Vai al contenuto


Foto

Fuji xt20


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
52 risposte a questa discussione

#1 Talpa

Talpa

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.540 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2017 - 18:17

La piglio o no?

Non ho mai avuto lo scazzo della fotografia, ho una reflex scacata nikon (d5000) che non uso perchè troppo ingombrante e vecchia.

POOOOOPOPOPOPOPOPOOOOOPOOOO


#2 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.818 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2017 - 13:19

x-t2  ovvio  :o  https://www.fujifilm...bile/model/x-t2

 

+18-55 f2.8   https://www.fujifilm...-f28-4-r-lm-ois

o meglio

 

23mm f1.4 https://www.fujifilm...on-xf23mm-f14-r

35mm f1.4 https://www.fujifilm...on-xf35mm-f14-r

 

 

 

oppure  per qualcosa di tascabile sony DSC-RX100M5  https://www.sony.it/...tte/dsc-rx100m5


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#3 Talpa

Talpa

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.540 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2017 - 21:50

x-t2  ovvio  :o  https://www.fujifilm...bile/model/x-t2

 

+18-55 f2.8   https://www.fujifilm...-f28-4-r-lm-ois

o meglio

 

23mm f1.4 https://www.fujifilm...on-xf23mm-f14-r

35mm f1.4 https://www.fujifilm...on-xf35mm-f14-r

 

 

 

oppure  per qualcosa di tascabile sony DSC-RX100M5  https://www.sony.it/...tte/dsc-rx100m5

 

Per un ignorante di fotografia come me la 20 è più che sufficiente (stesso sensore, stesso processore... cambiano alcuni dettagli).

Inizialmente la prenderei in kit con il 18-55, ma poi appunto vorrei prendere una lente fissa. solo che non so ancora su che lunghezza focale orientarmi... ma immagino che lo scoprirò usanto il 18-55.


POOOOOPOPOPOPOPOPOOOOOPOOOO


#4 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.818 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2017 - 11:42

sono i dettagli a fare la differenza....

xt.2 ha una messa a fuoco migliore, è tropicalizzata, doppio slot SD card,  rispetto la xt20  ecc

 

ma perchè non nikon full frame ? avresti  a disposizione un parco ottiche usate enorme  perchè non è che la xt20 sia tanto piu piccola... cioè o ne scegli una tascabile o non c'è poi molta differenza tra corpo+ottica.


Messaggio modificato da scalor il 13 agosto 2017 - 08:54

L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#5 Myriad

Myriad

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.220 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2017 - 15:40

Se già sei bravo, prendi un corpo come fuji xt2 che ha i comandi manuali (invidio solo quelli). Se non sei bravo, resta con quel che hai e concentrati sul parco obiettivi, che possono aiutare più del corpo macchina.

 

Io per esempio, al netto dei corsi e delle recenti lunghe uscite estive con un fotografo, non sono scarsa: sono lo schifo. Da anni mi cimento e niente, non ho capacità di composizione/gusto e seguire la sola teoria produce foto magari non orribili ma certamente non belle. Ecco io, con tutto che ho avuto sotto mano luoghi molto belli, non ho mai scattato una bella foto.

 

Motivo per il quale sto valutando di ampliare solo gli obiettivi e prendere il telecomando, che mi aiuterà con le lunghe esposizioni e stop. Prevedo di spendere massimo un millino e accettare il fatto che non potrò mai cavarne nulla di buono.



#6 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.818 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2017 - 08:55

anche la xt20 ha i comandi manuali :o


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#7 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2017 - 09:19

La piglio o no?

Non ho mai avuto lo scazzo della fotografia, ho una reflex scacata nikon (d5000) che non uso perchè troppo ingombrante e vecchia.

 

No, se non hai lo scazzo finirà inutilizzata al 100%.



#8 Talpa

Talpa

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.540 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2017 - 10:04

Se già sei bravo, prendi un corpo come fuji xt2 che ha i comandi manuali (invidio solo quelli). Se non sei bravo, resta con quel che hai e concentrati sul parco obiettivi, che possono aiutare più del corpo macchina.

Io per esempio, al netto dei corsi e delle recenti lunghe uscite estive con un fotografo, non sono scarsa: sono lo schifo. Da anni mi cimento e niente, non ho capacità di composizione/gusto e seguire la sola teoria produce foto magari non orribili ma certamente non belle. Ecco io, con tutto che ho avuto sotto mano luoghi molto belli, non ho mai scattato una bella foto.

Motivo per il quale sto valutando di ampliare solo gli obiettivi e prendere il telecomando, che mi aiuterà con le lunghe esposizioni e stop. Prevedo di spendere massimo un millino e accettare il fatto che non potrò mai cavarne nulla di buono.


Pensavo anche io a telecomando + filtro big stopper che ho visto un paio di video e sembra una figata.

Cavalletto già ce l'ho, e per i viaggi comprerei un gorillacoso.


La scelta di una mirrorless rispetto ad una reflex è dovuto alle dimensioni. Più è grande meno sono le possibilità che me la porterei in giro in vacanza.

POOOOOPOPOPOPOPOPOOOOOPOOOO


#9 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2017 - 10:08

La scelta di una mirrorless rispetto ad una reflex è dovuto alle dimensioni. Più è grande meno sono le possibilità che me la porterei in giro in vacanza.

 

Accadeva anche ai tempi della fotografia analogica o meglio chimica, alla fine le foto più belle la avevano quelli con la compatta sia perché la portavano con se sia perché adatta allo scatto al volo, a prendere il momento o più semplicemente se sei su una via ferrata o in altro posto difficile la trai dalla tasca e scatti, con una reflex è complicato.

Per le reflex bisogna essere veramente appassionati, mia nipote la usa molto e fa foto stupende.


Messaggio modificato da bastardo il 13 agosto 2017 - 10:11


#10 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.818 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2017 - 10:09

c'è anche la x100F  obiettivo 23mm equivalente a un 35 mm  e dimensioni da compatta e filtro ND interno.

 

lo svantaggio è che nasce e muore con il suo obiettivo.


Messaggio modificato da scalor il 13 agosto 2017 - 10:16

L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#11 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.818 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2017 - 10:10

 

La scelta di una mirrorless rispetto ad una reflex è dovuto alle dimensioni. Più è grande meno sono le possibilità che me la porterei in giro in vacanza.

 

se la scelta sono le dimensioni vai su una sony rx100, è tascabile.


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#12 Myriad

Myriad

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.220 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2017 - 13:53

Pensavo anche io a telecomando + filtro big stopper che ho visto un paio di video e sembra una figata.

Cavalletto già ce l'ho, e per i viaggi comprerei un gorillacoso.


La scelta di una mirrorless rispetto ad una reflex è dovuto alle dimensioni. Più è grande meno sono le possibilità che me la porterei in giro in vacanza.

 

Eh ma non ho ancora capito se sei tra i fortunati che scattano bene o finisci come me che faccio foto normali sia con la mia (una anonima 450d) che con altri corpi e ottiche di qualità decisamente superiore.

 

Sulle dimensioni concordo, io soffro molto a portar dietro la borsa con la macchina e gli accessori e infatti devo passare allo zaino fotografico a breve (sul cavalletto per fortuna mi salvo, lo ho portato dietro solo l'ultima volta che sono stata in ferie in auto). Tanto che personalmente adesso tendo a fare solo uscite fotografiche organizzate al fine ultimo di portarmi tutto l'armamentario dietro, dal prossimo anno in ferie niente reflex perché le spalle non ce la fanno. Non farò foto immagino.

 

 

Per la fuji, qualora tu iniziassi a prendere gli obiettivi immagino che il peso sarebbe comunque non indifferente. A conti fatti quanto risparmi con una reflex e i 3 obiettivi che normalmente si portan dietro?



#13 Myriad

Myriad

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.220 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2017 - 13:57

Accadeva anche ai tempi della fotografia analogica o meglio chimica, alla fine le foto più belle la avevano quelli con la compatta sia perché la portavano con se sia perché adatta allo scatto al volo, a prendere il momento o più semplicemente se sei su una via ferrata o in altro posto difficile la trai dalla tasca e scatti, con una reflex è complicato.

Per le reflex bisogna essere veramente appassionati, mia nipote la usa molto e fa foto stupende.

 

Ni. Questo accade se non hai una manuale, quella da lui proposta è una macchina che ti permette in pochissimo di trovare le giuste impostazioni. Io odio i comandi full digital nella mia, mi portano via un sacco di tempo e mi snervano. Non mi va di cambiare corpo per adesso, perché per ovviare alla forbice ISO del cazzo della mia mi basta cambiare obiettivo; ma appena faccio il passo prendo una cazzo di reflex (o mirrorless, la tecnologia sta avanzando e appena le faranno con batteria buona andranno considerate) con i comandi manuali.



#14 Talpa

Talpa

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.540 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2017 - 21:30

Eh ma non ho ancora capito se sei tra i fortunati che scattano bene o finisci come me che faccio foto normali sia con la mia (una anonima 450d) che con altri corpi e ottiche di qualità decisamente superiore.

Sulle dimensioni concordo, io soffro molto a portar dietro la borsa con la macchina e gli accessori e infatti devo passare allo zaino fotografico a breve (sul cavalletto per fortuna mi salvo, lo ho portato dietro solo l'ultima volta che sono stata in ferie in auto). Tanto che personalmente adesso tendo a fare solo uscite fotografiche organizzate al fine ultimo di portarmi tutto l'armamentario dietro, dal prossimo anno in ferie niente reflex perché le spalle non ce la fanno. Non farò foto immagino.


Per la fuji, qualora tu iniziassi a prendere gli obiettivi immagino che il peso sarebbe comunque non indifferente. A conti fatti quanto risparmi con una reflex e i 3 obiettivi che normalmente si portan dietro?


Faccio schifo, ma non mi son mai applicato.

Comunque non ho intenzione di diventare un fotografo... semplicemente vorrei quqlcosa che scatta meglio dell'iphone. E sta xt20 mi ispira.

Ora mi leggo il manuale e poi la ordino

POOOOOPOPOPOPOPOPOOOOOPOOOO


#15 Myriad

Myriad

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.220 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2017 - 21:54

Faccio schifo, ma non mi son mai applicato.

Comunque non ho intenzione di diventare un fotografo... semplicemente vorrei quqlcosa che scatta meglio dell'iphone. E sta xt20 mi ispira.

Ora mi leggo il manuale e poi la ordino

 

Il problema grosso grosso è che se non hai mai fatto un corso serio o ti sei applicato rischi di trovarti a casa con foto ben peggiori di quelle con l'iphone, soprattutto con una manuale come questa  :sisi:

 

Mi ricordo alle prime uscite con le reflex dei prof non ne imbroccai una con le loro macchine, eppure già avevo tutte le basi. A oggi sono ancora un mezzo disastro, ma sono anni che scatto fotografie e il problema che mi resta è solo la composizione. Se hai una mano buona e sai comporre, o trovare la scena giusta, la macchina che ti porti dietro è l'ultimo dei tuoi problemi.  :sisi:



#16 Talpa

Talpa

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.540 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2017 - 23:07

Il problema grosso grosso è che se non hai mai fatto un corso serio o ti sei applicato rischi di trovarti a casa con foto ben peggiori di quelle con l'iphone, soprattutto con una manuale come questa :sisi:

Mi ricordo alle prime uscite con le reflex dei prof non ne imbroccai una con le loro macchine, eppure già avevo tutte le basi. A oggi sono ancora un mezzo disastro, ma sono anni che scatto fotografie e il problema che mi resta è solo la composizione. Se hai una mano buona e sai comporre, o trovare la scena giusta, la macchina che ti porti dietro è l'ultimo dei tuoi problemi. :sisi:


Boh io riguardavo le foto delle vecchie vacanze fatte con la d5000 con obiettivaccio kit... e sono anni luce migliori di quelle fatte con iphone 7 che ho fatto più recentemente.

POOOOOPOPOPOPOPOPOOOOOPOOOO


#17 Myriad

Myriad

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.220 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2017 - 12:06

Boh io riguardavo le foto delle vecchie vacanze fatte con la d5000 con obiettivaccio kit... e sono anni luce migliori di quelle fatte con iphone 7 che ho fatto più recentemente.

 

Allora ok.



#18 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.818 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2017 - 13:27

l'importante non è la macchina che sceglierai alla fine, ma il percorso che avrai fatto per raggiungere il tuo obiettivo di scelta.   :o


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#19 Talpa

Talpa

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7.540 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2017 - 16:02

Oggi mi son girate e l'ho comprata.

Comunque il mio processo decisionale per scegliere la macchina è stato:

1) Vengo a sapere delle mirroless e mi attirano
2) mi informo e leggo tutte le review possibili, mi ispira soprattutto la fuji xt20
3) chiedo sul ds al gcdds
4) ignoro tutto quanto mi dice il gcdds (dallo spendere il doppio per la xt2 al fare le foto con l'iphone, al comprare un tostapane)
5) compro

Messaggio modificato da Talpa il 14 agosto 2017 - 16:03

POOOOOPOPOPOPOPOPOOOOOPOOOO


#20 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.818 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2017 - 19:01

4) :core:

 

 

ora ci vuole almeno il filtro polarizzatore e UV

 

 

 

in b4

dovevi attendere il  cashback


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !