Potenza GPON
![]()
dio porco fa talmente cagare che cadono persino le vpn forticlient ogni tanto... domani mattina 8-9 mi chiama il supporto di secondo livello...
Edited by G-DannY, 14 November 2025 - 20:52.
Posted 14 November 2025 - 20:51
Potenza GPON
![]()
dio porco fa talmente cagare che cadono persino le vpn forticlient ogni tanto... domani mattina 8-9 mi chiama il supporto di secondo livello...
Edited by G-DannY, 14 November 2025 - 20:52.
Posted 14 November 2025 - 21:37
ahhh.... com'era il discorso che certe cose si verificavano solo col rame? ![]()
Posted 15 November 2025 - 04:32
Potenza GPON
Potenza ricevuta-21.31dBmPotenza trasmessa2.12dBm
-21 dbm è bassa ma dovresti essere in specifica. Si è abbassata di recente?
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Posted 15 November 2025 - 08:38
ieri sera fatto il classico reset del modem (useless ma tant'è) + reimport della configurazione... pulito e ricontrollato cavetto fibra da terminatore a muro a modem...
niente, sono sceso al 3% di ping loss (su un ping lasciato tutta la notte, è un'enormità)
ricevuta chiamata vodafone, controllato il ping con anydesk, controllato la linea, ad un certo punto ha avuto un sussulto guardando dati suoi "eh cavolo si, qui c'è un problema" (meno male che se ne è accorto) e mi fa uscire il tecnico.
3gg lavorativi, escluso oggi quindi ![]()
Edited by G-DannY, 15 November 2025 - 08:38.
Posted 15 November 2025 - 08:51
imho il tipo del 187 non capiva un cazzo1 porta da 500mb? esistono?
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Growing for the sake of growing is the ideology of a cancer cell (Cit.)
Posted 15 November 2025 - 15:36
imho il tipo del 187 non capiva un cazzo
Also mi chiamano per attivare … ed è da 1 gb
Il 2.5 puoi chiederlo dopo e blahblah
Rientro nei requisiti del gcds per il rotto della cuffia
Ma, per Dio, che cazzo stai con TIM. Ormai non possiede nemmeno più Fibercop, quindi manco quella finta ragione. Prenditi un operatore decente, per favore, dove hai anche assistenza e non droni-risponditori.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Posted 15 November 2025 - 18:05
Sborrare e.t divertire ![]()
Posted 15 November 2025 - 21:28
è la prima attivazione. Tim ha piu contatti dei bocia che vanno fuori. Erano pronti ad attivarla in 2 ggMa, per Dio, che cazzo stai con TIM. Ormai non possiede nemmeno più Fibercop, quindi manco quella finta ragione. Prenditi un operatore decente, per favore, dove hai anche assistenza e non droni-risponditori.
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
Posted 15 November 2025 - 23:31
orbene tim mi dice 1 gb, Dimensione 2.5 con modem fritzbox com porta NAS dedicataPer carità, possibile, ma li ho sempre trovato perfetti nei rapporti che ho avuto. Migliori di loro solo Dimensione ma di questa ho provato e provo solo un prodotto a 4 cifre al mese (flex.png) e non ho provato la parte home.
Posted 16 November 2025 - 05:40
è la prima attivazione. Tim ha piu contatti dei bocia che vanno fuori. Erano pronti ad attivarla in 2 gg
![]()
Che è quello che raccontano i venditori ai vecchi. Sul serio. E sono tutte enormi cazzate. La squadra del subappalto sarebbe uscita alla stessa velocità.
E la cosa di 1 Gbps è la puttanata del secolo, degna di un baraccone come TIM. Gli alberi sono tutti ad almeno 2.5 Gbps (infrastruttura Fibercop) e, quindi, la limitazione loro è una decisione commerciale precisa.
Posted 16 November 2025 - 10:14
ottimo
![]()
![]()
Che è quello che raccontano i venditori ai vecchi. Sul serio. E sono tutte enormi cazzate. La squadra del subappalto sarebbe uscita alla stessa velocità.
E la cosa di 1 Gbps è la puttanata del secolo, degna di un baraccone come TIM. Gli alberi sono tutti ad almeno 2.5 Gbps (infrastruttura Fibercop) e, quindi, la limitazione loro è una decisione commerciale precisa.
Posted 16 November 2025 - 19:08
ieri sera fatto il classico reset del modem (useless ma tant'è) + reimport della configurazione
Posted 17 November 2025 - 12:00
as expected, mi ha chiamato il tecnico openfiber che ha ricevuto nmila chiamate come la mia... a quanto pare si tratta di aggiornamenti remoti sui sistemi VF in ottica merge con Fastweb... non è un problema fisico della linea, ho pure sostituito il cavetto dalla borchietta a muro alla vfstation e segato via un altro 1dbm di rumore...
da stamani dopo la chiamata col tecnico che coi suoi colleghi ha già mandato svariate PEC a vodafone, il ping loss è migliorato, siamo sullo 0,5-1%
possono far meglio...
Edited by G-DannY, 17 November 2025 - 14:26.
Posted 17 November 2025 - 12:01
quale sarebbe il senso di resettare e reimportare la precedente configurazione per risolvere problemi?
è come non fare nessun reset se la precedente configurazione ha problemi
il reset di fabbrica reflasha tutto e sperano di ripulire qualcosa, useless nel 99,9999999999999999999999999999% dei casi.
la config non è altro che un file di testo, non è la configurazione (user level) che ha problemi, ovviamente.
Edited by G-DannY, 17 November 2025 - 12:02.
Posted 17 November 2025 - 13:59
spettacolo. Dove entra Vodafone arriva la vagonata di merda.
Anche mia moglie che ha linea cellulare con Fastweb da alcuni anni, prima ottimo e perfetto. Dal momento dell'annuncio della fusione FW-VF, sono iniziati i problemini.
Posted 17 November 2025 - 14:57
as expected, mi ha chiamato il tecnico openfiber che ha ricevuto nmila chiamate come la mia... a quanto pare si tratta di aggiornamenti remoti sui sistemi VF in ottica merge con Fastweb... non è un problema fisico della linea, ho pure sostituito il cavetto dalla borchietta a muro alla vfstation e segato via un altro 1dbm di rumore...
da stamani dopo la chiamata col tecnico che coi suoi colleghi ha già mandato svariate PEC a vodafone, il ping loss è migliorato, siamo sullo 0,5-1%
possono far meglio...
Bella merda. Sarebbe stato meglio un'ottica scassata in centrale con la porta che flappava.
Posted 17 November 2025 - 15:25
il reset di fabbrica reflasha tutto e sperano di ripulire qualcosa, useless nel 99,9999999999999999999999999999% dei casi.
la config non è altro che un file di testo, non è la configurazione (user level) che ha problemi, ovviamente.
Posted 17 November 2025 - 15:27
Bella merda. Sarebbe stato meglio un'ottica scassata in centrale con la porta che flappava.
Posted 17 November 2025 - 15:45
Forse è colpa della polvere negli armadi openfiber aperti
Touché. Ammetto che hai ragione
Posted 17 November 2025 - 15:51
0 members, 1 guests, 0 anonymous users