Vai al contenuto


Foto

Drone


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
135 risposte a questa discussione

#1 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2018 - 22:46

L'altro giorno mi è cascato per terra il radiocomando del quadricottero (se così si può chiamare) che mi aveva regalato la sorella e si è staccato un componente all'interno. L'ho aperto e constatato che era un quarzo, così ho pensato di risaldarlo. Appoggiato temporaneamente su un ripiano, mi sono allontanato 5 min e non l'ho più trovato :pua: :pua: :pua: :pua:

 

Non voglio spendere più di 30€, al limite un peletto di più.

 

https://www.amazon.it/dp/B0776X5W6Z

 

Di questo che dite? Eventualmente valuto anche siti come banggood, gearbest, tomtop, anche se non vorrei rischiare dogana e rotture di cazzo varie

 

supermario?

 

 



#2 Cilotto

Cilotto

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.874 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2018 - 22:47

No

Dai google home è una stupidata.

Fc dai


#3 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2018 - 22:56

Ho scritto supermario, non cilotto. nemmeno demomicidio



#4 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2018 - 23:05

A me quello che hai linkato sembra un giocattolino.

 

Io ribadisco a tutti quelli che vogliono iniziare, Hubsan H107L o se ci vuoi anche la videocamera H107C. Li trovi su banggood (ne ho presi 4 da lì, 2 per me e 2 per amici), arrivano in un mesetto (almeno fino a 2 anni fa) e con dogana ovviamente. Ma hai un prodotto che si ripara con 2 soldi (prendi già 2 o 3 set di pale, batterie a non finire, 4 motori o giu di li (occhio che sono diversi dx e sx), una protezione totale se vuoi e un corpo drone), ha un ottimo telecomando con anche le regolazioni per settarlo perfettamente (cosa che quello che hai linkato non sembra avere) e facile da riparare, sono 3 viti e delle piccole saldature se rompi i motori, nessun incastro, niente colla.

 

Se no cerca se trovi l'hubsan altrove a meno e prendi da banggood solo i pezzi di ricambio.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#5 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2018 - 23:29

anche quello che ho linkato si dovrebbe riuscire a trimmare

 

http://www.symatoys....g-experien.html

 

ma poi mica voglio "iniziare" :asd:

iniziare implica il voler fare successivi upgrade, come per ogni cosa, e onestamente non ne ho molta voglia

 

altrimenti questo? https://www.tomtop.com/p-rm9154-1.html

 

praticamente scontato del 50%, ma solo entro un'ora... meglio decidere in fretta



#6 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 09:39

Si ma devi considerare molte cose imho, tra cui la riparabilità, la reperibilità dei pezzi di ricambio, la community che ti dice cosa fare in caso di problemi (l'hubsan ha una discussione infinita su baronerosso.it, trovi risposta a ogni domanda).

 

E' uno di quelli più venduti, ci sarà un motivo.

 

Se vuoi qualcosa di più figo perchè ormai ci sai fare e vuoi di più, io andrei su uno autocostruito: vai sui siti di modellismo, chiedi un po' sui pezzi, compri e colleghi. C'è documentazione a palate e già con qualche centinaio di € ti fai un drone della Lady GaGa, invece che spenderne 1000 per un plug & play tipo l'DJI phantom o simili


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#7 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.154 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 11:07

il drone xiaomi è un mostro per quello che costa, altro che 1000€

Sto facendo il para e spara per prenderlo.



#8 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 11:11

il drone xiaomi è un mostro per quello che costa, altro che 1000€

Sto facendo il para e spara per prenderlo.

 

In effetti, 325$ su banggood che diventano 400 con la dogana, per un FPV 4k.

 

C'è solo da vedere la riparabilità ma come drone intermedio ci avviciniamo al prezzo degli autocostruiti

 

 

intredasting


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#9 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.154 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 11:37

Non so che intendi per intermedio, ma ha tutto, autofollow, percorso pianificato, altezza statica, sulla carta è un mostro, ma quando sarà mi informerò meglio



#10 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 11:47

Intermedio nel senso che non è un top di gamma (tipo team blacksheep) che ha portata di km e 45 minuti di volo, è un drone economico che ti dura una ventina di minuti con fpv da 1 km e camera stabilizzata, gps e qualche altro accrocchino (che ormai costano una cagata).

Il follow e sarcazzo è un softwerino eh, non è che è roba che paghi un gran chè.

 

Quello che paghi nei droni è cmq potenza, autonomia, portata in primis, il resto è marginale


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#11 Berling

Berling

    IL NANO DI POMIGLIANO

  • GRULLINO
  • 64.481 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 11:50

Quanta fatica per fappare sulle vicine che fanno la doccia

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

 

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

 

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░


#12 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 12:15

:asd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#13 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 12:16

E' uno di quelli più venduti, ci sarà un motivo.

 

anche l'iphone è uno dei telefoni più venduti

 

:trollface:

 

di questo invece che dici? https://www.amazon.it/dp/B019N38R8G

 

stando a quello che si legge i 10-11 min di autonomia sono reali



#14 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 12:18

Quanta fatica per fappare sulle vicine che fanno la doccia

 

devo davvero ripeterlo? ennesima dimostrazione che per le donne bisogna cacciare i soldi.

con la differenza che in questo caso non ci entro nemmeno in contatto, anzi... devo pure pagare per farmi una sega :cereal:



#15 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 14:36

anche l'iphone è uno dei telefoni più venduti

:trollface:

di questo invece che dici? https://www.amazon.it/dp/B019N38R8G

stando a quello che si legge i 10-11 min di autonomia sono reali


Uh il p non l'ho mai sentito, ma secondo me cambia ben poco dagli L, sembra praticamente uguale.

I miei, un prima serie h107 e basta e un 107c con le batterie standard non arrivi a 7 min di volo effettivo, con quelle maggiorate arrivi a 12 o giù di lì.

Poi se voli stazionario consumi meno, se vai a manetta invece molto poco
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#16 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2018 - 15:30

il p dovrebbe avere già di suo una batteria più capiente, ma a parte quello c'è l'altitude hold... difatti se vedi il radiocomando anche lo stick del gas rimane in posizione centrale.

 

se invece volessi fare di testa mia :trollface: il syma x15 non è per niente male a vedere su youtube. Nel senso, se pure un modellista dice che è buono immagino che tanto schifo non farà no?

 

per quanto riguarda l'autonomia, l'altitudine non influisce? tra farlo volare a 2 metri da terra e 20m un po' non cmabia?



#17 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2018 - 00:00

wat... ma perché alcuni quadricotteri (tra cui molti syma) non hanno le eliche direttamente sull'albero motore, bensi degli ingranaggi? :lnrg:

 

da una rapida googlata, nei forum dicono è una tecnica che aumenta l'efficienza. difatti il syma non è propriamente piccolo, però usa motori piccoli e l'autonomia sembra superiore rispetto ad alcuni suoi concorrenti.

 

also: per quanto una ruota dentata sia per forza di cose un ulteriore roba che può generare inconvenienti, dicono che nessuno ha mai avuto problemi.

boh...



#18 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2018 - 16:16

sto guardando altri hubsan di fascia appena superiore, a quanto pare le ruote dentate sono una tecnica abbastanza usata



#19 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2018 - 22:28

il p dovrebbe avere già di suo una batteria più capiente, ma a parte quello c'è l'altitude hold... difatti se vedi il radiocomando anche lo stick del gas rimane in posizione centrale.

 

se invece volessi fare di testa mia :trollface: il syma x15 non è per niente male a vedere su youtube. Nel senso, se pure un modellista dice che è buono immagino che tanto schifo non farà no?

 

per quanto riguarda l'autonomia, l'altitudine non influisce? tra farlo volare a 2 metri da terra e 20m un po' non cmabia?

 

 

No che non cambia :poker:

A parte l'energia che usi in più per farlo salire, se voli stazionario a 2 o a 20 metri l'energia che usa è la stessa

 

C'è un minimo di incremento di efficienza a 10/20 cm dal suolo o meno per effetto suolo

 

l'altitude hold che cazzo ti serve? Vuoi pilotare o fare la checca a impostare una destinazione e farlo muovere li?

 

wat... ma perché alcuni quadricotteri (tra cui molti syma) non hanno le eliche direttamente sull'albero motore, bensi degli ingranaggi? :lnrg:

 

da una rapida googlata, nei forum dicono è una tecnica che aumenta l'efficienza. difatti il syma non è propriamente piccolo, però usa motori piccoli e l'autonomia sembra superiore rispetto ad alcuni suoi concorrenti.

 

also: per quanto una ruota dentata sia per forza di cose un ulteriore roba che può generare inconvenienti, dicono che nessuno ha mai avuto problemi.

boh...

 

credo aumenti l'efficienza perchè puoi avere delle riduzioni in modo che il motore giri ai giri più efficienti e le eliche ai loro, boh. Poi puoi mettere i motori più interni, avere il peso più attorno al baricentro.


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#20 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2018 - 21:03

No che non cambia :poker:
A parte l'energia che usi in più per farlo salire, se voli stazionario a 2 o a 20 metri l'energia che usa è la stessa
 
C'è un minimo di incremento di efficienza a 10/20 cm dal suolo o meno per effetto suolo


mi sa che mi mancano un po' di basi di fisica :ncasd:
se vuoi alzarti di quota devi dare più potenza, ma non mi pare che raggiunta la quota le eliche girino più piano... no?

spiegamelo, come se dovessi farlo con un bambino.
 

l'altitude hold che cazzo ti serve? Vuoi pilotare o fare la checca a impostare una destinazione e farlo muovere li?


l'altitude hold ce l'ha più o meno qualunque quadricottero sopra i 100€ eh