Vai al contenuto

Foto

Omeopatia - Piero Angela

• Per cortesia connettiti per rispondere
72 risposte a questa discussione

#61 Myriad

Myriad

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1548 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2017 - 23:14

:pua:

Ma ci sono farmacie che vendono omeopatia? Da voi come funziona la cosa?

Che ci dici di quelli che arrivano da te per i farmaci omeopatici, come reagisci? :P

Non sto a specificare, perché pare brutto sputare dove si è mangiato, ma alcune farmacie campano di omeopatia e soprattutto fiori; la mia esperienza nel campo l'ho fatta in una di queste, dove come dicevo sopra si produce ancora moltissimo e si vende tanto.

Sono scelte commerciali, niente altro. Qualcuno porta a casa la pagnotta con le aspirine, altri con il brandy sciacquato. Difendo i miei colleghi perché in passato non ho potuto mai dire quel che pensavo ai clienti, mentre da alcuni anni sì e lo faccio ogni volta che posso.

I pediatri non guardano in faccia a nessuno, vedo fogli di carta igienica con 100 euro di merda sopra e la faccia delle mamme che non arrivano a fine mese non ve la racconto nemmeno; i pediatri soprattutto rischiano la segnalazione all'ordine dei medici (basta alzare il telefono e faxare una di queste ricette per un richiamo formale). Sto li a spiegare alla mamma ignorante che se sopra all'augmentin sciroppo e al clenil fiale ci mette centinaia di euro di merda guna/boiron/unda/"nomedimarcaacasochevadimodaoraenonscrivomacheperdiopagabenissimoirappresentanti" non cambia un cazzo; tutti mi danno retta e alla fine tutti guariscono e mi ringraziano anche per il risparmio.

Sbaglio? Sì, perché ciò va contro la mia azienda che non fattura quanto potrebbe, ma dove sono ora siamo persone e non ladri e tutti la pensiamo allo stesso modo. I clienti lo capiscono e vengono proprio per questo rapporto di fiducia instaurato; anche perché purtroppo per noi i medici oramai sono esseri invisibili causa segretarie che stampano le ricette, quindi il tutto ricade su di noi che abbiamo visto il movimentarsi dei farmaci SOP (quelli che non si possono sponsorizzare ma che si possono vendere solo sotto consiglio del farmacista come alcuni antibiotici topici o colliri specifici) aumentare a dismisura.

Quindi è vero che siamo commessi sottopagati con il camice, ma poi correte da noi visto che il medico non si trova mai. E correte per qualsiasi cosa, dalla più stupida a quella che richiede l'intervento del pronto soccorso (anche perché il medico di base poco fa).

Il farmacista onesto come me vi manda a casa con un medicinale o anche con un solo consiglio e/o vi chiama direttamente il 118 per parlare con il medico di turno, quello furbetto vi fa strisciare il bancomat. A voi la scelta.

PS: non sto a dire che io sono brava e gli altri no, semplicemente non sono titolare di nulla ancora e non ho bisogno di lucrare sulla salute altrui. Il giro d'affari di omeopatia e fiori è troppo vasto per esser liquidato così e troppa gente resterebbe a casa. Laureati inclusi.

Messaggio modificato da Myriad il 04 dicembre 2017 - 23:15

#62 faco

faco

mathematician

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7945 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2017 - 23:21

• Myriad ha dato un bacino sulla fronte

#63 Sider2

Sider2

Schiavo

• GRULLINO
  • 22202 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2017 - 23:35

Tra un po' governerà chi crede ai chip e alle scie chimiche, tranquillo.

Il PD? È già al governo

#64 Froze

Froze

Il Dottore

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20911 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2017 - 09:35

it: ho lollato mestamente quando un mio amico che voleva smettere di fumare è andato al centro antifumo dell'ulss e gli hanno detto che il percorso prevedeva l'assunzione dei fiori di bach

2cofozd.jpg

#65 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri
  • 7942 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2017 - 09:40

Il PD? È già al governo

Fc
In Toscana tra l'altro c'è un ospedale con metodi alternativi nel grossetano.

Ripeto che se gli imbecilli non sanno scegliere le cure nemmeno sapranno scegliere tra i governanti .

#66 Kharonte85

Kharonte85

Schiavo

• Membri
  • 13128 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2017 - 12:50

Non sto a specificare, perché pare brutto sputare dove si è mangiato, ma alcune farmacie campano di omeopatia e soprattutto fiori; la mia esperienza nel campo l'ho fatta in una di queste, dove come dicevo sopra si produce ancora moltissimo e si vende tanto.

Sono scelte commerciali, niente altro. Qualcuno porta a casa la pagnotta con le aspirine, altri con il brandy sciacquato. Difendo i miei colleghi perché in passato non ho potuto mai dire quel che pensavo ai clienti, mentre da alcuni anni sì e lo faccio ogni volta che posso.

I pediatri non guardano in faccia a nessuno, vedo fogli di carta igienica con 100 euro di merda sopra e la faccia delle mamme che non arrivano a fine mese non ve la racconto nemmeno; i pediatri soprattutto rischiano la segnalazione all'ordine dei medici (basta alzare il telefono e faxare una di queste ricette per un richiamo formale). Sto li a spiegare alla mamma ignorante che se sopra all'augmentin sciroppo e al clenil fiale ci mette centinaia di euro di merda guna/boiron/unda/"nomedimarcaacasochevadimodaoraenonscrivomacheperdiopagabenissimoirappresentanti" non cambia un cazzo; tutti mi danno retta e alla fine tutti guariscono e mi ringraziano anche per il risparmio.

Sbaglio? Sì, perché ciò va contro la mia azienda che non fattura quanto potrebbe, ma dove sono ora siamo persone e non ladri e tutti la pensiamo allo stesso modo. I clienti lo capiscono e vengono proprio per questo rapporto di fiducia instaurato; anche perché purtroppo per noi i medici oramai sono esseri invisibili causa segretarie che stampano le ricette, quindi il tutto ricade su di noi che abbiamo visto il movimentarsi dei farmaci SOP (quelli che non si possono sponsorizzare ma che si possono vendere solo sotto consiglio del farmacista come alcuni antibiotici topici o colliri specifici) aumentare a dismisura.

Quindi è vero che siamo commessi sottopagati con il camice, ma poi correte da noi visto che il medico non si trova mai. E correte per qualsiasi cosa, dalla più stupida a quella che richiede l'intervento del pronto soccorso (anche perché il medico di base poco fa).

Il farmacista onesto come me vi manda a casa con un medicinale o anche con un solo consiglio e/o vi chiama direttamente il 118 per parlare con il medico di turno, quello furbetto vi fa strisciare il bancomat. A voi la scelta.

PS: non sto a dire che io sono brava e gli altri no, semplicemente non sono titolare di nulla ancora e non ho bisogno di lucrare sulla salute altrui. Il giro d'affari di omeopatia e fiori è troppo vasto per esser liquidato così e troppa gente resterebbe a casa. Laureati inclusi.

Immagino che la maggior parte di quelle farmacie siano compiacenti invece, visto che c'è da fare cassa.

In sostanza è una via senza uscita anche se la domanda è assurda, la risposta genera business e lavoro.

Ecco perchè nessuno s'impegna veramente a metterci un freno.

#67 Futura12

Futura12

Schiavo

• Membri
  • 41541 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2017 - 13:11

Ovvio

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

#68 Myriad

Myriad

Schiavo

• Membri
  • 1548 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2017 - 13:31

:megusta:

Anni e anni fa mi avrebbe pure stuzzicato. Con la vecchiaia arriva la consapevolezza che sono davvero acida.

Vado al loro concerto a giorni, visto che si sciolgono, ma quella live non la fanno   :whistler:

#69 Myriad

Myriad

Schiavo

• Membri
  • 1548 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2017 - 13:34

E comunque....

https://www.rockit.i...rmacista/128531

Geni.

#70 scalor

scalor

Schiavo

• Membri
  • 20536 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2017 - 14:49

adesso è pure di moda l'iridologia   

:lol:

L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

#71 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • 33630 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2017 - 15:16

Anni e anni fa mi avrebbe pure stuzzicato. Con la vecchiaia arriva la consapevolezza che sono davvero acida.

:okay:

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

#72 faco

faco

mathematician

• Membri
  • 7945 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2017 - 15:59

criccacracicirari è un album un po' sottovalutato imo

#73 PhilSuperjoint

PhilSuperjoint

Schiavo

• Donatori di sperma
  • 34631 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2017 - 16:15

image-1.jpg

I'm a man too brave to follow history...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi