Presentato anche il lenovo ZUK Z2 ( non pro ), not bad per essere un 5 pollici con batteria da 3500mah e che puoi montarci praticamente l'os che vuoi, punto debole forse lo schermo, la mancanza dell'nfc e della micro sd, da vedere il prezzo street price in italia visto che lo venderà ufficialmente Amazon 
http://android.hdblo...snapdragon-820/
Nel corso di un evento tenutosi in Cina, Lenovo/ZUK hanno finalmente alzato il velo sul prossimo ZUK Z2, una delle proposte più interessanti presentate dal produttore cinese in questa prima parte del 2016.
ZUK Z2 è infatti un dispositivo che strizza l'occhio ai top di gamma proponendoci una configurazione hardware assolutamente di altissimo livello, il tutto ad un prezzo estremamente contenuto. Cominciamo quindi elencando le specifiche tecniche di ZUK Z2, le quali vedono la presenza di un SoC Qualcomm Snpadragon 820 con GPU Adreno 530, 4GB di memoria RAM, un display da 5" FullHD 1080p LTPS con luminosità pari a 400 nits, 64GB di memoria interna, fotocamera principale da 13 MegaPixel con sensore Samsung ISOCELL f/2.2, PDAF e stabilizzazione elettronica dell'immagine, fotocamera anteriore da 8 MegaPixel.
Non manca la connettività Dual Sim, VoLTE, Bluetooth 4.2, USB Type-C, sensore di impronte digitali U-Touch 2.0, una batteria da ben 3500 mAh dotata di tecnologia di ricarica rapida (da 0 a 80% in 100 minuti) e Android 6.0 Marshmallow di serie, anche se quest'ultimo punto merita un approfondimento.
ZUK ha infatti annunciato che Z2 sarà compatibile con una vastissima gamma di ROM, tra cui troviamo molti nomi blasonati come Remix OS, CyanogenMod, Hydrongen OS, FlyMe, Color OS e altri ancora. Insomma, la personalizzazione non mancherà di certo e ogni utente potrà trovare la sua ROM preferita.
ZUK Z2 verrà venduto in Cina dal 7 giugno, nelle due colorazioni bianca e nera, ad un prezzo pari a 1799 Yuan, ovvero poco più di 245 Euro al cambio, una cifra decisamente concorrenziale che renderà il terminale particolarmente appetibile.
Ovviamente questo prezzo riflette alcune scelte che hanno consentito di adottare un hardware di fascia alta, a fronte di alcune rinunce. La più evidente riguarda il design, decisamente anonimo e tozzo, molto più vicino a quello di un terminale di fascia media che ad un top di gamma, nonostante il frame in alluminio. Continuando, troviamo una fotocamera principale da 13MP e il display con tecnologia TLPS. In ogni caso si tratta di rinunce perfettamente comprensibili visto il posizionamento di prezzo scelto per il nuovo ZUK Z2.
La società ha anche presentato una serie di accessori, tra cui una dock per la ricarica wireless, una fascia da braccio per le attività sportive, un paio di cuffie e alcune interessanti cover dotate di oblò, che permettono di interagire con il dispositivo anche quando chiuse. Per il momento non ci sono dettagli relativi a prezzo e tempistiche della commercializzazione di ZUK Z2 in mercati esterni a quello cinese, quindi ci tocca attendere ulteriori dettagli


Edited by CoreDump, 31 May 2016 - 12:14.