Vai al contenuto


Foto

Amplificiatori Classe T, parliamone


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
111 risposte a questa discussione

#41 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 10:14

Beh anche la 3dfx è fallita anni orsono, questo non vuol dire che non fossero prodotti rivoluzionari che hanno aperto la strada a un intero ambito della computer grafica


I'm a man too brave to follow history...


#42 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 10:25

vero...fa lollare comunque che il test audio sia stato fatto con un pezzo dei rage against the machine...gli audiofili son proprio coglioni...il loro culto dell'impianto va oltre il vero senso di un sistema di riproduzione...ho bisogno di spendere 40k€ per ascoltare i rage against the machine? è un album pensato e registrato per essere ascoltato sosrseggiando cointreau in una camera con legni pregiati e disposizione dei diffusori misurata al millimetro? non diciamo puttanate...è una grazia se morello ha cambiato le corde prima di cominciare la sessione di registrazione...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#43 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 10:31

Vero, sarebbe stato meglio apprezzare la bontà del proprio impianto con Hvis Lyset Tar Oss di Burzum o Panzerfaust dei Darkthrone


I'm a man too brave to follow history...


#44 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 10:33

meglio i diablo swing orchestra sinceramente...ma fare la punta agli stronzi all'impianto e poi ascoltare i rage è un po' un controsenso...qualsiasi buon impiantino domestico di fa apprezzare buona parte della produzione audio attuale...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#45 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.155 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 10:53

Beh, non so quale recensione tu abbia letto ma tnt è una signora "rivista".

Probabilmete i rage servivano a mettere in difficoltà l'impianto per bassi e velocità di riproduzione.

E' un test, andava stressato e mi pare un buon modo.

Poi de gustibus, chiaramente ascoltare ligabue su un impianto di 30k€ è un controsenso, ma amen



#46 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.181 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 10:55

Vorrei sapere in base a cosa si definisce la classe di un ampli. Perchè D o T o A?

studia analogica

#47 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.643 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 10:55

Vado un po' controccorente, li ho provati in passato colto dalla curiosità e secondo me sono abbastanza pompati dal marketing e molti si sono allucinati per questi oggetti come se fossero i messia dell'audio senza reali motivi.

 

Diciamo che sotto i 100€ vanno bene, visto che non si trova nient'altro, ma chiunque abbia sentito suonare un buon amplificatore stereo (Classe A/B) in fascia 500€ o un sintomaplificatore intorno ai 1000€ dovrebbe aver capito/sapere che l'HI-FI è tutta un'altra cosa.

Per tutti gli altri sarà come aver scoperto un mondo nuovo, sono meglio delle terronate/plasticate che si trovano in giro a quei prezzi, ma rispetto ad altri amplificatori seri è solo un effetto dettato dalle dimensioni e dai costi (anche se negli ultimi anni sono levitati alla grande). Il loro suono mi sembra un po' artificiale, effettato e taroccato, non tutti si comportano ugualmente (dipende dal chip e dalle potenze in gioco) pero' ad esempio i primi T-amp basati sul Tripath hanno fatto abboccare molti audiofili perchè hanno bassi contenuti, sono molto trasparenti/dettagliati su voci, singoli strumenti ecc... quando in realtà per ottenere questo effetto eliminano tantissime armoniche della musica.

 

Anche qualche compattino o amplificatore di marchio "nobile" o audiofigo è passato a sperimentare la Classe D, non è certo una novità, pero' all'ascolto continuo a preferire sonorità più tradizionali.


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#48 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.497 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 10:59

io anni fa ero ad un passo dal comprare un ampli AM Audio multicanale in classe A da un amico che lo scendeva... 50/60kg di ampli :megusta:

Messaggio modificato da Guren il 17 novembre 2015 - 10:59

In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#49 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 11:02

Ma credo che nessuno qui abbia detto che siano migliori dei classi ampl classe A, però con 50 euro prendi un coso compatto e senza pretese con una qualità audio soddisfacente, secondo me....


I'm a man too brave to follow history...


#50 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.665 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 11:04

 da un amico che lo scendeva

 

Un amico terrone suppongo :wink:


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#51 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.155 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 11:04

Ma credo che nessuno qui abbia detto che siano migliori dei classi ampl classe A, però con 50 euro prendi un coso compatto e senza pretese con una qualità audio soddisfacente, secondo me....

 

In realtà sono migliori di molti classe A sotto i 400€.

 

Anche se oggi molti finali cinesi sono veramente belli e cazzuti.



