Vai al contenuto


Foto

Ecco a voi il più grande esperto di sistemi operativi LOL!


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
105 risposte a questa discussione

#1 AlessandroM

AlessandroM

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.974 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 20:10

Signore e Signori, sono onorato nel presentarVi il più grande esperto di sistemi operativi, il GURU dell'informatica. Leggete... :asd:

http://www.hwupgrade... ... count=2332

allucinante quante cazzate che ha sparato in un solo post... :wink:

chi potrebbe fare di meglio?? :asd:
Virtute duce, comite fortuna.

#2 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 21:52

x winwon: vabbé, ma anche kopetea che afferma che quelli di MS sono pessimi prodotti non è da meno: sono cazzatone col botto. :wink:

#3 Tom Joad

Tom Joad

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.311 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 22:18

Immagine inserita

:wink:

#4 AlessandroM

AlessandroM

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.974 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 22:32

x winwon: vabbé, ma anche kopetea che afferma che quelli di MS sono pessimi prodotti non è da meno: sono cazzatone col botto. :wink:


vabbè, dai... sono un utente Mac sin dal 1993 (anche se in questo momento uso Winzoz), cerca di capirmi... mi viene naturale dire queste cose... :asd:


comunque, a parte gli scherzi... dimmi un prodotto buono della Microsoft che vale quello che costa... forse solo la XBox 360... :asd:
Virtute duce, comite fortuna.

#5 AlessandroM

AlessandroM

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.974 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 22:38

x winwon: vabbé, ma anche kopetea che afferma che quelli di MS sono pessimi prodotti non è da meno: sono cazzatone col botto. :asd:


vabbè, dai... sono un utente Mac sin dal 1993 (anche se in questo momento uso Winzoz), cerca di capirmi... mi viene naturale dire queste cose... :asd:


comunque, a parte gli scherzi... dimmi un prodotto buono della Microsoft che vale quello che costa... forse solo la XBox 360... :wink:

l'HW ms non è male ... e forse qualche gioco :D


quale HW?? :) stai parlando dei mouse da 30 Euro??
o della tavolozza per cessi pubblici della Microsoft?? ;)
Virtute duce, comite fortuna.

#6 AlessandroM

AlessandroM

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.974 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 22:57

x winwon: vabbé, ma anche kopetea che afferma che quelli di MS sono pessimi prodotti non è da meno: sono cazzatone col botto. :asd:


vabbè, dai... sono un utente Mac sin dal 1993 (anche se in questo momento uso Winzoz), cerca di capirmi... mi viene naturale dire queste cose... :asd:


comunque, a parte gli scherzi... dimmi un prodotto buono della Microsoft che vale quello che costa... forse solo la XBox 360... :wink:

l'HW ms non è male ... e forse qualche gioco :D


quale HW?? :) stai parlando dei mouse da 30 Euro??
o della tavolozza per cessi pubblici della Microsoft?? ;)


dai i mouse e tastiere non sono male ...


si ma non valgono quello che costano... ;)

l'altra sera ho visto un Mouse della Microsoft a 34,90 Euro, all'Auchan della mia città..

era un mouse semplice, due pulsanti e la rotellina centrale...
a 800dpi e di colore bianco...

alla fine ho comprato un TRUST 800dpi a 14,90 Euro... con 5 pulsanti (utilissimo perché posso abbinare gli due altri pulsanti ad Exposè e alla Dashboard, su MacOS X) ;)
Virtute duce, comite fortuna.

#7 rdefalco

rdefalco

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 23:48

Signore e Signori, sono onorato nel presentarVi il più grande esperto di sistemi operativi, il GURU dell'informatica. Leggete... :wink:

http://www.hwupgrade... ... count=2332

allucinante quante cazzate che ha sparato in un solo post... :asd:

chi potrebbe fare di meglio?? :D


Mio Dio, ma è il post dell'anno, ha sovvertito tutte le mie certezze informatiche, costui ha espresso in poche righe la verità assoluta in ambito di Sistemi Operativi! Poco mancava che parlasse anche di OsX e avrebbe condensato in un solo submit l'intero scibile umano! :asd:

Ma da quando Linus Torvalds e la sua Linux hanno in mente di distruggere l'umanità? Non sarà che l'utente in questione ha intravisto spezzoni di Fight Club e ne è rimasto spiacevolmente impressionato (leggi: si sia cacato sotto)? Ai suoi boxer l'ardua sentenza...

#8 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 31 dicembre 2006 - 02:02

Oddio santo... i mach ... le restrizioni ... la linux... è troppo, veramente, troppo.... vorrei tornare a 13 anni fa, quando internet era in mano ai ricercatori.

LuVi

#9 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 08:39

x winwon: vabbé, ma anche kopetea che afferma che quelli di MS sono pessimi prodotti non è da meno: sono cazzatone col botto. ;)


vabbè, dai... sono un utente Mac sin dal 1993 (anche se in questo momento uso Winzoz), cerca di capirmi... mi viene naturale dire queste cose... :asd:

Ma LOL Quindi sei tu kopetea sul .it?!? ;) :asd: ;)

Comunque sei un utente Mac e ti posso anche capire, ma ringrazia che non scrivo più sul .it (chiedi di me nelle sezioni News, Articoli, e su quelle crapple e Linux ;) :D ;) ). :wink:

comunque, a parte gli scherzi... dimmi un prodotto buono della Microsoft che vale quello che costa... forse solo la XBox 360... :)

Hardware: X-Box (l'ho softmoddata giusto la scorsa settimana: è un mediacenter eccezionale, per non parlare poi degli emulatori per il retrogaming) e X-Box360.

Software: Windows, Office, suite VisualStudio .NET 2005 (questo però è aggratise ;)).

#10 AlessandroM

AlessandroM

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.974 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 09:51

Software: Windows, Office, suite VisualStudio .NET 2005 (questo però è aggratise :asd:).


Windows è diventato un buon sistema operativo dopo il SP2... ora, ad essere sincero, schermate blu non ne vedo più da anni... :wink:
ma, chissà perché, continuo a preferire MacOS X...

P.S: ho provato Vista RC2 su un Inspiron 6400 e non ho avuto una buona impressione... quando si va a batteria si deve disattivare Aero perché altrimenti le finestre si muovono a scatti (in quanto la scheda video ATI x1400 quando va a batteria funziona in modalità risparmio energetico...)

Office 2003 buono?? :asd: sarà buono ma costa un botto... :D

P.S: OpenOffice è in grado di mostrare il codice di una macro VB protetta da password in foglio Excel... forse però si trattava di Office XP... :)

la suite VisualStudio .Net 2005 (la Express Edition) è una versione limitata della VERA suite di sviluppo della Microsoft, Visual Studio 2005. ;)
e le applicazioni che realizzi non funzionano se non hai il .NET 2.0 installato...

Comunque anche la crapple offre gli strumenti di sviluppo gratuitamente: XCode, in versione completa. ;)
Virtute duce, comite fortuna.

#11 rdefalco

rdefalco

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 11:35

Quoto la Xbox1, vale il triplo di quello che costa se usata bene :wink:

Di Office concordo sul prezzo sproporzionato.

Il prezzo di Windows SP2 per quello che dà mi sembra congruo.

#12 AlessandroM

AlessandroM

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.974 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 11:56

Quoto la Xbox1, vale il triplo di quello che costa se usata bene :asd:

Di Office concordo sul prezzo sproporzionato.

Il prezzo di Windows SP2 per quello che dà mi sembra congruo.


sulla XBox sono daccordo anch'io... è un ottimo prodotto, molto valido... e la XBox 360 è favolosa e non costa nulla... :asd:

Il prezzo di Windows? ti darei ragione se la versione RETAIL costasse quanto la OEM... :wink:

invece la RETAIL costa una cifra allucinante... oltre 200 Euro, se non ricordo male... :D
Virtute duce, comite fortuna.

#13 Guest_xenom_*

Guest_xenom_*
  • Ospiti

Inviato 31 dicembre 2006 - 12:47


si ma non valgono quello che costano... :wink:

l'altra sera ho visto un Mouse della Microsoft a 34,90 Euro, all'Auchan della mia città..

era un mouse semplice, due pulsanti e la rotellina centrale...
a 800dpi e di colore bianco...

alla fine ho comprato un TRUST 800dpi a 14,90 Euro... con 5 pulsanti (utilissimo perché posso abbinare gli due altri pulsanti ad Exposè e alla Dashboard, su MacOS X) :asd:


ehm...stai parlando con un pazzo che ha speso 200 € per la logitech dinovo media desktop laser :D


porca puttana fanchiulo :asd:
e io qua che bestemmio per comprarmi un mouse decente con 10 euro :) :barbone:

#14 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 13:12

Software: Windows, Office, suite VisualStudio .NET 2005 (questo però è aggratise :wink:).


Windows è diventato un buon sistema operativo dopo il SP2... ora, ad essere sincero, schermate blu non ne vedo più da anni... ;)

Le uniche che ho visto (da Windows 98 a XP x64) sono state relative ai miei tentativi di overclock e all'uso di driver "non canonici" (vedi anche nella sezione video del .it: in rilievo ci dovrebbe essere un mio thread in cui spiego come poter usare i driver di Ati per XP x64 anche sulle Radeon <= 8500, che non sono ufficialmente supportate ;)).

ma, chissà perché, continuo a preferire MacOS X...

Sarà anche una questione di abitudine.

Comunque ringrazia che crapple ha rilascito OS X, perché MacOS <= 9 era una cacata galattica: andava giù con un soffio... :asd:

P.S: ho provato Vista RC2 su un Inspiron 6400 e non ho avuto una buona impressione... quando si va a batteria si deve disattivare Aero perché altrimenti le finestre si muovono a scatti (in quanto la scheda video ATI x1400 quando va a batteria funziona in modalità risparmio energetico...)

I problemi più grossi di Vista sono i driver: parecchi sono ancora immaturi. E non è colpa di MS...

Office 2003 buono?? ;) sarà buono ma costa un botto... ;)

Più che buono, direi eccellente. ;) E li vale tutti quei soldi.

P.S: OpenOffice è in grado di mostrare il codice di una macro VB protetta da password in foglio Excel... forse però si trattava di Office XP... ;)

OpenOffice è una cacata galattica. Non capisco come tanta gente arrivi addirittura a definirlo superiore a Office: MOLTO probabilmente perché non hanno mai usato quest'ultimo, o si sono limitati a scrivere la classica letterina a babbo natale (e in questo anche OpenOffice ce la può fare :asd: ;) :D ).

la suite VisualStudio .Net 2005 (la Express Edition) è una versione limitata della VERA suite di sviluppo della Microsoft, Visual Studio 2005. ;)

Certamente, per la stragrande maggioranza della gente va benissimo.

Io attualmente sto sviluppando un codec H245 per lo standard 3G, e come IDE è semplicemente meraviglioso.

Poi chi se ne frega dei tool per lo sviluppo in team: io lavoro quasi sempre da solo... :) ;) ;)
Male che vada, con Tortoise gestire progetti in team basati su SVN (o CVS) è una pacchia. ;)

e le applicazioni che realizzi non funzionano se non hai il .NET 2.0 installato...

Assolutamente no: infatti il progetto che sto realizzando è un un eseguibile Win32 standalone (da console, ma posso sviluppare anche applicazioni con GUI).

Comunque anche la crapple offre gli strumenti di sviluppo gratuitamente: XCode, in versione completa. ;)

Vero. Dovrei provare l'ultima versione, perché quelle precedenti non erano assolutamente all'altezza degli IDE MS e di Borland (questi ultimi li adoro ;)).

#15 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 13:15

Quoto la Xbox1, vale il triplo di quello che costa se usata bene :asd:

Di Office concordo sul prezzo sproporzionato.

Il prezzo di Windows SP2 per quello che dà mi sembra congruo.


sulla XBox sono daccordo anch'io... è un ottimo prodotto, molto valido... e la XBox 360 è favolosa e non costa nulla... :asd:

Di costare costa, ma è la console col miglior rapporto prestazioni / prezzo.

Il prezzo di Windows? ti darei ragione se la versione RETAIL costasse quanto la OEM... :wink:

Che però è la più venduta. Poi, scusami, la OEM ormai te la vendono anche se compri soltanto una tastiera o un mouse (è cambiata la licenza qualche tempo fa): chi è così folle da comprare una versione Retail? :D :) ;)

invece la RETAIL costa una cifra allucinante... oltre 200 Euro, se non ricordo male... ;)

E infatti la comprano in "tanti"... ;)

#16 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 13:16

Quoto la Xbox1, vale il triplo di quello che costa se usata bene :wink:

:asd: Anche tu la usi come media center / per retrogaming? :asd:

#17 AlessandroM

AlessandroM

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.974 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 13:38

Le uniche che ho visto (da Windows 98 a XP x64) sono state relative ai miei tentativi di overclock e all'uso di driver "non canonici" (vedi anche nella sezione video del .it: in rilievo ci dovrebbe essere un mio thread in cui spiego come poter usare i driver di Ati per XP x64 anche sulle Radeon <= 8500, che non sono ufficialmente supportate ;)).


dai, adesso le stai sparando grosse... :wink:
Windows 98 (prima edizione) e Windows ME andavano in crash appena aprivi una finestra... ;) Tant'è che ME significa Merd Edition... :asd:

Comunque ringrazia che crapple ha rilascito OS X, perché MacOS <= 9 era una cacata galattica: andava giù con un soffio... ;)


Uso MacOS sin dal 7.1 (vogliamo paragonare System 7.1 con Windows 3.1??) ed è sempre stato superiore a Windows e lo è ancora... ;)

MacOS 9 era assolutamente un ottimo sistema operativo, molto meglio di quella cagata megagalattica di Windows ME... ;) non sovvertiamo la realtà... :asd: Windows XP lo devi paragonare a MacOS X e non a MacOS 9 che risale al 2000...

MacOS X è anni luce davanti a Windows XP e allo stesso Vista... non si risolvono i bug di sicurezza con Aero e introducendo quel cagotto di UAE (brutta scopiazzatura di sistemi Unix-like)

I problemi più grossi di Vista sono i driver: parecchi sono ancora immaturi. E non è colpa di MS...


questo è vero, la situazione può solo migliorare... ;)
però togliere il DirectSound è una boiata pazzesca... :D

OpenOffice è una cacata galattica. Non capisco come tanta gente arrivi addirittura a definirlo superiore a Office: MOLTO probabilmente perché non hanno mai usato quest'ultimo, o si sono limitati a scrivere la classica letterina a babbo natale (e in questo anche OpenOffice ce la può fare ;) ;) ;) ).


visto che sei un programmatore perché non collabori con il progetto OpenOffice.org anziché spalare merda sul lavoro di migliaia di programmatori volenterosi? :)

P.S: non so le tue esigenze ma per la maggior parte delle persone OpenOffice.org è anche troppo... i moduli Write, Calc e Impress soddisfano le esigenze della maggior parte di noi... se a te OpenOffice non basta, comprati Office... ma compratelo veramente, eh... ;)

Certamente, per la stragrande maggioranza della gente va benissimo.

Io attualmente sto sviluppando un codec H245 per lo standard 3G, e come IDE è semplicemente meraviglioso.


l'ho provata anch'io la versione Express Edition (per diletto), è veramente una bella suite di sviluppo... ;)


Assolutamente no: infatti il progetto che sto realizzando è un un eseguibile Win32 standalone (da console, ma posso sviluppare anche applicazioni con GUI).


ho provato proprio ora a fare una prova in Visualbasic 2005 Express Edition con un solo form e un scritta "Hello!": non funziona se non hai il .NET 2.0 installato, come me lo spieghi?? ;)


Dovrei provare l'ultima versione, perché quelle precedenti non erano assolutamente all'altezza degli IDE MS e di Borland (questi ultimi li adoro ;)).



a quale versione di XCode ti riferisci? quella del 2001?? ;) e lo paragoni con VisualStudio 2005?

perché non provi l'ultima versione di XCode con l'ultima versioen di VisualStudio? ;)
Virtute duce, comite fortuna.

#18 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 31 dicembre 2006 - 14:33

Mi state andando troppo sul tennico OT! :wink:

LuVi

#19 AlessandroM

AlessandroM

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.974 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 14:51

Mi state andando troppo sul tennico OT! :wink:

LuVi


:asd:

scusa, colgo l'invito a tornare a cazzeggiare... :asd:
Virtute duce, comite fortuna.

#20 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 18:07

[quote name="winwon"][quote name="cdimauro"]Le uniche che ho visto (da Windows 98 a XP x64) sono state relative ai miei tentativi di overclock e all'uso di driver "non canonici" (vedi anche nella sezione video del .it: in rilievo ci dovrebbe essere un mio thread in cui spiego come poter usare i driver di Ati per XP x64 anche sulle Radeon <= 8500, che non sono ufficialmente supportate ;)).[/quote]

dai, adesso le stai sparando grosse... :wink:
Windows 98 (prima edizione) e Windows ME andavano in crash appena aprivi una finestra... :asd: Tant'è che ME significa Merd Edition... ;)[/quote]
Nessuna sparata: la NORMA era che quando andava in crash un'applicazione non si tirava dietro l'intero s.o..
[quote][quote name="cdimauro"]Comunque ringrazia che crapple ha rilascito OS X, perché MacOS <= 9 era una cacata galattica: andava giù con un soffio... ;) [/quote]

Uso MacOS sin dal 7.1 (vogliamo paragonare System 7.1 con Windows 3.1??) ed è sempre stato superiore a Windows e lo è ancora... :asd:[/quote]
Come GUI m'è sempre piaciuta (anche se amavo alla follia quella di AmigaOS 2.0+ ;)), ma MacOS è sempre stato privo della protezione della memoria, e bastava niente per mandare in bomba l'intero sistema.

Con OS X, dopo quasi un ventennio di false speranze, finalmente crapple ha dato ai suoi utenti un moderno e solido s.o..
[quote]MacOS 9 era assolutamente un ottimo sistema operativo, molto meglio di quella cagata megagalattica di Windows ME... ;) non sovvertiamo la realtà... ;)[/quote]
La realtà è che bastava NIENTE per mandare in bomba tutto, e che MacOS non aveva neppure un s.o. multitasking pre-empitive (bastava che un'applicazione andasse banalmente in loop per bloccare TUTTO).

Ricordo ancora con terrore i tempi in cui impaginavo con PageMaker 7 su MacOS con System 7.6: costretto a salvare ogni 5-10 minuti per non perdere tutto il lavoro fatto a causa delle bombe...
[quote]Windows XP lo devi paragonare a MacOS X e non a MacOS 9 che risale al 2000...[/quote]
Certamente. Io mi riferivo alle precedenti versioni di Windows, ivi compreso il 2000 che è stato un ottimo s.o..
[quote]MacOS X è anni luce davanti a Windows XP e allo stesso Vista... [/quote]
De gustibus.
[quote]non si risolvono i bug di sicurezza con Aero e introducendo quel cagotto di UAE (brutta scopiazzatura di sistemi Unix-like)[/quote]
1) I bug di sicurezza li ha pure OS X: basta leggere i bollettini legati agli aggiornamenti di crapple in merito

2) Windows è stato praticamente quasi del tutto riscritto con Vista, puntando sulle prestazioni e sulla sicurezza (a livello di CODICE, non di s.o.).

3) Già con Windows NT la sicurezza è alla base del s.o., e infatti da tempo utilizzo account limitati e le ACL (che su OS X sono arrivate soltanto con Tiger, mentre NT le ha introdotte una dozzina d'anni fa); UAE serve soltanto per rendere più semplice l'utilizzo del PC con account limitati che, ripeto, già uso proficuamente da tempo.

4) Aero è soltanto l'interfaccia grafica.
[quote][quote name="cdimauro"]I problemi più grossi di Vista sono i driver: parecchi sono ancora immaturi. E non è colpa di MS...[/quote]

questo è vero, la situazione può solo migliorare... ;)[/quote]
Purtroppo avviene lentamente. ;)
[quote]però togliere il DirectSound è una boiata pazzesca... ;)[/quote]
Al contrario. La sezione audio è stata completamente riscritta, ed è decisamente più efficiente (la latenza poi è drasticamente diminuita).

Comunque le vecchie API sono state rimappate sulle nuove, e c'hanno soltanto guadagnato. ;)
[quote][quote name="cdimauro"]OpenOffice è una cacata galattica. Non capisco come tanta gente arrivi addirittura a definirlo superiore a Office: MOLTO probabilmente perché non hanno mai usato quest'ultimo, o si sono limitati a scrivere la classica letterina a babbo natale (e in questo anche OpenOffice ce la può fare :D :) ;) ).[/quote]

visto che sei un programmatore perché non collabori con il progetto OpenOffice.org anziché spalare merda sul lavoro di migliaia di programmatori volenterosi? ;)[/quote]
Perché mi piace di più spalare merda. ;) ;) ;)

A parte gli scherzi, non ho alcun interesse a contribuire a quel progetto, e comunque, anche se mi piacesse, non avrei abbastanza tempo libero da dedicarci.
[quote]P.S: non so le tue esigenze ma per la maggior parte delle persone OpenOffice.org è anche troppo... i moduli Write, Calc e Impress soddisfano le esigenze della maggior parte di noi... se a te OpenOffice non basta, comprati Office... ma compratelo veramente, eh... ;)[/quote]
Magari!!! Basta aprire un foglio di Excel senza formule e lavorarci un po' per capire quanto Calc non sia in grado di reggere il paragone con Excel: celle che vengono sovrascritte con colore diverso, scrolling in slow-motion, ecc. sono all'ordine del giorno.

A lavoro sono costretto a usare OO, purtroppo, ma fortunatamente questo tipo di lavoro è sempre più raro, altrimenti avrei chiesto già da tempo di acquistare Office con Word (così almeno i documenti che mi spedisce TIM ogni tanto li posso vedere come si deve ;)) ed Excel.
[quote][quote name="cdimauro"]Assolutamente no: infatti il progetto che sto realizzando è un un eseguibile Win32 standalone (da console, ma posso sviluppare anche applicazioni con GUI).[/quote]

ho provato proprio ora a fare una prova in Visualbasic 2005 Express Edition con un solo form e un scritta "Hello!": non funziona se non hai il .NET 2.0 installato, come me lo spieghi?? ;)[/quote]
Io ho provato VisualC++ 2005 Express, e vale quanto ho riportato. Puoi sviluppare applicazioni:
- Win32 per console;
- Win32 con GUI;
- .NET 2.0.
[quote][quote name="cdimauro"]Dovrei provare l'ultima versione, perché quelle precedenti non erano assolutamente all'altezza degli IDE MS e di Borland (questi ultimi li adoro ;)).[/quote]

a quale versione di XCode ti riferisci? quella del 2001?? ;) e lo paragoni con VisualStudio 2005?[/quote]
Francamente è passato un po' di tempo e non ricordo.
[quote]perché non provi l'ultima versione di XCode con l'ultima versioen di VisualStudio? ;)[/quote]
Infatti l'avevo scritto che dovrei provare l'ultima versione. ;)