Vai al contenuto


Foto

cavo tv


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
28 risposte a questa discussione

#21 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.483 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2019 - 12:35

E sui cavi di alimentazione esoterici cosa ci dici guren ?


che sono ovviamente cazzate

ammetto però che sono belli da vedere :better:
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#22 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2019 - 12:50

che sono ovviamente cazzate

ammetto però che sono belli da vedere :better:

 

Cazzate per feticisti, nel caso dei cavi di antenna mi riferivo invece al gran numero di prodotti difettosi che trovo in quelli già assemblati, potrei avere sfiga io ammetto ma è la terza volta che ne trovo uno.



#23 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.854 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2019 - 14:10

ho fatto cavi per antenna come lavoro per 11 anni... noi vendevamo anche per supermercati e si, era robaccia rispetto a quello che si faceva per altri clienti importanti.

Però alla fine anche con il peggiore dei cavi se il connettore è montato decentemente si vede.

Il problema è sempre che i cavi hanno una vita massima di 20 anni (ma se esposti alla luce la guaina - in PVC bianco di solito - degrada già dopo pochi anni, si fessura ed entra umidità dentro che va a ossidare la calza in rame stagnato); in quanti comprando casa rifanno l'impianto da 0?

 

Mi sa che non si usa più da anni la calza in rame, mi sembra sia alluminio di bassa qualità. Per preservare i cavi all'esterno li ho passati nelle canaline tipo quelle di scarico dei condizionatori.


I'm planning my escape
 


#24 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.578 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2019 - 14:53

per l'outdoor esistono cavi appositi, ovviamente con guaina NON in pvc
 
usando cavi normali si arriva a queste situazioni
 
2012-11-24-15.02.09.jpg

se poi la gente è scema (cioè il 90% dei casi) e usa quelli in pvc, amen.

c'è comunque da dire che la questione è un po' più complessa, esempio: tipico cavo FROR che viene usato praticamente per tutto, anche all'esterno sotto sole e gelo. Nel peggiore dei casi anche immerso in acqua.
se provi a far notare qualcosa la risposta media è "ehhh ma noi usiamo questo da sempre, e comunque è quanto ci dà il fornitore"

sicuramente usare cavi differenti a seconda dell'applicazione è più costoso, ma spesso più che costo mi sembra ci sia dietro una discreta imbecillità. Della serie "si fa da sempre così, se funziona perché cambiare"

Messaggio modificato da euthanasia il 13 aprile 2019 - 14:55


#25 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.994 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2019 - 10:35

Mi sa che non si usa più da anni la calza in rame, mi sembra sia alluminio di bassa qualità. Per preservare i cavi all'esterno li ho passati nelle canaline tipo quelle di scarico dei condizionatori.

io ho una matassa di coassiale cavel e la calza è in rame stagnata



#26 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.800 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2019 - 12:26

Mi sa che non si usa più da anni la calza in rame, mi sembra sia alluminio di bassa qualità. Per preservare i cavi all'esterno li ho passati nelle canaline tipo quelle di scarico dei condizionatori.

 

si usa ancora

 

https://www.cavel.it.../1/1/02/SAT752F

 

ma sulla maggior parte degli impianti non è necessaria...


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#27 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2019 - 12:34

io ho una matassa di coassiale cavel e la calza è in rame stagnata

 

Va bene nche in alluminio, con il DDT contà la qualità più della potenza quindi meglio uno ben schermto, poi la maggior parte dei problemi vengono da interferenze tra più trasmettitori nella stessa zona.



#28 scalor

scalor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36.800 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2019 - 15:15

la maggior parte dei problemi non sono le interferenze ma una amplificazione esagerata  e disadattamento dell'impedenza di 75 ohm


L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

 

Free Palestine !

                                                                                                                                     


#29 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2019 - 18:27

Qui abbiamo dei problemi con due trasmettitori RAI. Comunque non tocco un cazzo. Senza analizzatore non vedo una sega. Ho chiamato il tecnico che ha sistemato tutto in pochi minuti.