Vai al contenuto


Foto

SSD RIP ?


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
62 risposte a questa discussione

#1 Cilotto

Cilotto

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.874 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 13:49

Mi è venuto il dubbio cosi' per caso..apro crystal disk info e noto questi due valori

 

SSD-_RIP2.jpg

 

 

 

forse è giunto il momento di cambiare il crucial c300 ???


Dai google home è una stupidata.

Fc dai


#2 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.789 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 14:15

Shizuku Edition ~ Kurei Kei Edition >>> Standard Edition


I'm planning my escape
 


#3 Cilotto

Cilotto

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.874 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 15:01

cambia solo la grafica demente


Dai google home è una stupidata.

Fc dai


#4 Cilotto

Cilotto

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.874 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 16:27

valora b5 normale da non considerare

 

chiudete pure


Dai google home è una stupidata.

Fc dai


#5 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.327 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 16:30

Imho il test C7 è fallato, ti consiglio di riprovare con teracopy che dà valori più attendibili


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#6 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.327 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 16:31

E comunque per sicurezza butta tutto e riprendi un pc da 2k euro, tanto la casa non l'hai comprata più


Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#7 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.789 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 16:49

cambia solo la grafica demente

 

Bacino perché sicuramente sei andato a controllare.


I'm planning my escape
 


#8 Cilotto

Cilotto

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.874 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 17:08

SI  :whistler:

 

No scherzo sapevo che la sketc aveva lo sfondo con le tipe

kurei manco sapevo cazzo fosse


Messaggio modificato da Cilotto il 06 ottobre 2018 - 17:09

Dai google home è una stupidata.

Fc dai


#9 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2018 - 10:42

Guardo solo i valori critici, spesso non c'è congruenza tra i valori dei dischi e quelli che dovrebbero essere ufficiali, da ciò valori a volte assurdi.



#10 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.547 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 10:20

Riesumo il thread per chiedere lumi al GCdDS sull'acquisto di un Intel 660p 2TB per sostituire l'hd storage locale del mio pc casalingo (fra un po' ci sarà il thread per mobo e cpu ma ci vorrà un po'). Il so gira sotto un vecchio Samsung 850 da 250GB SATA e lì lo terrei. Il resto (perlopiù giochi e l'archivio delle foto non ancora "defionitive") è sparso in due WD Red da 1TB l'uno. Vorrei compattare lo storage e renderlo sensibilmente più veloce (non che mi serva, solo perché si può) degli hd meccanici sul 660p. Pare il giusto compromesso tra velocità e prezzo. L'alternativa sarebbe un 970 sborra di negro 2TB ma costa il doppio e non credo sentirei così tanto la differenza, a meno che il GCdDS non specifichi altrimenti.

 

Per i rompicoglioni segnalo che gli archivi sono in un nas Qnap TS-453bmini con 3 Seagate Ironwolf da 4TB l'uno in raid 5.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#11 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 10:44

Riesumo il thread per chiedere lumi al GCdDS sull'acquisto di un Intel 660p 2TB per sostituire l'hd storage locale del mio pc casalingo (fra un po' ci sarà il thread per mobo e cpu ma ci vorrà un po'). Il so gira sotto un vecchio Samsung 850 da 250GB SATA e lì lo terrei. Il resto (perlopiù giochi e l'archivio delle foto non ancora "defionitive") è sparso in due WD Red da 1TB l'uno. Vorrei compattare lo storage e renderlo sensibilmente più veloce (non che mi serva, solo perché si può) degli hd meccanici sul 660p. Pare il giusto compromesso tra velocità e prezzo. L'alternativa sarebbe un 970 sborra di negro 2TB ma costa il doppio e non credo sentirei così tanto la differenza, a meno che il GCdDS non specifichi altrimenti.

 

Per i rompicoglioni segnalo che gli archivi sono in un nas Qnap TS-453bmini con 3 Seagate Ironwolf da 4TB l'uno in raid 5.

 

Gli SSD non sono la soluzione più adatta per lo storage, specialmente se restano non alimentati.



#12 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.547 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 10:49

Gli SSD non sono la soluzione più adatta per lo storage, specialmente se restano non alimentati.

 

?


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#13 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.349 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 11:00

?


Se lo lasci non alimentato 10 anni qualche elettrone potrebbe sfuggire dalla cella in cui è tenuto prigioniero, soprattutto se nella cella dormono in 3 (TLC). Ma se si parla di tuo pc quotidiano e non storage in fondo a un cassetto, la preoccupazione ha poco senso.

Ciò non toglie che sarebbe bene backuppare un ssd con un hdd..

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#14 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.547 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 11:02

Se lo lasci non alimentato 10 anni qualche elettrone potrebbe sfuggire dalla cella in cui è tenuto prigioniero, soprattutto se nella cella dormono in 3 (TLC). Ma se si parla di tuo pc quotidiano e non storage in fondo a un cassetto, la preoccupazione ha poco senso.

Ciò non toglie che sarebbe bene backuppare un ssd con un hdd..

 

Grazie. I backup locali sono tutti, sia a casa che in ufficio, su hd meccanico.

 

EDIT: e questo sarebbe un qlc, ergo 4 elettroni se ho ben letto.


Messaggio modificato da harbinger il 23 aprile 2019 - 11:03

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#15 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 13:28

Se lo lasci non alimentato 10 anni qualche elettrone potrebbe sfuggire dalla cella in cui è tenuto prigioniero, soprattutto se nella cella dormono in 3 (TLC). Ma se si parla di tuo pc quotidiano e non storage in fondo a un cassetto, la preoccupazione ha poco senso.

Ciò non toglie che sarebbe bene backuppare un ssd con un hdd..

 

I miei dati sono importanti e un SSD non è adatto per la quasì impossibilità del recupero dati, per il backup al momento ma tra un anno non solo restano migliori i dischi meccanici.



#16 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.547 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 14:16

I miei dati sono importanti e un SSD non è adatto per la quasì impossibilità del recupero dati, per il backup al momento ma tra un anno non solo restano migliori i dischi meccanici.

 

Ma fai 'sto backup almeno una volta al giorno e non rompere i coglioni. Se in ufficio accettiamo il rischio di perdere il lavoro delle ultime 24 ore, tu cosa hai che in 24 ore di perdita diventa irreparabile?


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#17 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 14:19

Ma fai 'sto backup almeno una volta al giorno e non rompere i coglioni. Se in ufficio accettiamo il rischio di perdere il lavoro delle ultime 24 ore, tu cosa hai che in 24 ore di perdita diventa irreparabile?


Dove lavoravo io avevamo ridondanza doppia per i videoserver e doppio backup più uno a Roma. Sono stato educato alla maniacalità. Alcune cose non le voglio perdere pertanto chiavetta hdd esterno altri PC e cloud e non sono al sicuro lo stesso.

Messaggio modificato da bastardo il 23 aprile 2019 - 14:20


#18 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.327 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 14:41

Here due serverini di backup in lan domestica e scriptino che copia in automatico il differenziale settimanale in base alle date deployato sui vari pc

Messaggio modificato da yorkeiser il 23 aprile 2019 - 14:41

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#19 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.349 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 15:01

I miei dati sono importanti e un SSD non è adatto per la quasì impossibilità del recupero dati, per il backup al momento ma tra un anno non solo restano migliori i dischi meccanici.

Prendi un MacMini 2018 con 2TB di flash ultraveloce (2700€) e usala per OS+storage_locale tutto insieme, poi un RAID1 thunderbolt3 locale 2x14TB per i backup orari time machine, per il backup offsite creiamo una vpn ad alte prestazioni fra casa mia e casa tua e backuppi verso un NAS da questa parte sempre con time machine, più terzo backup cloud su backblaze

https://www.backblaz...ine-backup.html

direi che così puoi goderti fra due guanciali la flash ultraveloce con controller ssd crapple 2800 MB/s anche per lo storage quotidiano di piccola-media taglia

fondamentale usare il Mac perché su windows/linux nulla è perfettamente sovrapponibile a time machine

https://www.reddit.c...ine_for_win_10/

byez

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#20 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.547 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2019 - 15:23

Piuttosto che un MacMini prendo un server Dell (T-430, che almeno ha 16 bay da 2,5" hot plug, un controller RAID PERC H730, che farà cagare ma è giusto un pochetto di più, alimentazione ridondante e millemila altre cosine utili ai fini della sicurezza) e lo uso come pezzo d'orrore in salotto.

 

 

In b4 yorkcoso che all'accostamento di "server" e "Dell" è svenuto.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.