Vai al contenuto

Foto

[🍬♾️✨ non potrete farne a meno] AppIe Intelligence, l'🅰️ℹ️ per le masse

• Per cortesia connettiti per rispondere
229 risposte a questa discussione

#221 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.888 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2025 - 08:57

ah ora la privacy non conta piu' un cazzo, ora le api proprietarie cesellate nell'os non sono così fondamentali, una banderuola cambia meno volte direzione...

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

#222 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 43.124 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2025 - 09:48

crapple fornisce agli utenti strumenti per tutelare la propria privacy e sicurezza.

Sul versante della sicurezza, negli ultimi chip (A19 e M5) ha dedicato del silicio a una funzione (memory integrity enforcement sincrono always-on) che protegge da attacchi mirati che riguardano forse meno dello 0,01% degli utenti. Però lo ha fatto. Costa, occupa spazio sul chip, ma lo ha fatto.

Sul versante della privacy ha cambiato faccia all'industria degli ads e del tracking/profilazione sul web.
Ti fornisce strumenti per occultare la mail, l'IP, il fingerprint del browser in senso lato, il MAC address, la qualunque.

Ciò non toglie che permetta all'utente "cessioni di privacy" volontarie.
La parola chiave è: consapevolezza.

Cioè l'opposto della roba che facevano, farebbero e fanno Meta/Google se lasciate libere di fare quello che vogliono.

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#223 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • 4.888 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2025 - 15:32

fino allo scorso anno rompevi il cazzo che una IA su cloud non salvaguardava la privacy, ora lo fanno tramite chatgpt, quindi API esterne addirittura ai loro sistemi e non dci un cazzo. Coerenza persa per strada? la supercazzola qui sopra non significa NULLA...

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

#224 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.124 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2025 - 21:37

Oggi Siri si collega a ChatGPT in modo completamente anonimizzato, SE non ci si logga volontariamente.

uppete

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#225 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • 4.888 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2025 - 08:11

garantisci tu? garantisce crapple? e come fa a rispondere coerentemente a due domande correlate se non profila la conversazione?

#226 toyo

toyo

sono triste

• Donatori di sperma
  • 46.263 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2025 - 08:31

ma se ti invita a loggarti

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.

Mai più giorni felici

#227 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • 4.888 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2025 - 08:55

Ci siamo: gli spot televisivi di -intelligence

ehi sveglio, perchè mela ha resi privati i suoi video sulla sua IA? forse perchè erano balle stratosferiche e rischiava di prendersi una class action da miliardi di dollari?

#228 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.124 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2025 - 14:10

e come fa a rispondere coerentemente a due domande correlate se non profila la conversazione?

Infatti fa schifo ChatGPT-tramite-Siri-senza-loggarsi-con-account-OpenAI, è più per domande "one shot" e come forma di primo contatto con ChatGPT per 1 miliardo di persone che magari hanno crapple Intelligence ma non ancora un account OpenAI.

Anche ChatGPT-tramite-Siri-loggandosi-con-account-OpenAI non è certo il sistema ottimale per usare ChatGPT per richieste di una qualsiasi complessità. Ma è normale. Qualcuno trova "fika, moderna" l'idea che Siri, Gemini e Alexa+ svolgano allo stesso tempo il ruolo di assistente personale stile 2011 ("che tempo fa domani", "apri Radio24", ecc.), il ruolo di assistente domotico ("spegni le luci") e il ruolo di oracolo AI general purpose. Far coesistere queste personalità in un'unica UX è un problema tutto fuorché che risolto, ci sono scricchiolii nel sistema per tutti e 3 gli assistenti citati, anche se ci si concentra solo su Siri. 

Il modo migliore per usare ChatGPT resta la app dedicata. 

Altro discorso sarà Gemini_customizzato-integrato-in-Siri. Quello sarà fisicamente sui server PCC crapple. Buona lettura:
https://security.app...e-cloud-compute

Chi garantisce? crapple ha dato la disponibilità per audit esterni.

#229 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 43.124 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2025 - 14:24

ehi sveglio, perchè mela ha resi privati i suoi video sulla sua IA? forse perchè erano balle stratosferiche e rischiava di prendersi una class action da miliardi di dollari?

Troppo ottimismo su quando quelle funzioni sarebbero state pronte, troppa pressione dagli investitori con la schiuma alla bocca per l'AI nel 2024 e il marketing si è fatto prendere la mano :D

Come risultato di quel tumultuoso 2024 delle teste sono cadute (Robbie Walker, il responsabile di Siri, è stato "uscito"; il ruolo di John Giannandrea è stato ridotto), la figura di merda universalmente riconosciuta, ma non è certo la prima azienda che overpromisa e underdelivera, forse nel caso di crapple fa scalpore perché è l'eccezione :P

Con gli iPhone del 2025 crapple è tornata a fare quello che sa fare meglio (l'hardware) e si è dimostrato che, ei ai o non ei ai, quella roba tira ancora.

#230 ...ally...

...ally...

Schiavo

• Membri
  • 4.888 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2025 - 15:06

finita l'era del software cesellato al millimetro?

inb4 si cesella solo il portafoglio...

inb4 crapple ha la capitalizzazione di xyz non ci mette nulla a colmare il gap...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi