Vai al contenuto

Foto

Auto Elettriche

• Per cortesia connettiti per rispondere
142 risposte a questa discussione

#21 brand

brand

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12704 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 11:54

ok ma quanto spesso lo fai?

io non avrei problemi a noleggiare l'auto per quelle 2 volte l'anno che devo fare il viaggio lungo, ormai con 30 euro al giorno si affitta

A dire il vero per noleggiare devi avere una carta di credito, per avere una carta di credito devi avere uno stipendio... :eheh:

In b4 parlo io :pua:

La vita si gioca in un colpo solo, il resto è attesa. Ma se stai troppo attento la tua vita diventa un merdoso tirare a campare.

#22 Sgoddone

Sgoddone

Moralmaddy professionista <3

• Membri
  • 22691 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 12:04

io non ho uno stipendio in Itala da 6 anni e non me l'hanno mai levata la CC

intervento irrilevante comunque

Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#23 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • 15000 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 12:04

ok ma quanto spesso lo fai?

io non avrei problemi a noleggiare l'auto per quelle 2 volte l'anno che devo fare il viaggio lungo, ormai con 30 euro al giorno si affitta

Per fortuna non lo faccio più e prendo l'aereo. Però con 30 Euro al giorno non pago un'auto comoda. Un'auto sì ma non comoda. Lo sai che sono vecchio e viziato.

Per il resto imho non funziona il modello o comunque implementarlo è roba di lungo corso per i costi di cambiamento dell'infrastruttura. Es. c'è mezza (ben più) Milano senza box: questi dove le caricano le auto? In colonnine per la strada? E quante ne servono? Cosa le alimenta? Come le pagano? Facciamo fatica ad avere sistemi normali di parcheggio via web...

…and I'll look down and whisper “No”.

#24 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 91730 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 12:09

Ancora presto ma ci si sta arrivando imho.

Problema come già detto dell'autonomia e tempi di ricarica. Poi, autonomia ora di 600km andando a 90 all'ora in discesa. Nell'uso pratico si faranno 300 km in un viaggio autostradale, e devo aspettare la stessa durata del viaggio per proseguire. Ancora non ci siamo, ma stanno uscendo modelli che con un ora di carica hanno già il 70% o più, quindi inizia a diventare accettabile.

Imho tra 10 anni inizieranno a essere decenti, una valida alternativa intendo. Ora proprio no

Immagine inserita - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#25 Franco2

Franco2

Schiavo

• Membri
  • 10508 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 12:20

il problema principe per me è l'autonomia, e, mentre mia madre succhia cazzi, il tempo di ricarca.
con il succo di dinosauri faccio 800 km e per ferne altri 800  mi basta ricarcicare il serbatoio per 5 minuti.
con le elettriche questo non accade. vanno benissimo quindi in ambienti piccoli o per chi non viaggia o come citycar, ma come si amplia un minimo il raggio non van piu bene.

Dat. Per le città non ci sono problemi, ma bisogna rifare le autostrade per adattarle ai veicoli elettrici. Devono potersi ricaricare in moto come i filobus.

#26 Sgoddone

Sgoddone

• Membri
  • 22691 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 12:25

Per fortuna non lo faccio più e prendo l'aereo. Però con 30 Euro al giorno non pago un'auto comoda. Un'auto sì ma non comoda. Lo sai che sono vecchio e viziato.

va bene, 50-70 diciamo

se non e' troppo spesso l'elettrico e' ancora vantaggioso IMHO

Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#27 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • 13950 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 12:28

Io. Fatto Vigevano - Düsseldorf con pausa solo per rifornimento. Al ritorno me la sono presa più comoda, facendo tre ore di coda nella swisscosoland perché andavano tutti in ferie in quel giorno.

sei un dito in cui quando fai questi esempi a cazzo

Sborrare et divertire  :megusta:

#28 Sgoddone

Sgoddone

• Membri
  • 22691 Messaggi:

Ancora presto ma ci si sta arrivando imho.

Problema come già detto dell'autonomia e tempi di ricarica. Poi, autonomia ora di 600km andando a 90 all'ora in discesa. Nell'uso pratico si faranno 300 km in un viaggio autostradale, e devo aspettare la stessa durata del viaggio per proseguire. Ancora non ci siamo, ma stanno uscendo modelli che con un ora di carica hanno già il 70% o più, quindi inizia a diventare accettabile.

Imho tra 10 anni inizieranno a essere decenti, una valida alternativa intendo. Ora proprio no

ma immaginati un sistema di batterie estraibili a noleggio. 

Compri la macchina senza batterie, che invece noleggi (droppando una caparra)

in autostrada ti fermi, levi le scariche metti le cariche e riparti. come le pile della sveglia. o come un "vuoto a rendere".

la macchina va progettata apposta chiaramente, per facilitare la sostituzione in pochi minuti.

pcpso.jpg

#29 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 15000 Messaggi:

sei un dito in cui quando fai questi esempi a cazzo

Leggo del disappunto?

#30 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 15000 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 12:30

ma immaginati un sistema di batterie estraibili a noleggio. 

Compri la macchina senza batterie, che invece noleggi (droppando una caparra)

in autostrada ti fermi, levi le scariche metti le cariche e riparti. come le pile della sveglia. o come un "vuoto a rendere".

la macchina va progettata apposta chiaramente, per facilitare la sostituzione in pochi minuti.

Io continuo a rompere i coglioni con la questione di che cazzo di infrastruttura serve (soldini) per mettere in piedi una roba del genere. Certo che è possibile, altrettanto possibile che si farà (in uno dei tanti modi) ma ci vuole tempo. Tanto tempo.

#31 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • 32179 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 12:30

Cioè compro un'auto ma se devo fare un viaggio ne noleggio un'altra? Poverario pl0x.

In box sempre l'elettrica per la città e la tiddiaisensescion per il viaggio ovviamente

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

#32 balint

balint

Schiavo

• Membri
  • 36845 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 12:33

io non ho uno stipendio in Itala da 6 anni e non me l'hanno mai levata la CC

intervento irrilevante comunque

una volta concessa nessuno si preoccupa di togliertela, a meno che non faccia scoperti paurosi :asd:

#33 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • 13950 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 12:34

Leggo del disappunto?

Che poi a Düsseldorf ci sono i migliori FKK della Germania, lo so che ci sei andato per le puttane!  :challenge:

#34 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 15000 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 12:36

Che poi a Düsseldorf ci sono i migliori FKK della Germania, lo so che ci sei andato per le puttane!  :challenge:

Uffa. Davvero fc di 'sta roba. Sono particolarmente liberale nei diritti ma molto molto conservatore nel comportarmi.

Sono andato là per seguire di persona la costituzione di una filiale locale di un gruppo italiano.

#35 Franco2

Franco2

Schiavo

• Membri
  • 10508 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 12:38

Dat. Per le città non ci sono problemi, ma bisogna rifare le autostrade per adattarle ai veicoli elettrici. Devono potersi ricaricare in moto come i filobus.

Per esempio, in Svezia... :yaya:

https://www.scania.c...pens-in-sweden/

jvPUGOt.jpg

#36 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • 13950 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 12:39

Uffa. Davvero fc di 'sta roba. Sono particolarmente liberale nei diritti ma molto molto conservatore nel comportarmi.

Sono andato là per seguire di persona la costituzione di una filiale locale di un gruppo italiano.

tua moglie legge il ds dai

#37 Sider2

Sider2

Schiavo

• GRULLINO
  • 21538 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 12:40

pensare che anni fa da me hanno rimosso tutti i fili del filobus.....erano già pronti

#38 CoreDumb

CoreDumb

Banned

• Bannati
  • 10362 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 12:40

ma non so quanta gente debba fare 800 km in un colpo solo dai

una volta all'anno magari.

Anche se lo fai una volta l'anno quando ti serve come fai? io l'ho fatto anche diverse volte nella mia vita, per esempio l'altro anno mi sono fatto da roma sud in trentino circa 650 km ;) le elettriche per ora vanno bene per le città se fai casa lavoro e viceversa e puoi ricaricare con facilità, cosa non cosi scontata.

Azzo centrano le ibride

Sono l'anello di congiunzione, difficilmente l'elettrico "puro" prenderà piede rapidamente nel nostro paese, costano troppo e hanno attualmente troppi limiti, autonomia compresa, più facile ibridi elettrici / diesel o benzina ;)

Credo che la mela si sia spenta non solo sul retro dei nuovi mbp.....

"Romano 5 stelle analfabeta funzionale starter pack" B)

#39 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • 32179 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 12:46

Ma neanche per il cazzo, hai idea dei costi di manutenzione (oltre che di costruzione)? Già tocca pagare pedaggi nell'ordine del T$

• harbinger ha dato un bacino sulla fronte

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

#40 Futura12

Futura12

Schiavo

• Membri
  • 41077 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2017 - 12:48

Accellerazione impressionante, ma con 700hp fatica a superare i 220km/h

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi