Vai al contenuto

Foto

Corso di inglese

• Per cortesia connettiti per rispondere
99 risposte a questa discussione

#1 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 43649 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 18:45

Provenendo da un istituto tecnico e avendo avuto un insegnante del “impara a memoria la pagina che poi te la chiedo” la mia formazione in tal senso è molto scarsa

Di mio non ci sono mai stato granché portato anche se grossomodo sono sempre riuscito a farmi capire all’estero.

Vorrei quindi fixare questa mia grave mancanza seguendo un corso serale di inglese per raggiungere un liv accettabile parlato/scritto non mi interessa nemmeno avere la certificazione a1/b1 ecc cioè non è quello il target poi se una volta la c’è occasione lo faccio :sisi:

Sono andato a informarmi a una scuola di inglese “british institute” vicino casa e mi hanno sparato 800 e rotti per 60 ore di corso di gruppo con il materiale scolastico

Un mio amico in un altra scuola paga 140 a quadrimestre, non capisco tale disparità.
Lui mi dice che sono seri e sta imparando molto, è più di un anno che lo fa(mio compagno di classe quindi teoricamente base di partenza siamo la) e sta facendo il corso per il b1+

Messaggio modificato da Berling il 22 gennaio 2018 - 18:46

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

h6ezriqol8.gif4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░

#2 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25608 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 18:49

non lo dico per scoraggiarti (oddio, un po' forse sì), ma come pensi di mantenerlo se poi non hai modo di fare pratica più volte la settimana?

#3 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 43649 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 18:50

Scusa quindi chi vive in Italia e non lo usa per lavoro non sa l’inglese?

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░

#4 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 25608 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 18:55

magari lo usa in altri contesti, ha amici stranieri o si intrattiene con interminabili conversazioni su skype con altre persone...

#5 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • 35361 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 19:36

Non ha tutti i torti euthacoso eh. Se non lo usi abitualmente non dico che scordi tutto ma perdi scioltezza, è normale.

Comunque puoi fare tutti i corsi che vuoi ma per arrivare a livello fluent (che è un must almeno lavorativamente) hai comunque bisogno di un po' di mesi nella best l'hondon a lavare piatti. Fatti assumere da tigercoso al limite

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

#6 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 43649 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 20:13

ma non mi interessa avere un inglese fluente perfetto e ovviamente le occasioni per usarlo nella provincia veneta sono poche

Vorrei quindi fixare questa mia grave mancanza seguendo un corso serale di inglese per raggiungere un liv accettabile parlato/scritto non mi interessa nemmeno avere la certificazione a1/b1 ecc cioè non è quello il target poi se una volta la c’è occasione lo faccio :sisi:

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░

#7 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 30790 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 20:18

Scusa quindi chi vive in Italia e non lo usa per lavoro non sa l’inglese?

no ed è già tanto se parla un italiano corretto

la figa è una cosa bellissima

Spoiler

#8 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • 35361 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 20:19

Boh non capisco a che pro.

In b4 nella mia gilda di <gioconerdacaso> parlano tutti in inglese e devo sempre inventare scuse quando faccio cagate perchè non comprendo quello che dicono

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

#9 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 43649 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 20:20

davvero devo spiegarti perchè nel 2018 non sapere un inglese passabile sia una grave mancanza? non parlo solo lavorativamente per dio

• D1o ha dato un bacino sulla fronte

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░

#10 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • 35361 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 20:24

Presuppongo che chiunque sia andato a scuola, anche in un tugurio veneto, sappia tradurre the pen is on the table.

Il resto, ripeto, è totalmente inutile a meno che tu non ci debba lavorare o rimorchiare tipe della best manchester (e comunque fai prima a riempirle di birra piuttosto che parlarci)

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

#11 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

Lo scemo del forum

• Moderatori
  • 93104 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 20:27

davvero devo spiegarti perchè nel 2018 non sapere un inglese passabile sia una grave mancanza? non parlo solo lavorativamente per dio

vero, ma appunto allenamento costante è richiesto. Anycase, hai netflix, non credo sia un problema. Io l'inglese lo capisco molto bene ma ho difficoltà ancora su serie tv con attori che sbiascicano, però negli usa nessun problema a capire (tranne i fottuti nigga a NY che parlano demmerda :pua: ) e nemmeno in serie tv. Però, quando devo parlarlo, sono in difficoltà semplicemente perchè non lo parlo mai. A scrivere già molto meglio, ma parlarlo vado abbastanza a singhiozzo.

Allora, se vai al british institute (che è come la goethe per il tedesco) ovvio che ti sparano cifrone, sono corsi serissimi, che impari un macello ma ti devi anche impegnare tu, alla grande. Se ci vai "a cazzo" hai sbagliato tutto, vai in una sQuola di quartiere, spendi poco e se un giorno salti non casca il mondo.

Però la cosa che serve di più è esercizio: inizia a guardare da oggi serie tv in lingua originale, con i sottotitoli in inglese, ma sforzati a non guardarli. Tra sei mesi, leva i sottotitoli. All'inizio non capirai un cazzo, dopo qualche giorno sarà già molto meglio.

• bastardo ha dato un bacino sulla fronte
Immagine inserita - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#12 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9974 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 20:33

Presuppongo che chiunque sia andato a scuola, anche in un tugurio veneto, sappia tradurre the pen is on the table.
Il resto, ripeto, è totalmente inutile a meno che tu non ci debba lavorare o rimorchiare tipe della best manchester (e comunque fai prima a riempirle di birra piuttosto che parlarci)

Veramente a me serve per consultare qualunque sito scientifico.
Inutile un cazzo. È la lingua ormai scelta per interscambio e ormai lo chiedono anche per lavare i cessi.

#13 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 30790 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 20:36

cristo

la situazione è peggio di quello che pensassi
  • D1o ha dato un bacino sulla fronte

la figa è una cosa bellissima

Spoiler

#14 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri
  • 9974 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 20:37

Comincia con i film. Prima in inglese con i sottotitoli italiani (ti accorgerai che spesso non è fedele) poi in inglese con sottotitoli in inglese e alla fine solo in inglese.

Non tradurre mai. Afferra il senso dal contesto e fregatene se all'inizio capisci poco.

Dopo commenta il film nella tua mente in inglese.

#15 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri
  • 9974 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 20:38

vero, ma appunto allenamento costante è richiesto. Anycase, hai netflix, non credo sia un problema. Io l'inglese lo capisco molto bene ma ho difficoltà ancora su serie tv con attori che sbiascicano, però negli usa nessun problema a capire (tranne i fottuti nigga a NY che parlano demmerda :pua: ) e nemmeno in serie tv. Però, quando devo parlarlo, sono in difficoltà semplicemente perchè non lo parlo mai. A scrivere già molto meglio, ma parlarlo vado abbastanza a singhiozzo.

Allora, se vai al british institute (che è come la goethe per il tedesco) ovvio che ti sparano cifrone, sono corsi serissimi, che impari un macello ma ti devi anche impegnare tu, alla grande. Se ci vai "a cazzo" hai sbagliato tutto, vai in una sQuola di quartiere, spendi poco e se un giorno salti non casca il mondo.
Però la cosa che serve di più è esercizio: inizia a guardare da oggi serie tv in lingua originale, con i sottotitoli in inglese, ma sforzati a non guardarli. Tra sei mesi, leva i sottotitoli. All'inizio non capirai un cazzo, dopo qualche giorno sarà già molto meglio.

Beh. A volte si capiscono male anche attori italiani.

#16 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • 35361 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 20:38

Veramente a me serve per consultare qualunque sito scientifico.
Inutile un cazzo. È la lingua ormai scelta per interscambio e ormai lo chiedono anche per lavare i cessi.

Ripeto, dò per scontato che chiunque abbia fatto le superiori sappia tradurre quello che legge dio cane, ma a questo punto inizio a non darlo troppo scontato.

La difficoltà è nella comprensione e produzione orale

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

#17 kupio

kupio

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2064 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 20:40

Io ho imparato l'inglese sui giochi e sulle serie tv. Ovvio che poi, quando ho dovuto parlarlo, sia stato in difficolta'; ma quello sara' sempre un problema finche' non hai modo di parlarlo con costanza. Non so quanto ti possa aiutare effettivamente un corso rispetto a farlo autonomamente, se poi ritieni che il corso ti serva per restare in riga perche' da solo altrimenti svacchi, beh, lo sai solo tu.

Alternativa: vedi se ci sono mormoni nelle tue vicinanze, nella mia piccola cittadina facevano un corso d'inglese (per indottrinare, s'intende) con ovviamente tutta gente madrelingua ed e' molto servito per esempio a mia sorella.

#18 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri
  • 9974 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 20:41

Ripeto, dò per scontato che chiunque abbia fatto le superiori sappia tradurre quello che legge dio cane, ma a questo punto inizio a non darlo troppo scontato.
La difficoltà è nella comprensione e produzione orale

Ah questo si. Leggerlo è facile e poi puoi adattatore la velocità di lettura cosa che non puoi fare quando ti chiama la regia di Atlanta.

#19 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri
  • 9974 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 20:43

E purtroppo il fluent si perde. In soli due anni è un disastro.

#20 johancruijff

johancruijff

Paccaro di Merda

• Membri
  • 15907 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 20:50

Scarica tandem e vedi se c'è qualcuno vicino per conversare

Pagare quando ti frega niente della certificazione mi sembra una stronzata
  • kupio ha dato un bacino sulla fronte

Our great danger in this life is not that we aim too high and fail, but that we aim too low and succeed.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi