Vai al contenuto


Foto

[noncelafacciopiu] CAVI DIMMERDA!


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
31 risposte a questa discussione

#21 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2018 - 18:31

non rimpiango l'analogico. ho detto solo che con l'analogico a meno di non aver livelli di campo assurdi la schermatura non era così indispensabile, mentre nel caso del digitale è fondamentale avere un segnale anche basso ma pulito; con l'avvento del dtt la maggior parte delle persone ha riciclato il cavo che usava con il vecchio tv analogico collegando il nuovo tv dtt ....

Io ho cambiato solo l'alimentatore. Stessa antenna, stesso cavo, ho cambiato solo le TV.

#22 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2018 - 18:37

Una sera porco dio per vedere la coppa italia sul televisore in salone, è saltata tutta la corrente dentro casa e mi è rimasta la mia camera da letto isolata :pua:

 

Fantastici questi impianti anni 70

 

si ma srsly hai una dispersione Gesù ti ama, chiama un cazzo di elettricista :asd:


TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#23 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2018 - 20:18

si ma srsly hai una dispersione Gesù ti ama, chiama un cazzo di elettricista :asd:

 

L'impianto è stato rifatto solo a metà, salone, cucina e bagno....il resto è da rifare.

 

Che poi non è neanche un problema di costi, ho mio cugino che fa questo mestiere, ma c'è da buttare giù mezza casa per rifare tutte le tracce eh, vediamo magari questa estate....


Messaggio modificato da Futura12 il 21 marzo 2018 - 20:21

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#24 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.794 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2018 - 18:52

L'impianto è stato rifatto solo a metà, salone, cucina e bagno....il resto è da rifare.

 

Che poi non è neanche un problema di costi, ho mio cugino che fa questo mestiere, ma c'è da buttare giù mezza casa per rifare tutte le tracce eh, vediamo magari questa estate....

 


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#25 Franco2

Franco2

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17.560 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2018 - 00:27

Io ho cambiato solo l'alimentatore. Stessa antenna, stesso cavo, ho cambiato solo le TV.

 

Ma l'alimentatore per il dtt funziona in modo diverso da quello per l'analogico, giusto?

Nell'analogico amplifica il segnale e basta. Nel dtt è più importante filtrare il rumore, se ho ben capito.



#26 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2018 - 05:34

Ma l'alimentatore per il dtt funziona in modo diverso da quello per l'analogico, giusto?
Nell'analogico amplifica il segnale e basta. Nel dtt è più importante filtrare il rumore, se ho ben capito.

No. Il mio era solo guasto. Se avessi avuto l'analogico avrei visto una banda scura orizzontale e avrei capito con il digitale ho dovuto chiamare l'antennista e sull'analizzatore si vedeva bene l'alternata non filtrata.
Poi è vero che è essenziale la qualità ma per distribuirlo in ogni caso va sempre amplificato il segnale all'antenna.

#27 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.794 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2018 - 07:47

Nei condomini va amplificato nelle case normalmente basta filtrarlo , per via delle dimensioni dell'impianto... Quello che conta nel DTT è il noise factor, l'amplificazione serve a compensare solo le perdite del filtraggio, entra 10 esce da 0 a 10...cioè puoi solo attenuare.
E comunque gli amplificatori di antenne per via del basso costo che devono avere son sempre porcherie... Per la serie come NON si dovrebbe progettare un amplificatore...

Messaggio modificato da scalor il 23 marzo 2018 - 07:51

L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#28 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2018 - 07:57

Nei condomini va amplificato nelle case normalmente basta filtrarlo , per via delle dimensioni dell'impianto... Quello che conta nel DTT è il noise factor, l'amplificazione serve a compensare solo le perdite del filtraggio, entra 10 esce da 0 a 10...cioè puoi solo attenuare.
E comunque gli amplificatori di antenne per via del basso costo che devono avere son sempre porcherie... Per la serie come NON si dovrebbe progettare un amplificatore...

Fc. Funziona quindi fc^fcazzesima potenza.

#29 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.794 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2018 - 09:17

Fc. Funziona quindi fc^fcazzesima potenza.

 

beh, non è poi tanto da trascurare ... :o forse uno non ci pensa mai, ma  

 

un amplificatore consuma di più di un filtro, tieni conto che normalmente quei cosi dimenticati nei sottotetti ma che sono sempre accesi dal giorno dell'installazione, assorbono in media 16 va  le centrali a cluster programmabili cazzute con display e milleemille funzioni anche di più, 

 

16*24 ore fanno 384 watt/giorno 0,384 * 365 giorni perchè normalmente è sempre acceso sono 140 Kw

 

uno da 20 va all'anno consumerebbe già 170Kw\anno..

uno da 10 va sarebbe solo 80 Kw\anno

senza contare che se poi uno ha il sat in tutte le prese tv di casa avrà anche il consumo dello switch, lnb con le 4 uscite ecc

 

quindi scegliere un amplificatore\filtro dove potrebbe anche non essere necessario non è una idea furba.

 

tieni conto che in una casa hai anche altri apparecchi che consumano sempre, scheda elettronica del cancello elettrico, antifurto, citofono, rivelatore fughe gas, scheda elettronica caldaia ecc ecc alla fine si somma tutto :chan:


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#30 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.852 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2018 - 10:00

Nei condomini va amplificato nelle case normalmente basta filtrarlo , per via delle dimensioni dell'impianto... Quello che conta nel DTT è il noise factor, l'amplificazione serve a compensare solo le perdite del filtraggio, entra 10 esce da 0 a 10...cioè puoi solo attenuare.
E comunque gli amplificatori di antenne per via del basso costo che devono avere son sempre porcherie... Per la serie come NON si dovrebbe progettare un amplificatore...

 

Nelle case anche bisogna amplificare e poi dipende sempre da quanto stai lontano dal ripetitore. Riguardo la qualità degli alimentatori è vero trovarne uno appena decente è un'impresa. Da quando si è passati al digitale ne avrò cambiati 5.


Messaggio modificato da Manson il 23 marzo 2018 - 10:02

I'm planning my escape
 


#31 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.572 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2018 - 10:04

ma nelle palazzine più grandi non si distribuisce il segnale tv a, mentre mia madre succhia cazzi, ogni piano tramite fibra ottica?



#32 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.794 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2018 - 10:19

Nelle case anche bisogna amplificare e poi dipende sempre da quanto stai lontano dal ripetitore. Riguardo la qualità degli alimentatori è vero trovarne uno appena decente è un'impresa. Da quando si è passati al digitale ne avrò cambiati 5.

 

la necessità di amplificazione in una casa a meno di non abitare in una mega casa modello reggia di caserta, è nulla, o meglio serve solo a compensare la perdita dei cavi \prese se sono scadenti, se un impianto è fatto decentemente con cavi decenti e equilibrato come distribuzione, non è necessaria, la distanza del ripetitore è ininfluente, più vasto è il bacino di utenza più watt irradiano in modo da ottenere i volt\metro richiesti, quello che conta sono le interferenze di canali adiacenti che causano maggiori problemi più frequentemente rispetto a un basso segnale , il cag del ricevitore compensa poi  il segnale basso,  e poi si deve lavorare con le antenne a alto guadagno non con gli amplificatori anche se effettivamente molti fanno il contrario e spesso i problemi di ricezione sono causati proprio da eccessiva amplificazione.

boh col ddt mai cambiato amplificatore, al massimo ho spostato le antenne.

 

 

 

ma nelle palazzine più grandi non si distribuisce il segnale tv a, mentre mia madre succhia cazzi, ogni piano tramite fibra ottica?

 

ci sono ma non li ho mai visti forse per via dei costi...


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !