Vai al contenuto


Foto

Thor... s'è rotto... ItaGliani sono stati


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 brand

brand

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.897 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2017 - 17:34

Azienda di cibersicurezza italiana ha trovato un bug nel circuito crittografato che da anni tiene al riparo dissidenti, attivisti ma anche trafficanti di droga e pedofili. Ma gli "ethical hacker" hanno avvertito il colosso californiano che oggi ci ha messo una pezza

 

http://www.repubblic...0-C8-P1-S1.8-T1

 

MILANO - Una piccola azienda italiana di cibersicurezza ha violato Tor, il sistema più usato al mondo per navigare e comunicare in forma anonima via web. E ha messo in difficoltà il gigante statunitense, il cui nome è un acronimo di The Onion Router.

La scoperta (che Repubblica ha svelato per prima ed è stato poi confermatodal colosso californiano), ha messo in subbuglio la comunità mondiale dei navigatori "discreti", a scopi benefici o a volte malevoli. La vulnerabilità è stata individuata da Filippo Cavallarin, il 35enne amministratore delegato di We are Segment, specializzata nella sicurezza informatica. Nelle ultime settimane il programmatore veneziano ha scoperto una falla per gli utenti di Tor tramite i sistemi operativi MacOs e Linux, da lui ribattezzata "TorMoil", che consente di risalire all'identità degli snodi di rete che lo utilizzano. 

L'INTERVISTA "Ecco perché non ho venduto l'algoritmo a nessuno"

Tor è un meccanismo di comunicazione in Rete che si basa sul cosiddetto "protocollo della cipolla": una rete di snodi crittografati gestiti da volontari che consentono a chi naviga o spedisce messaggi di non lasciare traccia, e di offrire servizi da siti nascosti.

 

 


La vita si gioca in un colpo solo, il resto è attesa. Ma se menti troppo e, tua mamma succhia cazzi, inutilmente poi non lamentarti. Sveglio.

#2 D1o

D1o

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.322 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2017 - 18:02

Y9zPtTN.jpg

 

non per esser sempre quello pedante, ma a meno che Filippo Cavallarin non sia iron man,

 

Thor =/= tor


Messaggio modificato da D1o il 03 novembre 2017 - 18:03