Vai al contenuto


Foto

[GCdDS] Esperti irrigazione


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
50 risposte a questa discussione

#1 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.826 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 11:19

Mi serve una centralina per irrigazione, a 6 vie.

Possibilmente HomeKit, al massimo controllabile via app

Discuss
^

Dat

#2 Sgoddone

Sgoddone

    Moralmaddy professionista <3

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.281 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 11:30

segnalato per titolo misleading

 

 

qui solo irrigazione vaginale


Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#3 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.392 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 11:36

Ci vorrebbe il falco dell'Agip. Ho visto che imperversa sui forum di giardinaggio.

#4 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.789 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 13:21

Ma a timer non va bene? Pure con l'app la vuoi.

I'm planning my escape
 


#5 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.826 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 14:22

App>all

Così poi con le telecamere HomeKit guardo il giardino anche quando sono fuori 👀
^

Dat

#6 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 43.885 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 14:23

Se una centralina di qualsiasi cosa non è okgooglabile nel 2019 è inutile dai

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#7 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.327 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 15:06

Siete paxxi

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#8 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 15:08

iscritto, mi interessa


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#9 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.353 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 15:28

Se tu organizzi tutta la parte non smart e c’è un modo di ricondurre le 6 vie a 6 cavi elettrici da comandare semplicemente dando corrente, io ti posso dire come fare con 6 Sonoff Basic (disponibili anche con case esterno IP66 individuale) flashati con firmware RavenCore ad avere le 6 vie in Home esposte come rubinetto/spruzzatore/valvola/doccia nativo homekit, quando lo attivi manualmente si autospegne dopo un tempo stabilito (massimo 4 ore), altrimenti ovviamente puoi temporizzarlo o legarne la attivazione a qualsiasi evento homekit (condizioni di temperatura e umidità, pressione di un pulsante bluetooth o zigbee, ecc.), io l’ho fatto per l’autoclave (rispetto ad esporlo come semplice presa elettrica) più che altro per il gusto dell’icona rubinetto...

79096-BA8-860-F-47-B0-B599-D1-DBE95-DF98


Mentre prendersi la briga di mettere su robe domotiche non-homekit mi pare un vicolo cieco...come le condividi con altri occupanti, come le colleghi ad automazioni o come le comandi da remoto senza fare log in in una cloud di terze parti che oggi c’è e domani chi lo sa...

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#10 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.392 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 15:55

Sono tutte faggate inutili spero ve ne rendiate conto.

#11 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.392 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 15:56

Si ho scritto faggate come quelli che hanno la metà dei miei anni

#12 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.353 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 16:04

Ok se puoi ridurre da 6 a 4 vie indipendenti (4 elettrovalvole 24V) è tutto spiegato qua

https://www.topdigam...sonoff-4ch-pro/

unica differenza è che tu preventivamente flasheresti il Sonoff 4CH Pro con RavenCore per usarlo in Home invece che nella app Sonoff..

Se vuoi 6 vie basta che aggiungi a quanto sopra 2 Shelly1 della Allterco, sempre flashate con RavenCore...

I Sonoff Basic non vanno bene perchè escono in 220v, mentre il Sonoff 4CH Pro e le Shelly1 hanno contatti puliti che aprono/chiudono la 24V che viene dal trasformatore 24V...

Messaggio modificato da eglio il 23 marzo 2019 - 16:05

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#13 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.353 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 16:34

Per andare sul sicuro forse meglio direttamente 6 Shelly1 cosí puoi impostarle sul tipo 7 (Water Valve) di RavenCore e metterci l’icona di spruzzatore

https://github.com/R...e#7-water-valve

si potrebbe fare anche con 3 Shelly2 o appunto un Sonoff 4CH ma temo che con quelli avresti l’icona di presa elettrica (tipo 2 o tipo 4) invece che un grazioso sprinkler..

56-F39353-4-C11-4-E33-B7-A8-636-FBDE4151

ricapitolando
- 6 x Allterco Shelly1 (+ materiale per flasharle ovvero adattatore usb ft232rl e cavi DuPont), si possono alimentare in 220v, 12v o 24v-60v, deve arrivarci discretamente bene il WiFi
- trasformatore 24v
- 6 x elettrovalvole 24v da irrigazione

Messaggio modificato da eglio il 23 marzo 2019 - 16:42

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#14 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.353 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 16:54

+ 6 clip per il montaggio delle Shelly su barra DIN

https://creationx.sh...schienenadapter

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#15 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.826 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 19:40

Se ne esiste una già pronta bene, posso anche accettarla a 4 vie, ma di mettermi a flashare roba anche no, altrimenti al primo problema mio padre me li tira :asd:
^

Dat

#16 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.392 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 19:44

Mondo affascinante questo degli spruzzatori di acqua nebulizzata

#17 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.826 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 19:57

Volevo solo accenderli a piacimento da telefono

CHIEDO SCUDO
^

Dat

#18 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.392 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 20:01

In effetti è una bella comodità. Io per l'orto uso gli irrigatori a goccia messi sotto i teli per pacciamatura per usare meno acqua possibile. Ma normalmente il timer è più che sufficiente, al limite abbinato a un rilevatore di umidità per non far partire l'irrigazione quando piove

#19 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.353 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 20:02

Se ne esiste una già pronta bene, posso anche accettarla a 4 vie, ma di mettermi a flashare roba anche no, altrimenti al primo problema mio padre me li tira :asd:

Ma adesso c’è giá il sistema con le elettrovalvole e ti manca la centralina smart, o non c’è niente?
Se non vuoi flashare, tutto come sopra e usate le app del produttore...comunque da mia esprienza fino a ora gli accrocchi basati su ESP8266 con flashato RavenCore sono come o più solidi dei prodotti homekit veri, non credo avresti problemi...certo ci si deve perdere un po’ di tempo all’inizio..

Di homekit già pronto c’è Eve Aqua che è bluetooth (bisogna avvicinarsi o ci deve essere un homepod/appleTV vicino), va con 2xAA quindi installazione semplice senza portare fili, ma comanda un solo rubinetto..

Messaggio modificato da eglio il 23 marzo 2019 - 20:03

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#20 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.826 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 20:10

Dai miei abbiamo rifatto tutto il giardino e interrato il nuovo sistema, ci sono le elettrovalvole e tutto funzionante, tuttavia la centralina è del 1993 e punterei a sostituirla

Messaggio modificato da willy_revenge il 23 marzo 2019 - 20:10

^

Dat