Vai al contenuto


Foto

elcktrotennica


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
161 risposte a questa discussione

#1 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.309 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 13:23

hola.

 

mi sono trasferito e casa nuova invece della caldaia ha un bolier per scaldare l'acqua dei servizi.

 

inb4 poverario, il boiler se non sbaglio non conviene che stia acceso 24/7 vist che in casa torno solo la sera, giusto? il suddetto boiler è comandato da un interruttore della (credo) btcino, e, mentre mia madre succhia cazzi, io volevo cambiare questo interruttore e mettere un timer per tornare a casa gia con l'acqua calda.

 

esistono timer di queste dimensioni?

 

altra domanda non correlata: mi serve una resistenza da 1khom e visto che mi pare antieconomico farmene spedire una, come si chiamano i negozi dove le vendono? cosi la posso trovare nei paraggi.

 

grazie.



#2 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.422 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 13:37

hola.

 

mi sono trasferito e casa nuova invece della caldaia ha un bolier per scaldare l'acqua dei servizi.

 

inb4 poverario, il boiler se non sbaglio non conviene che stia acceso 24/7 vist che in casa torno solo la sera, giusto? il suddetto boiler è comandato da un interruttore della (credo) btcino, e, mentre mia madre succhia cazzi, io volevo cambiare questo interruttore e mettere un timer per tornare a casa gia con l'acqua calda.

 

esistono timer di queste dimensioni?

a meno di non prendere delle cinesate assurde, i timer in genere dovrebbero reggere fino a 3kw


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#3 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.977 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 13:53

merda il boiler :uah:

 

nemmeno gli zingheri 


^

Dat

#4 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.577 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 13:54

Cantagliele willy, qui c'è gente che si ostina a voler esser povera. Non se ne può davvero più, andate a ostentare il vostro comunismo altrove per cortesia


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#5 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.309 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:01

merda il boiler :uah:

 

nemmeno gli zingheri 

eh oh! questo c'è. e, mentre mia madre succhia cazzi, il riscaldamento è gestito da una caldaia a gasolio.



#6 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.309 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:01

sto pensando di accendere un falò nel mezzo del salotto.



#7 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.309 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:02

a meno di non prendere delle cinesate assurde, i timer in genere dovrebbero reggere fino a 3kw

ma esistono? gli slot degli interruttori sono tutti uguali? un sito di riferimento dove prenderlo?



#8 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.420 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:06

Ho visto dei calcoli dove dicevano che conviene spegnere il boiler solo se  non lo utilizzi per più di tot giorni (non mi ricordo esattamente).

Spegnerlo e riaccenderlo per l'uso giornaliero non serve a un cazzo, se non per non avere acqua calda disponibile sempre.

Quando lo spegni poi per ritornare in temperatura sta acceso a lungo e ti fotti i vantaggi.

Spegnilo solo quando ti assenti a lungo 



#9 entanglement

entanglement

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58.538 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:11

Il mio spirito abbracciaalberi piange lacrime di sangue

Boiler a resistenza AD 2016

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

https://www.westisnext.org/

aGqlzca.gif

Oggi è il domani che ieri ti faceva paura.


#10 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:15

hola.

 

mi sono trasferito e casa nuova invece della caldaia ha un bolier per scaldare l'acqua dei servizi.

 

inb4 poverario, il boiler se non sbaglio non conviene che stia acceso 24/7 vist che in casa torno solo la sera, giusto? il suddetto boiler è comandato da un interruttore della (credo) btcino, e, mentre mia madre succhia cazzi, io volevo cambiare questo interruttore e mettere un timer per tornare a casa gia con l'acqua calda.

 

esistono timer di queste dimensioni?

 

altra domanda non correlata: mi serve una resistenza da 1khom e visto che mi pare antieconomico farmene spedire una, come si chiamano i negozi dove le vendono? cosi la posso trovare nei paraggi.

 

grazie.

 

Il boiler temporizzato non è il massimo eh.

 

A brusselles a casa della bevitrice di sperma il proprietario ha l'intero condominio, e ha messo un boiler elettrico per piano (2 appartamenti da 1 persona) temporizzato che va solo da mezzanotte alle 7 (credo abbiano la tariffa bioraria notturna).

 

Ecco, se una usa di più l'acqua, l'altra non si fa la doccia la sera.

 

Comodo direi eh?


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#11 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.422 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:20

ma esistono? gli slot degli interruttori sono tutti uguali? un sito di riferimento dove prenderlo?

non avevo letto bene. ma il boiler non ha un cavo con spina? perche' tutti quelli che ho visto hanno si l'interruttore a muro ma che comanda la presa a cui e' attaccato il boiler


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#12 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.420 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:23

Io ho il boiler a resistenza (energia nucleare FTW)  ma  rinnovando il piping ho predisposto l'attacco per un boiler a pompa di calore.

Lo apro un a volta all'anno per togliere un secchio di calcare :asd:


Messaggio modificato da Sider2 il 11 ottobre 2016 - 14:24


#13 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.516 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:25

Merda il boiler :cereal:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#14 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.309 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:25

Il mio spirito abbracciaalberi piange lacrime di sangue

Boiler a resistenza AD 2016

caldaia a gasolio, casa classe g, infissi singolo vetro, sottili e che spiffera. bevi abbracciaalberi, che sennò a furia di piangere ti secchi



#15 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.309 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:26

non avevo letto bene. ma il boiler non ha un cavo con spina? perche' tutti quelli che ho visto hanno si l'interruttore a muro ma che comanda la presa a cui e' attaccato il boiler

il boiler è nella controsoffittatura sopra il bagno, vorrei una roba a portata di mano, che se mi serve al volo lo accendo a mano.

 

per questo vorrei rimandare i controlli alla placca in bagno, quella che al momento ha l'interruttore



#16 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.420 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:27

caldaia a gasolio, casa classe g, infissi singolo vetro, sottili e che spiffera. bevi abbracciaalberi, che sennò a furia di piangere ti secchi

 

Sembra la mia casa i primi 2 anni . Poi almeno gli infissi li ho cambiati, la porta in legno lato bora era talmente deformata che ci passava un topo secondo me.



#17 Sgoddone

Sgoddone

    Moralmaddy professionista <3

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.460 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:27

ma li' e' un problema di sharing, proprietario rabbino che ha messo un boiler per 2 appartamenti.

(ma poi come dividono la bolletta?)

 

 

cosa c'e' di male nel boiler?

 

io non ho il gas in casa, quindi sono al di sopra di ogni sospetto.

 

quando sara' il momento mettero' un boiler a pompa di calore che ormai si trova a meno di un millino
http://www.goedekers...nms7BoCtpHw_wcB


Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#18 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.420 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:27

il boiler è nella controsoffittatura sopra il bagno, vorrei una roba a portata di mano, che se mi serve al volo lo accendo a mano.

 

per questo vorrei rimandare i controlli alla placca in bagno, quella che al momento ha l'interruttore

 

Ma veramente vuoi temporizzarlo? E' una cagata,

Si risparmia di più tenedolo pulito dal calcare


Messaggio modificato da Sider2 il 11 ottobre 2016 - 14:29


#19 Sgoddone

Sgoddone

    Moralmaddy professionista <3

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.460 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:29

Io ho il boiler a resistenza (energia nucleare FTW)  ma  rinnovando il piping ho predisposto l'attacco per un boiler a pompa di calore.

Lo apro un a volta all'anno per togliere un secchio di calcare :asd:

 

ma perche' hai dovuto cambiare l'attacco dell'acqua?

also, nos sapevo nemmeno si potessero aprire i boiler (ignoranza mia)


Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#20 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.309 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2016 - 14:29

a tutti: si non sono un fan del boiler nemmeno io ma sono in affitto, non è che mi metto a rifare gli impianti in un posto dove tra un paio d'anni vengo via...

 

vorrei solo mettere 'na pezza e spender poco. e visto che vivo da solo e sono un laido, alla fine uso l'acqua calda una volta ogni due o tre giorni.