se han semplicemente riutilizzato un cookie legit e quindi lato bnackend quel cookie non e' validato sull'utente/tenant, lol
spero paghino tantissimo
Posted 04 January 2021 - 13:31
se han semplicemente riutilizzato un cookie legit e quindi lato bnackend quel cookie non e' validato sull'utente/tenant, lol
spero paghino tantissimo
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Posted 04 January 2021 - 14:03
SMS appena arrivato
-----
Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho. Mobile, come numerose altre aziende, e' rimasta vittima di crimini informatici che si sono intensificati durante la pandemia. Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorita' inquirenti, e' emerso che e' stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM. Non c'e' stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attivita' web, etc.) ne' di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Potrai comunque richiedere in qualsiasi momento la sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita autorizzati ho. Mobile. Per maggiori dettagli vai su ho-mobile.it/comunicazione.
idem
Posted 04 January 2021 - 14:04
a me non è arrivato ancora nulla
El sueño de la razón produce monstruos
Posted 04 January 2021 - 14:04
si ma quindi hanno preso tutto con l'utenza di una persona qualsiasi che lavora nel centro commerciale x.
in teoria potrebbero pure scoprire chi è stato, visto che nei log spero ci sia qualcosa sul chi ha fatto le request. però dipende anche dalla rotation, magari hanno rubato tutto un mese fa e ormai quei log li hanno persi
che senso ha loggare se poi butti via dopo un mese ?
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Growing for the sake of growing is the ideology of a cancer cell (Cit.)
Posted 04 January 2021 - 14:06
idem
passato a ho 3 giorni fa
ma in teoria sono dump vecchi dai
![]()
El sueño de la razón produce monstruos
Posted 04 January 2021 - 14:26
che senso ha loggare se poi butti via dopo un mese ?
sei scemo?
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Posted 04 January 2021 - 14:28
sei scemo?
cos'è, risparmiano anche sugli hard disk ?
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Growing for the sake of growing is the ideology of a cancer cell (Cit.)
Posted 04 January 2021 - 14:31
da quello che e' scritto nell'articolo hanno usato un endpoint con auth via cookie e hanno spooofato tutti gli utenti
probabilmente craftandolo a mando o riutilizzando un cookie legit
Ma che coglioni... Persino io sul sitarello del cnr ho messo un session id per utente e l'utente viene sloggato e il session id cancellato se mandi il cookie sbagliato...
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
Mio canale youtube: https://www.youtube....OVBSWD9DlgfjzLQ
Posted 04 January 2021 - 14:31
non e' questione di sessione ma di claim associati al token/cookie
edit: a naso, magari sbaglio
Edited by toyo, 04 January 2021 - 14:32.
Mai più giorni felici
Posted 04 January 2021 - 14:40
non e' questione di sessione ma di claim associati al token/cookie
edit: a naso, magari sbaglio
Io non so quali siano gli standard attuali. Non uso librerie preconfezionate, faccio tutto il codice a mano.
Ho password hash con salting e session id corrente memorizzati nella tabella users.
Quando ti logghi è generato un session id unico che poi viene cancellato se ti logghi con un altro browser o fai logout o tenti di loggarti anche da un altro browser e sbagli password.
La versione iniziale, più paranoica, era che il sessionid cambiava continuamente a ogni caricamento pagina, così le lo intercettavano e lo riusavano ti sloggavi tu e loro. Era più sicuro, ma se avevi problemi di rete o aggiornavi la pagina troppo velocemente mandavi il cookie sbagliato e ti sloggavi.
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
Mio canale youtube: https://www.youtube....OVBSWD9DlgfjzLQ
Posted 04 January 2021 - 14:42
FC? fc
Mai più giorni felici
Posted 04 January 2021 - 14:43
avranno sicuramente mandato a tutti. ho fatto l'attivazione settimana scorsa quindi dopo il dump, prima di allora non avevano sicuramente l'iccid abbinato ai miei dati, si abbina durante l'attivazione.
forse avevano i dati della sim vecchia, ma fc, non ce l'ho più da mesi
Posted 04 January 2021 - 14:44
mi sà che hai sculato e fatto in tempo....
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Posted 04 January 2021 - 14:44
cos'è, risparmiano anche sugli hard disk ?
Secondo te tutta questa questione si risolve guardando un fottuto log?
Posted 04 January 2021 - 14:47
spero paghino tantissimo
secondo me è proprio questa ahaha
Sono un aflabeto
⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠
Posted 04 January 2021 - 14:48
eh rasoio di occam
Mai più giorni felici
anche perchè l'ho visto fare
Sono un aflabeto
⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠
Secondo te tutta questa questione si risolve guardando un fottuto log?
cosi' trovi l'ip del nodo tor da cui sono usciti ![]()
Mai più giorni felici
Posted 04 January 2021 - 14:49
![]()