Vai al contenuto


Foto

pile che scoppiettano


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.579 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2017 - 02:08

sto facendo il break-in a delle aa duracell che sono state ferme in un cassetto per 4-5 anni

 

le sento scoppiettare, ogni 1-2 min sento delle fuoriuscite di gas. ovviamente vista la minima corrente in gioco sono assolutamente fredde al tatto (e comunque il caricatore avrebbe stoppato).

che faccio, stacco tutto e le butto? :pua:

 

inb4 ma lo stai chiedendo veramente?

 

 



#2 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.854 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2017 - 03:14

Ultimamente mi capita spesso di trovare fuoriuscite di acido anche con pile di marca cosa che 20 anni fa non mi succedeva. Che cazzo ci mettono adesso? Parlo delle non ricaribili.

I'm planning my escape
 


#3 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.005 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2017 - 12:26

I feels quando dovevi buttare un gioco perché pieno di acido nel vano batterie

 

9bf0a9d927a59c7f66d8ae1f3e232589f2e1c169


^

Dat

#4 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.579 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2017 - 12:40

Ultimamente mi capita spesso di trovare fuoriuscite di acido anche con pile di marca cosa che 20 anni fa non mi succedeva. Che cazzo ci mettono adesso? Parlo delle non ricaribili.

 

a leggere i commenti le amazon basics alcaline perdono tutte acido :lol:



#5 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2017 - 13:11

Ultimamente mi capita spesso di trovare fuoriuscite di acido anche con pile di marca cosa che 20 anni fa non mi succedeva. Che cazzo ci mettono adesso? Parlo delle non ricaribili.

 

Pure a me è successo, ma trattasi di pile vecchie e marche del cazzo (pile conad, ikea, carrefour, ecc) con Duracell e Energizer mai uscito l'acido.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#6 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2017 - 13:12

I feels quando dovevi buttare un gioco perché pieno di acido nel vano batterie

 

9bf0a9d927a59c7f66d8ae1f3e232589f2e1c169

 

Ripeto dipende sempre dalle batterie, di recente ho tirato fuori da un cassetto un orologio digitale di mio nonno di 40 anni fà, con ancora la batteria all'interno (scaduta nel 95) e non è uscito l'acido..


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#7 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.579 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2017 - 13:15

segnalato per ot e disinformazione

 

:trollface:



#8 Duboi

Duboi

    Negrologo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.150 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2017 - 13:18

Mangiale.

 

Un ciclo di "ricarica" attraverso l'apparato digerente apparentemente le rigenera (sarà l'acidità dei succhi gatrici, bho non sono un ingegnere) specialmente in questi casi.

Il metodo funziona ancora meglio se le ingoi in multipli di 2. (anche qui avrà a che fare con i poli + - , bho non ho idea)


Messaggio modificato da Duboi il 19 marzo 2017 - 13:18


#9 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.579 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2017 - 13:23

3304_lg.jpg



#10 Scythe

Scythe

    Bella Perticona Nerd

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.700 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2017 - 13:47

Pure a me è successo, ma trattasi di pile vecchie e marche del cazzo (pile conad, ikea, carrefour, ecc) con Duracell e Energizer mai uscito l'acido.


oltre un tot di anni capita anche con le Duracell, di recente smistando la roba lasciata da un vecchio coinquilino abbiamo trovato un Gameboy con Duracell, 2 su 4 pile avevano fuoriuscite
Computers are a lot like air conditioners. Everything works fine, until you open up Windows.

(01:17:31) energy+: eh ma dai un piede e si prendono la galleria

Crisis? What Crisis?

#11 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.579 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2017 - 14:08

la cosa positiva è che nel 2017 non usa un gameboy del 1989



#12 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.432 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2017 - 14:28

Mangiale.

 

Un ciclo di "ricarica" attraverso l'apparato digerente apparentemente le rigenera (sarà l'acidità dei succhi gatrici, bho non sono un ingegnere) specialmente in questi casi.

Il metodo funziona ancora meglio se le ingoi in multipli di 2. (anche qui avrà a che fare con i poli + - , bho non ho idea)

 

confermo, è un ottimo metodo

un amico in penitenziaria mi dice che lo fanno spesso i marocchini insieme alle lamette


Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#13 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2017 - 13:31

A parte che Porcoddio mi mandate in bsod quabdo scrivete acido che esce dalle alcaline... Qualsiasi tipo, lasciato fermo va incontro a fenomeni che ne pregiudicano la capacità. Se esce il liquido è perché le pile non sono ermeticamente sigillate (a parte Li e qualche altra) per evitare l'accumulo di gas. La fuoriuscita avviene perché l'elettrolita tende ad uscire dalla struttura "spugnosa" che serve per trattenerlo

#14 dreadknight

dreadknight

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10.028 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2017 - 13:38

A parte che Porcoddio mi mandate in bsod quabdo scrivete acido che esce dalle alcaline... Qualsiasi tipo, lasciato fermo va incontro a fenomeni che ne pregiudicano la capacità. Se esce il liquido è perché le pile non sono ermeticamente sigillate (a parte Li e qualche altra) per evitare l'accumulo di gas. La fuoriuscita avviene perché l'elettrolita tende ad uscire dalla struttura "spugnosa" che serve per trattenerlo

 

grazie prof. Ora parlaci di quando al liceo usavano un sacchetto di pile duracell per colpirti in testa se non passavi il compito di chimica


El sueño de la razón produce monstruos


#15 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2017 - 13:44

Mi spiace che si sia sentito offeso dal mio precedente intervento. 

 

 

 

 

 

Comunque nessuno mi ha mai toccato (fisicamente al liceo). Solo violenza psicologica here. 



#16 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.579 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2017 - 13:52

A parte che Porcoddio mi mandate in bsod quabdo scrivete acido che esce dalle alcaline... Qualsiasi tipo, lasciato fermo va incontro a fenomeni che ne pregiudicano la capacità. Se esce il liquido è perché le pile non sono ermeticamente sigillate (a parte Li e qualche altra) per evitare l'accumulo di gas. La fuoriuscita avviene perché l'elettrolita tende ad uscire dalla struttura "spugnosa" che serve per trattenerlo


se i contatti vengono corrosi non è una sostanza acida?

#17 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.401 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2017 - 14:09

Mangiale.
 
Un ciclo di "ricarica" attraverso l'apparato digerente apparentemente le rigenera (sarà l'acidità dei succhi gatrici, bho non sono un ingegnere) specialmente in questi casi.
Il metodo funziona ancora meglio se le ingoi in multipli di 2. (anche qui avrà a che fare con i poli + - , bho non ho idea)


infatti la pila piú costosa del mondo é la pila luwak che prima di essere commercializzata é ingerita e espulsa da un animale asiatico
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#18 stbarlet

stbarlet

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.085 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2017 - 14:28

se i contatti vengono corrosi non è una sostanza acida?

 

La risposta è no. In realtà sono fenomeni abbastanza complessi che dipendono dalla chimica della batteria e da altri fattori ( tipo temperatura e atmosfera di stoccaggio per fare un esempio). Comunque molti metalli sono solubili in basi... tipo zinco e alluminio e, mentre mia madre succhia cazzi, anche molti metalli nobili. ad esempio, l'iridio non si scioglie, nemmeno in acqua regia ( HCl + HNO3) ma è solubile in candeggina (che ha pH basico). 



#19 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.627 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2017 - 16:33

E lo sgoddonio?


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#20 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.579 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2017 - 17:17

la seconda carica del break-in non ha prodotto alcuna perdita, problem solved

 

inb4 stanno facendo il doppio gioco :asd: