Vai al contenuto

Foto

Consiglio portatile

• Per cortesia connettiti per rispondere
51 risposte a questa discussione

#21 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.387 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 15:46

io onestamente preferisco un banale TN piuttosto che un IPS venuto fuori male con bleeding e sarcazzi vari

Io ho un ips con un leggero bleed nell'angolo inferiore sinistro, si vede solo al boot, mille volte meglio dei tn di merda imho.
Anzi manco è bleed, è insito nella tecnologia IPS, se sposti la testa scompare.
Poi de gustibus...
  • euthanasia ha dato un bacino sulla fronte

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...

#22 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 31.724 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 15:49

sì, va a preferenze

ma a me darebbe fastidio qualcosa a schermo intero con zone nere completamente "macchiate"

#23 Futura12

Futura12

Grullino

• Membri
  • 45.213 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 16:02

sì, va a preferenze

ma a me darebbe fastidio qualcosa a schermo intero con zone nere completamente "macchiate"

Tipo i vecchi schermi degli ifogna? anni fà porco dio avevo un 5s che era tutto ''bucato'' praticamente

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

#24 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 31.724 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 16:22

io sono sempre rimasto traumatizzato dal tv scamsung preso nel 2011, ogni volta che guardo un film mi viene da maddare duro

ips-glow-backlight-bleed.jpg

sarò scemo io, ma rispetto a una merda del genere preferisco un banalissimo TN

#25 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 31.724 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 16:27

volevo anche far cambiare il monitor del pc ai miei con uno un po' più grande (quello attuale è 22"), ma a vedere su amazon il 90% degli ips sono tutti così

#26 Futura12

Futura12

Grullino

• Membri
  • 45.213 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 16:43

volevo anche far cambiare il monitor del pc ai miei con uno un po' più grande (quello attuale è 22"), ma a vedere su amazon il 90% degli ips sono tutti così

Compra un Dell, tanto ce li hai i soldi no....ti dura 10 anni tanto un monitor mica 3 giorni....

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

#27 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 25.387 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 16:52

Compra un Dell, tanto ce li hai i soldi no....ti dura 10 anni tanto un monitor mica 3 giorni....

perchè i dell non hanno bleeding?

#28 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri
  • 27.900 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 17:00

Ci sono cosi tanti modelli che è difficile trovare altri con lo stesso portatile, dare consigli o acquistare è difficile. I processori si moltiplicano, i case restano gli stessi mentre la potenza dentro aumenta (non sempre) una jungla.

Guerra è sempre.

#29 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 19.230 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 17:11

Ci sono cosi tanti modelli che è difficile trovare altri con lo stesso portatile, dare consigli o acquistare è difficile. I processori si moltiplicano, i case restano gli stessi mentre la potenza dentro aumenta (non sempre) una jungla.

Se restringi il campo ai portatili buoni non sono così tanti.
I processori sono l’ultimo dei problemi..

#30 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 31.724 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 17:13

mi viene da pensare che gli unici ips "decenti" siano quelli fotografici da over 2k€ (dico "viene da pensare" perché mi sembrerebbe impossibile editare una foto notturna se sono presenti quelle macchie di merda)

forse è una tecnologia buona nella fascia pro, ma in quella consumer direi che si può solo migliorare

#31 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 25.387 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 17:17

questo è il mio di giorno, con tenda tirata, asus del cazzo da 300 euro...

uIg8OQR.jpg

#32 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 25.387 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 17:24

tra l'altro eutha stai facendo confusione tra clouding/mura e bleeding.

Nel mio caso come dicevo è glowing che è normale su un ips, lo guardi dall'altro lato e sparisce.

#33 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 31.724 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 17:27

sarà anche tipico degli ips, ciò non toglie che sia fastidioso

ma come dicevo prima, nei monitor pro (e non parlo di quelli da 800€, ma molto di più) questa cosa è quasi assente, quindi mi viene da pensare ad un risparmio nella catena produttiva per portare gli ips anche in mezzo alla gente comune

#34 darkdroid

darkdroid

ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

• Membri
  • 24.858 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 17:32

ahhh è una feature...io ho bisticciato con tftcentral..."è una caratteristica del pannello" io aggiungevo "..di vedersi di merda!"

Messaggio modificato da darkdroid il 26 settembre 2019 - 17:32

Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#35 darkdroid

darkdroid

ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

• Membri
  • 24.858 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 17:33

ma come dicevo prima, nei monitor pro (e non parlo di quelli da 800€, ma molto di più) questa cosa è quasi assente, quindi mi viene da pensare ad un risparmio nella catena produttiva per portare gli ips anche in mezzo alla gente comune

assente ?? ahahahahahaahah

Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#36 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 25.387 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 17:41

ma se vedi il mio è uniforme, si vede giusto il bordo inferiore sinistro leggermente non uniforme, e solo se lanci un bench o al boot, quindi?

poi ha ragione darkoso, gli asus gamming da millemila euro o i delloni pro, sono uguali...

andiamo di tn sfocati perchè non sopporti quei 5 secondi al boot?

#37 Futura12

Futura12

Grullino

• Membri
  • 45.213 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 19:29

perchè i dell non hanno bleeding?

Molto meno e come qualità costruttiva non c'è paragone, non parlo ovviamente dei Dell venduti agli stessi prezzi di Asus/HP/Acer ma di modelli che costano decisamente di più....

#38 Futura12

Futura12

Grullino

• Membri
  • 45.213 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 19:31

ma se vedi il mio è uniforme, si vede giusto il bordo inferiore sinistro leggermente non uniforme, e solo se lanci un bench o al boot, quindi?

poi ha ragione darkoso, gli asus gamming da millemila euro o i delloni pro, sono uguali...

andiamo di tn sfocati perchè non sopporti quei 5 secondi al boot?

Non sono uguali, li hai mai visti accesi nello stesso momento collegati allo stesso computer?

Se erano uguali per quale motivo costano il doppio dei soldi? anche loro non sono esenti da problemi ripeto, ma c'è una bella differenza.

#39 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 31.724 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 21:48

lo dico e lo ripeto, non parlo di presunti monitor gaming o monitor "pro" da 700-800€ che puoi trovare su amazon... ma monitor decenti per fotografi e annessi che partono minimo da 2k€

anni fa credo gli IPS si limitassero solo a questi prodotti (come faresti a modificare una foto scura se tutto lo schermo è macchiato? non capiresti se è la foto o il monitor stesso)

poi avran deciso di usarli anche nei prodotti di massa, ma evidentemente avran calcolato male i compromessi

#40 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 19.230 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2019 - 21:58

ragazzi attenzione ai vari tipi diversi di “IPS”

https://www.tftcentr...ologies.htm#ips

mi pare che il crollo di prezzi si ebbe con gli eIPS
ma sono solo cugini di altri tipi più costosi di IPS

il monitor 6K di crapple da 5K€ che sta per uscire è IPS ma non credo avrà i problemi che dite..

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi