Vai al contenuto


Foto

[RIP 4K, viva l’8K] CES 2020


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
451 risposte a questa discussione

#421 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.555 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 14:06

quelli con cui parli sono commessi e sanno esattamente ciò che devono sapere, per il servizio in questione manderanno un tecnico o comunque un commesso con quella specializzazione

 

Aspetta mi sta suonando il telefono, è la Mediaworld!?  :trollface:

 

 

Qualcuno lo faccia e mi faccia sapere for teh lulz :yuno:


Messaggio modificato da Kharonte85 il 23 gennaio 2020 - 14:08


#422 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.353 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 14:08

Dal filmato postato da eglio io noto un lag folle fra immagine e risposta ambilight. Folle perché c'è sicuramente modo di far scomparire il lag e non comprendo perché lasciarlo o peggio ancora introdurlo apposta.


qui a 00:40-00:42 si vede bene l’entità del lag



questo è un caso limite, evidentemente coi comuni video secondo Philips (per l’effetto che puntano a ottenere, che sarà corroborato dai loro studi) non è desiderabile che reagisca in tempo reale rispetto all’immagine...

 

il discorso è capire che questo ”effetto desiderato” è più di atmosfera e mirato alla differenziazione sul mercato, e meno mirato (se non proprio pernicioso) alla picture quality pura


Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#423 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.790 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 16:59

Sicuramente sarà un servizio che cercheranno di appioppare come la garanzia estesa. Secondo me il tecnico che viene a casa fa: Signora guadi le piace di più la calibrazione Standard, Dinamica, Naturale, Film? Faccia lei.

 

:asd:


I'm planning my escape
 


#424 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.790 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 17:02

le poche volte che ho provato a giocare a scacchi mi facevano scacco matto già dopo aver mosso qualche pedone, sono abbastanza anomalo come autistico :alone:

Quando giocavo online ne ho trollati tanti. Aprivo Scacchi di Windows a livello 10 mettevo la mossa che faceva l'avversario, vedevo che faceva il PC e la replicavo sul software online. Vincevo sempre :trollface:


I'm planning my escape
 


#425 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 17:09

:lnrg:



#426 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.228 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 18:33

il problema della calibrazione isf, che serva o meno, è che molti tecnici non la bloccano, se reinstalli il tv la perdi, almeno sui nostri, cosa che mi fa wottare abbastanza.

non ne conosco il motivo, visto che si può bloccare o meno e non costa nulla farlo.

sul lag ambilight, bho, mi perplime, con i tv che ho in piattaforma non è così marcato, tenete conto che ci sono diverse impostazioni per affinarlo al meglio per l'utente, bisognerebbe essere li e vedere dal vivo, presumo abbiano scelto le impostazioni migliori per la ripresa, quindi o rende meno che dal vivo o è qualche problema software secondo me, adesso per esempio con alcuni modelli e  lampade hue nuove ci sono problemi di riproduzione del colore e verrà risolto via software, però strano per un demo dimostrativo.

poi l'ambilight, cosa volete che vi dica, è un copyright Philips, lo schermo sembra più grosso, la gente lo trova rilassante, puoi vedere  la tv di notte senza accendere nessuna illuminazione, la gente ricompra i tv per quello, quindi mi pare chiaro il perchè lo  implementino...


olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#427 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.228 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 18:40

comunque Ellio, 0:40-0:42, mi pare più mancata ottimizzazione tra quello che mostra la tv e la risposta dell'ambilight piuttosto che lag, quello è un tv 2018, l'ho in piattaforma, sarà stato risolto via sw, proverò e ti dico.


Messaggio modificato da nevione il 23 gennaio 2020 - 18:41

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#428 eglio

eglio

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 39.353 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2020 - 22:20

Qui per esempio si vede che quel leggero lag è utile a far sembrare che una luce in movimento continui a muoversi lungo la propria traiettoria fuori dallo schermo



o anche qui le luci in alto della galleria da 0:16 a 0:20



in the questi casi quella frazione di secondo di ritardo torna utile
può essere sia voluto in game mode
nella maggior parte dei casi dà l’impressione di “prolungare”
chiaramente con un flash monocolore alternato rapidamente a tutto schermo (come nel caso limite di prima) dà l’impressione di andare fuori fase

Dopo anni di guerra ancora non avete capito che i Russi non sparano di proposito sui civili?

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#429 Kharonte85

Kharonte85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.555 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2020 - 11:57

il problema della calibrazione isf, che serva o meno, è che molti tecnici non la bloccano, se reinstalli il tv la perdi, almeno sui nostri, cosa che mi fa wottare abbastanza.

non ne conosco il motivo, visto che si può bloccare o meno e non costa nulla farlo.

 

Non mi sembra un grande problema, basterebbe copiarsi o fotografare col cellulare le schermate modificate dei vari menù e reinserirle una volta reinstallato il tv :v


Messaggio modificato da Kharonte85 il 24 gennaio 2020 - 11:57


#430 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.228 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2020 - 12:11

Non mi sembra un grande problema, basterebbe copiarsi o fotografare col cellulare le schermate modificate dei vari menù e reinserirle una volta reinstallato il tv :v

Ok ma non lo fanno, ci sono capitati vari casi, manco lockare la calibrazione da parte del tecnico mi pare uno sforzo sovrumano...

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#431 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.790 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2020 - 13:57

Ma una volta lockata si può unlockare? Magari non sanno se si può tornare indietro o meno.

I'm planning my escape
 


#432 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.228 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2020 - 15:10

Non ricordo ma direi di sì, lunedì controllo.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#433 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.228 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2020 - 15:11

Il problema è che qualunque tbs basico prevede un reinstall tv e quindi se non è lockata perdi la calibrazione.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#434 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2020 - 15:14

quelli con cui parli sono commessi e sanno esattamente ciò che devono sapere, per il servizio in questione manderanno un tecnico o comunque un commesso con quella specializzazione

 

Fake, non sanno nulla.

 

Comunque ovvio che se ti fanno pagare una cifra simile ti mandano un tecnico specializzato.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#435 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2020 - 15:16

Sicuramente sarà un servizio che cercheranno di appioppare come la garanzia estesa. Secondo me il tecnico che viene a casa fa: Signora guadi le piace di più la calibrazione Standard, Dinamica, Naturale, Film? Faccia lei.

 

:asd:

 

La signora fotte un cazzo della calbrazione, la chiederanno solo utenti un minimo accorti.


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#436 Manson

Manson

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14.790 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2020 - 15:21

:eh:

 

Se uno è un minimo accorto se la fa da solo. 


I'm planning my escape
 


#437 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2020 - 15:30

Ma come, non servono strumenti ipercostosi e egliate varie?


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#438 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.366 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2020 - 16:27

una sonda da 200/250€ e un se free
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#439 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2020 - 17:24

Non mi sembra un grande problema, basterebbe copiarsi o fotografare col cellulare le schermate modificate dei vari menù e reinserirle una volta reinstallato il tv :v

 

tecnicamente la risposta del pannello cambia nel tempo con la normale usura, quindi la calibrazione anale di qualche anno prima magari non è più precisa

 

e lo dice uno a cui non fotte nulla di queste cose



#440 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.414 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2020 - 17:28

Fake, non sanno nulla.

 

forse mi sono spiegato male.

con "sanno tutto ciò che devono sapere" intendevo che sanno le cose che deve sapere un commesso (tipo spiegare alla vecchia di turno che differenza c'è tra un ingresso e un'uscita, o essere a conoscenza dei prodotti che offre il mercato), saperne di più non è richiesto oltre ad essere useless.