[il PC, reimmaginato] Mac con crapple Silicon
Inviato 28 novembre 2025 - 17:51
Tutti gli altri (M7 Pro, M7 Max, M7 Ultra, e i chip più importanti di tutti, ovvero gli A21 e A21 Pro degli iPhone) saranno fatti da TSMC come sempre.
Voi vi fiderete a comprare un M7 fabbato da Intel?
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 28 novembre 2025 - 17:56
?_? da quando in qua? l'ha imposto trump?
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 28 novembre 2025 - 17:59
- differenziazione strategica dei supplier
- makeare l’America great again da era trumpiana
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 28 novembre 2025 - 19:03
Ottobre 2027: il chip M7 (nome in codice “Borneo”), usato negli iPad Pro, nei MacBook Pro 14” base, nei MacBook Air e forse nel Vision Pro 2 del 2028 (più leggero ed economico dell’attuale), verrà fabbricato non da TSMC ma da….Intel 🇺🇸 (su litografia 18A).
Tutti gli altri (M7 Pro, M7 Max, M7 Ultra, e i chip più importanti di tutti, ovvero gli A21 e A21 Pro degli iPhone) saranno fatti da TSMC come sempre.
Voi vi fiderete a comprare un M7 fabbato da Intel?
INTC +10% 📈
Coi schei del contratto per l'M7 (20+ milioni di chip) diventa molto più probabile che riescano a portare al traguardo il nodo successivo (14A).
Con la fiducia dimostrata da un cliente come crapple è più probabile che altri si fidino.
Inviato Ieri, 17:05
Ho chiesto a Nano Banana Pro di creare un'infografica su come viene fabbricato l'M5 Pro
5-6 lunghi mesi, centinaia di passaggi, per creare un chip AppIe Silicon diverso da tutti quelli venuti prima.
Siete eccitati?
Appuntamento a gennaio sui MacBook Pro 14" e 16".
Pardon, non a gennaio i MBP.
O al massimo negli ultimissimi giorni di gennaio.
Il supporto a questi MBP verrà aggiunto in macOS 26.3.
Mentre nel 26.2 è presente il supporto ai MacBook Air M5.
Quindi potrebbero uscire per l’Epifania i MacBook Air M5 e poi a inizio febbraio i MBP M5 Pro/Max.
Col 26.3 viene aggiunto anche il supporto per il MacBook SE da 600-700€, che quindi potrebbe uscire a marzo.
Mac Mini, Mac Studio e un misterioso ulteriore Mac J833ct (iMac? iMac Pro?) saranno supportati nel 26.4 e chiuderanno l’epoca M5 verso maggio-giugno.
Poi a ottobre arriva l’M6 a 2nm.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi