Vai al contenuto


Foto

Multi connessioni di rete.


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 e.giulio

e.giulio

    Schiavo

  • Membri
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2007 - 09:04

Ciao, come sempre le domande più s.....e ... cmq, in uffico ho un portatile con Windows 2000 sotto dominio al quale sono settati parametri di rete (DHCP, DNS, WINS, ...) ... a casa vorrei utilizzare lo stesso PC ma con FastWeb "privata". Se, però, lo attacco, per farlo funzionare, bisogna toglierli tutti i parametri settati e, quindi, una volta tornato in ufficio devo ri-settarli tutti al contrario ... di nuovo ... Quindi, esiste un modo per far sì che le due configurazioni vengano salvate entrambe, in modo da poterle accendere/spegnere alla bisogna? Ho provato ma è come se Windows non riuscisse a salvare la configurazione per FastWeb mentre uso la LAN aziendale, neanche disattivandola momentaneamente ... e nel migliore dei casi, la nuova connessione non appare ma se guardo la vecchia, ha tutti i parametri incasinati ... Grazie, Giulio.

#2 e.giulio

e.giulio

    Schiavo

  • Membri
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2007 - 14:05

Ciao, ho trovato come fare in Windows:

1) Settare tutti i parametri della rete A (es. ReteA): IP, Gateway, DNS, ecc...

2) Cliccare su Start - Esegui - cmd - INvio

3) Digitare:

netsh -c interface dump > c:\windows\system32\ReteA.txt

4) Chiudere il prompt e settare la nuova configurazione con i parametri della rete B (es. ReteB): IP, Gateway, DNS, ecc...

5) Cliccare su Start - Esegui - cmd -Invio.

6) