Compilare ed divertire
Inviato 12 settembre 2019 - 16:24
Ora, ho chiaramente letto i motivi legati allo sviluppo del senso analitico, del problem solving, ecc
Pensate sia così ?
Pensate possa avere un suo perché anche dopo ?
È un qualcosa che rimane come imprinting (un po’ come l’acquaticità a prescindere che poi uno nuoto da adulto o meno) ho è praticamente spendibile ?
Ipotizziamo tre figure chiave del da: Berling, Dubuoi, eglio.
Cosa se ne farebbero loro oggi di avere qualche rudimento di programmazione ?
Un saluto
I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)
Inviato 12 settembre 2019 - 17:10
Qualche tempo fa c’era stata questa ventata globale di personaggi più o meno autorevoli che promovevano la necessità di insegnare i rudimenti di programmazione già nelle prime età scolari, a prescindere dall’eventuale indirizzo che l’innocente poi avrebbe preso.
Ora, ho chiaramente letto i motivi legati allo sviluppo del senso analitico, del problem solving, ecc
Pensate sia così ?
Pensate possa avere un suo perché anche dopo ?
È un qualcosa che rimane come imprinting (un po’ come l’acquaticità a prescindere che poi uno nuoto da adulto o meno) ho è praticamente spendibile ?
Ipotizziamo tre figure chiave del da: Berling, Dubuoi, eglio.
Cosa se ne farebbero loro oggi di avere qualche rudimento di programmazione ?
Un saluto
io in tenera età ho fatto sitini per pagarmi i miei vizi eh
aggiornate i dossier tecnicamente ho fatto pure il corso di laurea a indirizzo informatico (tecnologie web e multimediali a udine) quittato poco prima di finire il primo anno
Tornando sulla questione imho ha senso solo per capire i meme al giorno d'oggi
Messaggio modificato da Berling il 12 settembre 2019 - 17:11
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 12 settembre 2019 - 17:19
Turbopascal, trascurando il suo essere un linguaggio "inutile", mi ha insegnato a pianificare per tempo, ad affinare i processi e ascegliersi sempre una compagna di banco il più bellina possibile.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 12 settembre 2019 - 17:45
Turbopascal è una delle peggio merde mai viste che ti fa passare la voglia di programmare.
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Inviato 12 settembre 2019 - 17:47
veramente che schifo assoluto
Inviato 12 settembre 2019 - 18:46
per hobby da dove iniziare?
Don't try...
Inviato 12 settembre 2019 - 18:56
Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.
Inviato 12 settembre 2019 - 18:59
È più facile capire algebra booleana a 5 anni che a 25
Poi serve un linguaggio e alcuni possono fare più danni che bene.
Inviato 12 settembre 2019 - 19:00
il caso vuole che sia in corso questo humblebundleper hobby da dove iniziare?
https://www.humblebu...-up-your-python
18€ per millemila risorse su python
come progettino su cui sperimentare si potrebbe costruire un soprammobile eink comandato da pi zero programmando in python quello che deve mostrare
https://www.instruct...E-paper-Displa/
il tutto da cazzone che sa marginalmente dell’esistenza di ste robe (python è anche utile in domotica per hass.io)
programmatori sapranno dire meglio
Messaggio modificato da eglio il 12 settembre 2019 - 19:03
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 12 settembre 2019 - 19:00
Inviato 12 settembre 2019 - 19:01
Inviato 12 settembre 2019 - 19:06
Poi serve un linguaggio e alcuni possono fare più danni che bene.
Non ti seguo
Bisogna prenderci come siamo, gente rimasta di confine (a quale stato o nazione? O, forse, a quale tempo?), con una sola morale: il lavoro.
Inviato 12 settembre 2019 - 19:15
El sueño de la razón produce monstruos
Inviato 12 settembre 2019 - 19:32
turbocosa? Ma non è estinto come linguaggio?
Andava anche molto. Poi un mio collega ha visto che non bastava e ha imparato il C++ e a 30 anni ha iniziato a realizzare software per gestione di emittenti televisive.
Inviato 12 settembre 2019 - 19:32
È più facile capire algebra booleana a 5 anni che a 25
Qua mi dai lo spunto per fare un discorso.
Credo che sul ds si trolli molto, credo che Disprezzo dica il vero (il padre per esempio) ma a volte sia un costruire una casa diversa e sedersi per vedere le reazioni (mia idea).
Io qui ho sempre detto il vero, se qualcosa non volevo dire, non l'ho detta.
Iniziare a programmare sarebbe un hobby per provare a me stesso che posso fare qualcosa che mi piace bene, se esce, la accartoccio.
Mi hanno sempre spronato a scrivere, anche gente pro, ci vivi, sempre fatto per me stesso e fanculo.
Sempre vergognatomi del mio inglese, ormai ho 4 conferenze al giorno, parlo con inglesi, polacchi, cinesi e tutti, corsi eterni (che do) inclusi, non sono Keats, ma va bene.
Per quello mi incazzo con Eutha, bravo cristo, sembra che i cazzi li abbia solo lui, gli attacchi di panico in metro, il faccio domani, il non importa, ho deciso che quello che importa è per me.
La donna che sta con me da 12 anni era come me e sembra ormai un monaco zen, anche per il lavoro che da anni fa, è dura quadrare il cerchio a volte.
Per cui mas vale un hobby di cui ti importi forse, anche solo per te stesso.
Amen.
Don't try...
Inviato 12 settembre 2019 - 19:35
Pensa a me povero vecchio che ho iniziato al CNUCE allora all'avanguardia con il fortran schede perforate e output su stampa
tranquillo son quasi certo che il fortran sia ancora insegnato in ing
Inviato 12 settembre 2019 - 19:46
Rudimenti di programmazione ce li hanno tutti, chi non ha mai fatto TURBOPASCAL a scuola?
Inviato 12 settembre 2019 - 19:46
tranquillo son quasi certo che il fortran sia ancora insegnato in ing
Sai come mi sentivo figo a fare informatica nel 73?
Messaggio modificato da bastardo il 12 settembre 2019 - 19:47
Inviato 12 settembre 2019 - 20:13
Si ma infatti, al classico quando mai si metteva mano ad un computer?
Turbo Pascal l'hanno fatto giusto i commerciali/industriali....
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''