Vai al contenuto


Foto

Starlink


  • Per cortesia connettiti per rispondere
770 risposte a questa discussione

#201 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.563 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2021 - 14:10

pensa che a casa dai miei avevo Alice 7 mega messa appena possibile. Essendo in zona con gente poco interessata alla rete (all'epoca dovevi saper far funzionare PC) avevo tutta la banda.
Dopo il 2009, anno del boom di Facebook, sono iniziati i problemi, fino ad arrivare agli smartphone che hanno dato la mazzata finale.
Dal 2013 lì è arrivata la fibra e non ci ho pensato due volte da allora streaming e download senza problemi (all'epoca per 5 persone) prima con 30 megga poi con 50 megga (di più non va l'armadio è troppo distante).
Non mi è mai successo di accusare lentezza.
Adesso con 200 megga sopra l'armadio cambia che invece di scaricare a 5MB/s scarica a 23MB/s, capirai. Tutta sta banda non serve a un tubo, si posa la fibra, la banda è quella e va bene così ma non mi venite a dire che al frittura di turno serve la 16/16 simmetrica della dorsale che esco paxxo, PAXXO.

 

Onestamente vorrei più banda per praticità:

1. più streaming in contemporanea (2-3). Se in giro ci si ciuccia DAZN a 720p 50 fps e lo si prende nel culo sorridendo, sorry per me no (bello pagare 30 Euro al mese per quella qualità e lamentarsi ma non rescindere l'abbonamento);

 

2. backup in cloud. Ho il mio nas, in raid 5, che fa backup di tutto ciò che ho in casa ma la maggior parte di quel che c'è dentro non posso portarlo in un altro posto perché sono oltre 10 TB (la passione per le foto fa occupare tanto spazio). Che faccio per fare il primo caricamento? spedisco gli hard disk come fossi un data center? ogni volta che svuoto un paio di memorie da 32 GB, per quanto saturo la banda in upload? (folli 10 Mbps, ricordiamolo);

 

3. ogni volta che non lavoro su un RD ma in locale e devo sincronizzare una directory da mezzo GB suddivisi in centinaia di file, è una rottura di coglioni mica indifferente aspettare.

 

EDIT: il che non vuol dire che non possa fare un cazzo con quel che ho, solo che mi piace essere dannatamente comodo.


Messaggio modificato da harbinger il 24 settembre 2021 - 14:11

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#202 euthanasia

euthanasia

    Matto

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 45.418 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2021 - 14:40

Onestamente vorrei più banda per praticità:

1. più streaming in contemporanea (2-3). Se in giro ci si ciuccia DAZN a 720p 50 fps e lo si prende nel culo sorridendo, sorry per me no (bello pagare 30 Euro al mese per quella qualità e lamentarsi ma non rescindere l'abbonamento);

 

2. backup in cloud. Ho il mio nas, in raid 5, che fa backup di tutto ciò che ho in casa ma la maggior parte di quel che c'è dentro non posso portarlo in un altro posto perché sono oltre 10 TB (la passione per le foto fa occupare tanto spazio). Che faccio per fare il primo caricamento? spedisco gli hard disk come fossi un data center? ogni volta che svuoto un paio di memorie da 32 GB, per quanto saturo la banda in upload? (folli 10 Mbps, ricordiamolo);

 

3. ogni volta che non lavoro su un RD ma in locale e devo sincronizzare una directory da mezzo GB suddivisi in centinaia di file, è una rottura di coglioni mica indifferente aspettare.

 

EDIT: il che non vuol dire che non possa fare un cazzo con quel che ho, solo che mi piace essere dannatamente comodo.

 

creati altri interessi :sisi:


  • faco ha dato un bacino sulla fronte

#203 Sgobbone

Sgobbone

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56.432 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2021 - 14:49

mi pare strano il 10Mb/s in upload ora mettono a tutti la 200/20 ma anche stando lontani dall'armadio (e ne ho esperienza diretta) i 20 megga in up li dovresti avere tutti
ma anche con 10Mb/s 64GB di foto li uppi se non in una notte in due notti sicuramente
per lo streaming idem, con 40 megga vai liscio in 4k pure se altri usano la rete al massimo in full HD se per lavoro ti riservi più banda ma già è diverso dal 720p a cui ti riferisci.
Mezzo giga in up dovresti metterci meno di 10 minuti con quella banda in upload, pure mi pare strano

Tc5wAeT.jpg

dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...


#204 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2021 - 14:50

Oppure si tira fuori la pistola e si minaccia il banco di distribuire subito carte migliori. E, prima che smatti, è la parafrasi di <<When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons, what the hell am I supposed to do with these? Demand to see life’s manager! Make life rue the day it thought it could give Cave Johnson lemons! Do you know who I am? I’m the man who’s gonna burn your house down! With the lemons! I’m gonna get my engineers to invent a combustible lemon that burns your house down!>>


In b4 Questo messaggio e' invisibile perche' hai scelto di ignorare i messaggi da harbinger. Visualizzare comunque?



Il cavallo disse: io lavorerò di più.

#205 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.563 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2021 - 14:54

Il cavallo disse: io lavorerò di più.

 

Bravo lavoratore, il cavallo. Peccato averlo dovuto vendere al macello. Succede. Troveremo un altro cavallo.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#206 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.563 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2021 - 20:15

Arrivato oggi dishy: sabato l’installazione.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#207 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2021 - 20:43

Non piangere stella 

 

non.jpg

 

:zortan:


  • daemon ha dato un bacino sulla fronte

Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#208 daemon

daemon

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15.934 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2021 - 20:46

cmq la soluzione alle streaming è un crt 28 pollici mivar   cosi serve uncazzo di banda per il film

si gioca  in 800 x600 e fc..


  • Futura12 ha dato un bacino sulla fronte

.................... boh prima o poi mi verrà in mente qualcosa di imbecille da scrivere ................

 

<< Io sono ingegnere e mio padre è meccanico. E' un po' difficile incularmi...>> (cit.)


#209 yorkeiser

yorkeiser

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68.339 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2021 - 20:49

Ma poi come fai a regalare ggendo euri al mese a elon?
Non vorrai mica farlo campare solo con gli incentivi (tasse col culo degli altri) sulle peg perego

Messaggio modificato da yorkeiser il 27 settembre 2021 - 20:55

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#210 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.563 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 04:06

Non piangere stella

non.jpg

:zortan:


Dove sono i 2,5 Gbps? Faccelo vedere in un test! wink.png

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#211 Froze

Froze

    Il Dottore

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.344 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 07:34

Non piangere stella 

 

 

 

:zortan:

perchè non ti sei fatto vedere nel threa del calcio? :trollface:


Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.


#212 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.369 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 07:38

eh doveva fare il ping test per far piangere harbicoso
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#213 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.563 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 07:53

Che, tra l'altro, 1ms sto cazzo. La latenza non la misuri al primo server fuori casa ma la misuri nelle condizioni di utilizzo ordinarie, quindi verso i server che usi. Inutile fare ping da Roma a Roma, che provi a farlo verso un centro AWS in Germania, poi vediamo.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#214 Pistus

Pistus

    Bello di Zio

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23.686 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 08:06

Che, tra l'altro, 1ms sto cazzo. La latenza non la misuri al primo server fuori casa ma la misuri nelle condizioni di utilizzo ordinarie, quindi verso i server che usi. Inutile fare ping da Roma a Roma, che provi a farlo verso un centro AWS in Germania, poi vediamo.

Vero, però non credere che sarà peggiore del nostro! :pua: farà 10/12ms...contro i miei 19/21


Sborrare e.t divertire  :megusta:


 


#215 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.563 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 08:28

Vero, però non credere che sarà peggiore del nostro! :pua: farà 10/12ms...contro i miei 19/21

 

Come no. Se ha un tier1 non al top o intasato, voglia vedere se fa 12ms per la Germania (che, detto tra noi, mi paiono al limite del fisicamente possibile fare andata&ritorno in 6+6 ms). Già io parto 500 km più vicino (e son cazzi) e giro un bel po' su Sparkle (che schifo, mediamente, non fa). Poi ci metti magari un collegamento non via cavo in casa e ti becchi un bel po' di ms. Alla fine il ping non è che è influenzato da avere una ADSL a 20 Mbps o una FTTH a 10 Gbps.

 

Sono curioso di vedere Starlink che raccoglie in Germania e Francia cosa fa come ping verso qualche server lì. Sabato installo e provvedo ai test.


If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#216 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 08:49

Che, tra l'altro, 1ms sto cazzo. La latenza non la misuri al primo server fuori casa ma la misuri nelle condizioni di utilizzo ordinarie, quindi verso i server che usi. Inutile fare ping da Roma a Roma, che provi a farlo verso un centro AWS in Germania, poi vediamo.


Dio cane. Se con i siti migliori ho una latenza ottima se con molti siti non è altrettanto che c'entra la connessione.

#217 harbinger

harbinger

    Rompicoglioni DOCG

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.563 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 10:07

Dio cane. Se con i siti migliori ho una latenza ottima se con molti siti non è altrettanto che c'entra la connessione.

 

La connessione, in sé, non c'entra un cazzo. E l'ho pure scritto un post sotto. Imho o non mi sono spiegato bene (possibilissimo) o non conosci la materia (meno probabile). La latenza risente, oltre che dei casini della propria rete interna (se hai un router di merda che non regge l'instradamento dei pacchetti su di una connessione a 1 Gbps, voglio vedere come fai. Oppure se sei in wi-fi e si perdono pacchetti), di come fa raccolta l'operatore (se raccoglie a Milano ed esce solo a Milano e tu sei a Palermo, ogni fottuto pacchetto passerà prima da Milano e poi sarà instradato) e dei tier1 che si occupano del trasporto dei pacchetti fuori dalla rete dell'operatore: ce ne sono di più fighi e meno fighi, con le conseguenze del caso. Poi ci sarà molto altro ma io arrivo fin qui.

 

EDIT: per il resto sarebbe divertente, con io che uscirò in Germania (e in Francia), se avessi un ping più basso di quello di futurcoso su molti server là localizzati, nonostante il mio segnale rimbalzi in orbita. Gente che sta presentando latenze introno ai 20-25 ms già si legge. E si abbasserà.


Messaggio modificato da harbinger il 28 settembre 2021 - 10:08

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.


#218 bastardo

bastardo

    Schiavo

  • Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 10:22

La connessione, in sé, non c'entra un cazzo. E l'ho pure scritto un post sotto. Imho o non mi sono spiegato bene (possibilissimo) o non conosci la materia (meno probabile). La latenza risente, oltre che dei casini della propria rete interna (se hai un router di merda che non regge l'instradamento dei pacchetti su di una connessione a 1 Gbps, voglio vedere come fai. Oppure se sei in wi-fi e si perdono pacchetti), di come fa raccolta l'operatore (se raccoglie a Milano ed esce solo a Milano e tu sei a Palermo, ogni fottuto pacchetto passerà prima da Milano e poi sarà instradato) e dei tier1 che si occupano del trasporto dei pacchetti fuori dalla rete dell'operatore: ce ne sono di più fighi e meno fighi, con le conseguenze del caso. Poi ci sarà molto altro ma io arrivo fin qui.

EDIT: per il resto sarebbe divertente, con io che uscirò in Germania (e in Francia), se avessi un ping più basso di quello di futurcoso su molti server là localizzati, nonostante il mio segnale rimbalzi in orbita. Gente che sta presentando latenze introno ai 20-25 ms già si legge. E si abbasserà.


Risposta complessa
Se perdi pacchetti in Wifi provvedi. Si risolvono molte cose eccetto l'ultimo miglio o le ultime 100 tarde in FTTC. Li se non cambi il cavo di notte o meglio di giorno dato uno con una scala di notte attira l'attenzione lhai in culo. Occhio all'impianto di casa. Nel mio caso era lì il problema. Mi sono spogliato nudo e a bestemmie lo estirpato e rifatto.

#219 faco

faco

    mathematician

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.692 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 14:45

nonostante il mio segnale rimbalzi in orbita

 

Sì vabbè, orbita a 500km. Se avessi una macchina seria potresti fare avanti e indietro con un pieno.


  • p.nightmare, Froze, willy_revenge e 3 altri hanno dato un bacino sulla fronte

Mai più giorni felici

 


#220 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 43.890 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 14:59

disdetta all’isp locale mandata :better:

gli abbiam detto che appena illuminano la fibra siamo lieti di tornare da loro
  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi