Vai al contenuto


Foto

[and so it begins, -120gg] Aspettando iPhone 11 co-designed by Remington


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
516 risposte a questa discussione

#441 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.300 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2019 - 17:36

Pr0n ?

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#442 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.300 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2019 - 23:49

still aspettando la fantastica raccolta di shourtcuts e automazioni siri di sempre 


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#443 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.761 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2019 - 00:00

A me le ha create l’app del robot tosaerba per dare i comandi principali

Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#444 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.458 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2019 - 00:30

Sì, per chi non lo sapesse quelle create automaticamente si trovano (oltre a venire proposte in Spotlight) in Comandi > Galleria > Comandi rapidi creati dalle tue app.

Molta roba domotica non-homekit le utilizza come alternativa all’essere in homekit e poter comunque dire “controllabile da Siri”.

Il thread ad hoc sulle Shortcut è andato per le lunghe un po’ per traslochite nevionica un po’ per i ritardi di crapple nel creare l’ambiente “definitivo” (per dire Homepod ha 13.2 solo da pochi giorni, e senza quello una serie di azioni in Shortcut/automazioni non si potevano fare) e stabile.

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#445 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.300 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2019 - 08:45

Vorrei roba non demotica related :wink:

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#446 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.458 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2019 - 18:47



ci siamo, Tim vi scambia (per 15€) la nanoSIM con una eSIM mantenendo il piano Tim esistente

così si libera lo slot fisico: di colpo ogni iphone 2018 e 2019 diventa un dual sim, e senza doverlo importare dalla Cina

si sbrigassero gli altri operatori a offrire la stessa possibilità

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#447 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.300 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 23:34

guardavo un video di zaini piquadro...alcuni hanno un tag bluetooth che ti avvisa se lo dimentichi e ti stai allontanando 

 

c'è qualcosa di simile da adattare ?


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#448 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.568 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 23:37

e se telefono e "tag" si trovano entrambi nello zaino? :trollface:


Messaggio modificato da euthanasia il 09 dicembre 2019 - 23:37


#449 Duboi

Duboi

    Negrologo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.148 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 23:56

https://www.amazon.i...8953295276&th=1

 

4x70€

 

Non so se faccia quello che chiedi tu però...



#450 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.458 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 07:56

guardavo un video di zaini piquadro...alcuni hanno un tag bluetooth che ti avvisa se lo dimentichi e ti stai allontanando 
 
c'è qualcosa di simile da adattare ?

- come diceva Duboi i Tile (la app va riaperta ogni tanto, imposta una Shortcut che lo faccia quotidianamente, io faccio così per i soft-phone VOIP tipo “TIM telefono”)
- ipotesi più sperimentale: compra un iBeacon (un “faro bluetooth” rispetto al quale gli iphone sono sempre in ascolto, senza nessuna app di terze parti aperta) a batteria, per esempio su amazon ce n’è uno della kontact.io dichiarato fino a 8 anni, scarichi la relativa app di configurazione, abbassi la potenza di trasmissione in base al raggio del perimetro desiderato, regoli l’advertising interval in base al tipo di reattività che vuoi (ovviamente prosciugherai la batteria se troppo frequente), poi scarichi app come BeaconTrap (basica) o PushCut (avanzata, meriterebbe un intero discorso) e imposti che quando esci dal range dell’iBeacon (volendo anche quando entri) ti arrivi una notifica custom scritta da te...l’iBeacon è equiparabile alle geofence basate su location gps/wifi/celltower, è sempre attivo in background senza ricordarsi di tenere aperte app terze...
- attendi le “iTile” by crapple che a senso dovrebbero essere UWB+Bluetooth (se fossero solo UWB funzionerebbero solo con gli ultimissimi iphone 2019), e che come gli iBeacon saranno integrate in background a livello di sistema

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#451 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.300 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 08:17

Pensavo però: OGNI volta che mi allontano dalla borsa/oggetto mi arriva la notifica
Arrivo in un ufficio, lascio la borsa, mi allontano per andare in bagno...suona !
Lascio la borsa in macchina esco perché non mi serve...suona !
Ecc

Non è molto Smart in effetti

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#452 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.458 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 08:48

Con iBeacon+Pushcut si possono selezionare (orari e giorni della settimana) le fasce orarie in cui deve funzionare e un intervallo di non-ripetizione (da 1min a 24 ore).
Con la app Tile se ho ben capito ti notifica solo se lo metti in modalità “l’ho perso”.
Con gli iTag crapple vedremo quali regole saranno impostabili, magari anche basate su location.

Altra differenza fra le 3 sta nella possibilità di localizzare l’oggetto perso
- iBeacon+Pushcut: non localizzi nulla, ti avvisa solo quando esci dal range o vi rientri (l’iBeacon nasce per essere un faro fisso, attaccarlo ad un oggetto in movimento è un modo di usarlo al contrario)
- Tile: lo localizzi solo se vicino c’è un utente Tile come te, e con la app aperta in background
- iTag: la localizzi solo se vicino ci sono utenti crapple, senza nulla aperto in background

A livello di vastità della community in ascolto l’iTag, ça va sans dire, se funziona così batterà le Tile..

Messaggio modificato da eglio il 10 dicembre 2019 - 08:52

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#453 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.458 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 09:35

Oltre a lanciare notifiche, Pushcut può eseguire comandi di tipo “GET url” in background, che possono attivare roba domotica azionabile via URL (es. Shelly con fw originale o con fw HAA)...con un ibeacon nascosto dietro al citofono con potenza al minimo si potrebbe far aprire una elettroserratura comandata da Shelly quando vi avvicinate entro 1-2m dal cancello col telefono in tasca, ovviamente con adeguato intervallo di non ripetizione...una sorta di NFC a distanza...o viceversa una geofence incredibilmente più accurata (che poi è quello che crapple stessa farà via UWB nel corso della prossima decade)..

Gli iBeacon esistono anche in versione USB per non preoccuparsi della batteria e impostare la frequenza di advertising massima..

https://www.amazon.i...i_Tq17DbJTRG94X

questa la app per configurare questo modello Avvel

https://apps.apple.c...con/id847517010

Dietro al citofono ho già la 220V, ci metto nulla a derivare una USB per alimentare l’iBeacon...potenza al minimo e se il mio iphone arriva entro 1,5m dal citofono posso far aprire il cancello a una Shelly..

Se vi calate nel rabbit hole che è la app PushCut (meriterebbe quasi la acquisizione da parte di crapple, come già WorkFlow poi diventata le Shortcut) vedrete che con iBeacon settati a corto raggio in ogni stanza potreste ricevere una notifica che vi propone una serie di possibili attività a seconda della stanza in cui entrate...anche le aperture di porte cancelletti e cancelli auto potreste farla tramite actionable notification se non vi sentite tranquilli a farla totalmente in background..

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#454 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.300 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 13:19

Con iBeacon+Pushcut si possono selezionare (orari e giorni della settimana) le fasce orarie in cui deve funzionare e un intervallo di non-ripetizione (da 1min a 24 ore).
Con la app Tile se ho ben capito ti notifica solo se lo metti in modalità “l’ho perso”.
Con gli iTag crapple vedremo quali regole saranno impostabili, magari anche basate su location.

Altra differenza fra le 3 sta nella possibilità di localizzare l’oggetto perso
- iBeacon+Pushcut: non localizzi nulla, ti avvisa solo quando esci dal range o vi rientri (l’iBeacon nasce per essere un faro fisso, attaccarlo ad un oggetto in movimento è un modo di usarlo al contrario)
- Tile: lo localizzi solo se vicino c’è un utente Tile come te, e con la app aperta in background
- iTag: la localizzi solo se vicino ci sono utenti crapple, senza nulla aperto in background

A livello di vastità della community in ascolto l’iTag, ça va sans dire, se funziona così batterà le Tile..

rovazzi-600x600.jpg

 

non è polemica, ma probabilmente il limite tecnologico ancora c'è

un conto è attaccare un tracker a qualcosa che raramente viene perso/rubato...gli antifurti satellitari per automotive esistono da anni

 

un conto è creare una soluzione per i piccoli oggetti quotidiani che vengono "persi" per distrazione

le dinamiche, gli scenari e le eventuali routine che si potrebbero standardizzare sono infinite e poco pratiche

 

NON mi serve attaccare un tile al portafoglio che mi avvisi 10 m fuori dalla porta di casa se l'ho lasciato a casa

MI serve qualcosa che se lascio uno zaino sul frecciarossa mentre scendo me lo faccia presente

 

la soluzione a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi mi sembra sia creare complessissime regole basate su orari/giorni/location che 9/10 darebbero falsi positivi 

un esercizio di stile puramente accademico il cui sforzo è di gran lunga superiore a quello di provare ad essere un po' meno rincoglioniti e succubi del device di turno 


I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#455 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 13:53

rovazzi-600x600.jpg

 

non è polemica, ma probabilmente il limite tecnologico ancora c'è

un conto è attaccare un tracker a qualcosa che raramente viene perso/rubato...gli antifurti satellitari per automotive esistono da anni

 

un conto è creare una soluzione per i piccoli oggetti quotidiani che vengono "persi" per distrazione

le dinamiche, gli scenari e le eventuali routine che si potrebbero standardizzare sono infinite e poco pratiche

 

NON mi serve attaccare un tile al portafoglio che mi avvisi 10 m fuori dalla porta di casa se l'ho lasciato a casa

MI serve qualcosa che se lascio uno zaino sul frecciarossa mentre scendo me lo faccia presente

 

la soluzione a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi mi sembra sia creare complessissime regole basate su orari/giorni/location che 9/10 darebbero falsi positivi 

un esercizio di stile puramente accademico il cui sforzo è di gran lunga superiore a quello di provare ad essere un po' meno rincoglioniti e succubi del device di turno 

Come i seggiolini per i bambini, se uno è cosi cogliono (o deficit di memoria sorcazzo) da dimenticarlo, magari dimenticherà altre procedure, magari lo tira in un cassonetto a posto della spazzatura.



#456 Duboi

Duboi

    Negrologo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.148 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 14:13

Potersti provare allora con questa:

 

https://www.amazon.i...=sports&sr=1-19

 

10m di paracord. Un moschettone da attaccare allo zaino e uno alla cintura. Non potrai perdere lo zaino sul frecciarossa.



#457 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.458 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 14:18

non è polemica, ma probabilmente il limite tecnologico ancora c'è
un conto è attaccare un tracker a qualcosa che raramente viene perso/rubato...gli antifurti satellitari per automotive esistono da anni

L’allarme mi pare ovvio che o lo devi inserire/disinserire a mano o suonerà quando non vuoi. Se accetti questo limite già il Tile va bene.
Questo fin quando l’AI non sarà abbastanza intelligente da indovinare da sola quando inserirlo/disinserirlo in base a dove stai. Dire “questa è casa”, “questo è lavoro” e tutto il resto è terra di nessuno non mi pare un “complessissimo sistema di regole”.

Per quel che riguarda la fase, completamente discorso distinto, della localizzazione quando ormai l’oggetto è perso, che funzioni fra l’altro senza luce verso i satelliti, senza collegamento diretto a reti cellulari, con pochissimo consumo di batteria, in un oggetto di dimensione minimale (trovare le differenze con antifurti satellitari), grazie ad uno sforzo di localizzazione comunitaria crowd-sourced che nessun altro vendor di smartphone può mettere in piedi, mi pare molto più che interessante, una rivoluzione nella localizzaIone indoor che vedrà applicazioni commerciali e iTag appesi a bambini e cani..

Messaggio modificato da eglio il 10 dicembre 2019 - 14:19

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#458 mapomac

mapomac

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 35.300 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 16:47

iTile di crapple mi ha affascinato da subito, mi sembra però sia incentrata sul trovare cose perse piuttosto che evitare che si perdano. Ma l’ai probabilmente farà il resto.

Ottimo l’esempio del seggiolino: assistiamo alle ennesime storture. Qualche anno fa si ironizzava su chi andava a sbattere nei pali perché leggeva lo smartphone, oggi la gente centra i tram o dimentica i figli al sole.

La gente è scema e queste bellissime cose ahimè sui più la aggravano.

Funfact: non più tardi di domenica un pischello probabilmente bocconiano con in mano il suo bel iPhone 11 e magicairpods mi ferma e mi chiede dove fosse il teatro x

0 capacità di usare la tecnologia per qualcosa di concreto
0 capacità analogiche: ci eravamo davanti con un cartello grande un metro

Messaggio modificato da mapomac il 10 dicembre 2019 - 16:48

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)


#459 balint

balint

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 54.149 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 16:58

io ho dovuto usare il navigatore per fare san babila - duomo a piedi almeno 3 volte

 

amidisabled.png



#460 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2019 - 18:00

io ho dovuto usare il navigatore per fare san babila - duomo a piedi almeno 3 volte

 

amidisabled.png

Corso Europa, quante volte lo ho fatto. Usavo quella strada perché li c'era la "serra" uno studio al 6 piano da dove sembrava di toccare il Duomo.


Messaggio modificato da bastardo il 10 dicembre 2019 - 18:00