#52 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 35.295 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 11:07

Staremo a vedere dai, rimarrò impressionato perchè non ho ascoltato roba da 1000 euro, questo è certo, ma ricordiamo che questi prodotti sono nati anche per soddisfare quel target di automobilisti che voglio dotare la loro Saxo con un impianto decente


I'm a man too brave to follow history...


#53 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.665 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 11:11

Sarebbe comunque inutile mio buon amico, il rombo della VTS coprirebbe il suono anche del più potente amplificatore


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#54 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 11:12

vorrei proprio vederti in un ascolto al buio. Ci sono poi mille questioni...il preamp sarebbe in flat? diffusori? fonte sonora? per me la questione dell'inferiorità della classe D si è conclusa da quando sono stati implementati main monitor da studio proprio in classe D...se per loro funzionano, funziona per la restante popolazione mondiale...


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#55 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.643 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 11:12

Ma credo che nessuno qui abbia detto che siano migliori dei classi ampl classe A, però con 50 euro prendi un coso compatto e senza pretese con una qualità audio soddisfacente, secondo me....

 

La Classe A/B non è la classe A, tutti gli amplificatori tradizionali (con trasformatore e finali) sono in classe A/B.


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#56 guyver77

guyver77

    mi piace il randello

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.735 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 11:13

Quindi se dovessi collegare un lettore mp3 devo utilizzare "aux"?

tutto molto interessante ma...

titolo del film?

dai che ne ho una in canna da mesi...

photo-2075.jpg?_r=1447327585


Messaggio modificato da guyver77 il 17 novembre 2015 - 11:13

è una ragazza :o 

 


#57 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.497 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 11:18

Un amico terrone suppongo :wink:


no... correttore automatico che ha cambiato svendeva in scendeva :whistler:
tra l'altro il mio amico è un collega di harbicoso
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#58 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.643 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 11:21

vorrei proprio vederti in un ascolto al buio. Ci sono poi mille questioni...il preamp sarebbe in flat? diffusori? fonte sonora? per me la questione dell'inferiorità della classe D si è conclusa da quando sono stati implementati main monitor da studio proprio in classe D...se per loro funzionano, funziona per la restante popolazione mondiale...

 

Quello per palesi motivi ergonomici, il mondo "pro" ha esigenze diverse dall'ascolto casalingo.


Leggendo i miei post considerate che gli argomenti in cui ho dimostrato di essere scemo secondo il DS (cosa equiparabile a una Laurea honoris causa) sono:

- Politica

- Ittiologia

- Chimica

- Scienze

- Auto
- Tecnologia
- Serie tv
- Film

- materie biomediche
- Letteratura Italiana,

- Storia
- Filosofia
- Matematica
- Storia dell'arte
- Epica
- Psicologia
- Geografia
- Religione

- Fisica
- Geometria
- Astronomia
- Biologia
- Economia
- Diritto
- Ragioneria
- Elettronica e informatica
- Meccanica
- Musica
- Educazione civica
- Lingua inglese

 


#59 ally

ally

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.498 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 11:25

e quindi? se il processo di registrazione usa classe D come riferimento per l'ascolto perchè non dovrei usarlo anche io?


... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

 

as-shape.gifAthlon Xp 2000+ - MSI K7T266 Pro Raid - 512Mb DDR cas2 - 2xIBM 60Gb - Kyro2 64Mb - FireWire PCI - ATI-TV Wonder - Alice 256 
as-shape.gifPentium 233MMX - 128 MB SDR - 1xMaxtor 40GbGb - 3D Rage - SB16 as-crash.gif Sitolo  hideing_behind_computer_1_.gifCercoScheda Video - V.M.18 :D


#60 Luca69

Luca69

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.832 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2015 - 14:41

Quando sono nati i Classe D, ovvero gli amplificatori a controllo digitale, li hanno fatti pagare uno sproposito rispetto al loro effettivo costo e soprattutto rispetto alla qualità del suono che producevano.

Alla fine sono stati usati un sacco di ambiti dove la qualità sonora era poco rilevante rispetto al costo (per esempio un uno stereo portatile con le casse di plastica).

 

Quelli della Tripath sono riuscuti a migliorare notevolmente la qualità sonora di un amplificatore digitale con una resa incredibile (infatti il chip non ha bisogno di alcun dissipatore). Collegato il piccolo ampli a delle casse decenti suona come amplificatori tradizionali che costano anche 10 volte tanto.

Ma resta sempre un amplificatore digitale: solo che ha spostato il livello di qualità sonora molto al di sopra di un tradizionale classe D.

Ovvio poi che amplificatori di livello suonano meglio; ma ricordiamoci che un T-Amp si porta a casa con quattro spicci!


“Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser… e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E’ tempo di morire“