Vai al contenuto


Foto

Reflex - maybe Pentax?


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
102 risposte a questa discussione

#1 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.512 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 10:12

Sto mumblando (al ritorno dal viaggio, di certo non mi compro migliaia di euro di reflex mo per portrarmela appresso, per ora ci pensa la buona bridge Fuji SL1000) di buttarmi sull'acquisto di una reflex decente.

 

No Nikon ne Canon, too mainstream.

 

Ho deciso Pentax, e al momento sono combattuto tra K-S2 (leggo ottime cose) e la nuova K-70 uscita da poco, che costa qualcosa in più ma ha molte più fiaciurs simili alla top K3II,

 

Also, combattuto se comprare subito un kit simil tuttofare 18-135 WR (che leggo essere tra decente e buono) o il kit 18-50 + 50-200.

 

 

Ok, reflex = se non cambi obiettivi fatti una bridge. Ma discuss aniuei


Messaggio modificato da G-DannY il 20 settembre 2016 - 14:55


#2 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.154 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 10:27

Sto mumblando (al ritorno dal viaggio, di certo non mi compro migliaia di euro di reflex mo per portrarmela appresso, per ora ci pensa la buona bridge Fuji SL1000) di buttarmi sull'acquisto di una reflex decente.

 

No Nikon ne Canon, too mainstream.

 

Ho deciso Pentax, e al momento sono combattuto tra K-S2 (leggo ottime cose) e la nuova K-70 uscita da poco, che costa qualcosa in più ma ha molte più fiaciurs simili alla top K3II,

 

Also, combattuto se comprare subito un kit simil tuttofare 18-135 WR (che leggo essere tra decente e buono) o il kit 18-50 + 50-200.

 

 

Ok, reflex = se non cambi obiettivi fatti una bridge. Ma discuss aniuei

 

 

Sto mumblando (al ritorno dal viaggio, di certo non mi compro migliaia di euro di reflex mo per portrarmela appresso

 

Compri una fotocamera DOPO un viaggio? Che senso ha? Comprala prima e sfruttala, no?

 

 

 

No Nikon ne Canon, too mainstream.

 

Che cazzo vuol dire too mainstream?

Non c'è di meglio sul mercato, mica la reflex è una cosa alla moda Dio caro :asd:

 

A parte questo la Pentax ha una serie di ottime frecce al suo arco: tropicalizzazione in primis.

 

Se vai sulla reflex instakilla l'idea delle Pentax e prendi una Nikon (o Canon).

Il tuttofare serve a tutto e a niente, dipende che ci vuoi fare. Meglio la bridge se devi rimanere con quello, comunque.


Messaggio modificato da Pucceddu il 20 settembre 2016 - 10:28


#3 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.512 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 10:28

non li ho mo 1000€ cash da poter investire per comprarmi la reflex

 

Nikon e Canon troppi modelli per troppe fasce di prezzo e troppo ricambio annuale


Messaggio modificato da G-DannY il 20 settembre 2016 - 10:29


#4 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.683 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 10:29

un fischione per fare le fotografie!  :cereal:  :cereal:  :cereal:  :cereal:


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#5 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.512 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 10:32

Se vai sulla reflex instakilla l'idea delle Pentax e prendi una Nikon (o Canon).

 

perchè



#6 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.154 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 10:39

non li ho mo 1000€ cash da poter investire per comprarmi la reflex

 

Nikon e Canon troppi modelli per troppe fasce di prezzo e troppo ricambio annuale

 

La Pentax probabilmente non ti costa poi tanto meno, la copertura di obiettivi è inferiore e il mercato dell'usato è 'na merda.

 

perchè

 

Per quanto detto sopra.

Senza considerare l'assistenza tecnica.

 

Il tuo budget qual'è?



#7 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.512 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 10:54

non >1000€ corpo + obiettivo tuttofare o wide + long



#8 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.512 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 11:06

ex:

 

https://www.amazon.i...rds=pentax k-s2

 

or

 

https://www.amazon.i...rds=pentax k-s2

 

 

 

la K-70 invece

 

http://www.idealo.it...35mm-black.html



#9 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.154 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 11:35

Usato lo valuti?



#10 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.512 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 11:37

avoglia, ma inteso come a risparmiare ancora di più


Messaggio modificato da G-DannY il 20 settembre 2016 - 11:38


#11 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.154 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 11:42

Mi tenti, ho qui una d7000 + 50mm 1.8 + 18-105 vr + sigma 10/20 3.5.

Tutto in ottime condizioni, roba mia, sto valutando di passare a full frame.

 

Ma, aldilà di questo, il mio consiglio è di prendere una d7000 o 7100 e metterci un 18-105 intanto che prendi il resto delle ottiche, rientri abbondantemente nei 1000€ così.

O equivalente Canon.

 

Però a parità di spesa i corpi Canon sono più giocattoli all'utilizzo, normalmente.

 

Pentax fidati, lascia perdere le reflex, ti limiti inutilmente. Aldilà del sensore più o meno buono.



#12 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.557 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 11:57

un fischione per fare le fotografie!  :cereal:  :cereal:  :cereal:  :cereal:

 

Concordo, troppo poco. :trollface:


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#13 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.512 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 12:19

Mi tenti, ho qui una d7000 + 50mm 1.8 + 18-105 vr + sigma 10/20 3.5.

Tutto in ottime condizioni, roba mia, sto valutando di passare a full frame.

 

Ma, aldilà di questo, il mio consiglio è di prendere una d7000 o 7100 e metterci un 18-105 intanto che prendi il resto delle ottiche, rientri abbondantemente nei 1000€ così.

 

non è roba ormai "vecchietta abbastanza" d7xxx visto il ritmo a cui stanno evolvendo le varie categorie (sempre più features premium incluse giù verso mid-entry)?


Messaggio modificato da G-DannY il 20 settembre 2016 - 12:20


#14 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.154 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 12:21

Il sensore della 7000 e sopratutto della 7100 se lo fa ciucciare ancora da parecchie fotocamere.

 

Van più che bene per il fotografo medio, il grosso grosso lo faranno le ottiche, che non cambierai mai più.



#15 DUDA

DUDA

    Disprezzato

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.307 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 13:18

Giusto, perchè comprare nikon e canon che hanno un mercato dell'usato e una rivendibilità un fantastilione di volte maggiore di chiunque altro e che magari mi consente di "imprestarmi" i vetri coi miei amici, quando posso fare l'hipster e comprare una pentax soprattutto quando non ci capisco un cazzo tecnicamente...molto meglio sentenziare che sono mainstream e barbeggottare.
PS. Fare un viaggio del genere in US e DOPO comprare una reflex è da decerebrati, almeno non dirlo in giro, i casi sono due:
- sei a corto e "buttare" 1000 euro in una reflex non ti sconfiffera, capisco, ma farlo tra un mese cambierà "poco" e sfruttarla in vacanza ti farebbe dimenticare o digerire meglio la spesa
- non hai materialmente "abbastanza" denaro da comprarti una macchina fotografica dopo aver speso per il viaggio, beh, sei un idiota...stattene a casa...

prima o poi tutto finsice, anche il trolling. (cit)


#16 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.512 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 13:22

Giusto, perchè comprare nikon e canon che hanno un mercato dell'usato e una rivendibilità un fantastilione di volte maggiore di chiunque altro e che magari mi consente di "imprestarmi" i vetri coi miei amici, quando posso fare l'hipster e comprare una pentax soprattutto quando non ci capisco un cazzo tecnicamente...molto meglio sentenziare che sono mainstream e barbeggottare.
PS. Fare un viaggio del genere in US e DOPO comprare una reflex è da decerebrati, almeno non dirlo in giro, i casi sono due:
- sei a corto e "buttare" 1000 euro in una reflex non ti sconfiffera, capisco, ma farlo tra un mese cambierà "poco" e sfruttarla in vacanza ti farebbe dimenticare o digerire meglio la spesa
- non hai materialmente "abbastanza" denaro da comprarti una macchina fotografica dopo aver speso per il viaggio, beh, sei un idiota...stattene a casa...

 

il "non ne capisco un cazzo tecnicamente" è semplicemente una tua opinione.

 

il resto neanche lo commento, vale meno di una ramella da 2€c :wink:


Messaggio modificato da G-DannY il 20 settembre 2016 - 13:24


#17 DUDA

DUDA

    Disprezzato

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.307 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 13:27

che il non ne capisca un cazzo tecnicamente è semplicemente una tua opinione.

il resto neanche lo commento, vale meno di una ramella da 2€c :wink:


Beh, permetti che uno che sceglie Pentax rispetto a Canon/Nikon perchè "sono troppo mainstream" non ispira molto "tecnico", se poi ne sai a pacchi ma semplicemente non lo hai specificato, io che posso farci? Meglio per te ma allora non fare domande la cui risposta ti è già chiarissima.
Tutto il resto sono miei commenti, fottitene pure ma la puzza di bruciaculo si sente fino a qui e occhio con le ramelle da 2 cent che tra poco dovrai tener da conto anche quelle. :wink:

prima o poi tutto finsice, anche il trolling. (cit)


#18 DUDA

DUDA

    Disprezzato

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.307 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 13:31

Scommettiamo che se apro una pagina a caso del mercatino di un forum a caso di fotografia a caso di un paese del mondo a caso..trovo l'80% delle inserzioni vendo/compro di canon o nikon (molto di più canon aggiungo)...certo, uno pieno di soldi come te se ne frega della rivendibilità/supporto/usato...giusto? Anzi, additerei e denigrerei qualunque coglione che mi dia suggerimenti...
Inoltre, spendere TUTTO il proprio denaro per una vacanza, è da ritardati, lasciatelo dire, se i 1000 euro non ti servissero per una reflex ma per farti i denti o metterti i capelli cosa faresti? Andresti in giro come nevione?

prima o poi tutto finsice, anche il trolling. (cit)


#19 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.512 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 13:35

Beh, permetti che uno che sceglie Pentax rispetto a Canon/Nikon perchè "sono troppo mainstream" non ispira molto "tecnico", se poi ne sai a pacchi ma semplicemente non lo hai specificato, io che posso farci? Meglio per te ma allora non fare domande la cui risposta ti è già chiarissima.
Tutto il resto sono miei commenti, fottitene pure ma la puzza di bruciaculo si sente fino a qui e occhio con le ramelle da 2 cent che tra poco dovrai tener da conto anche quelle. :wink:

 

giusto, prendimi moolto sul serio con la storia del too mainstream, non ero per niente sarcastico/trolloso, come anche è serissima la constatazione che non mi sia per niente informato :wink:

 

il resto ripeto è useless



#20 G-DannY

G-DannY

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 33.512 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 13:36

no ma continua doodah, continua a pensare che io stia spendendo TUTTO :wink: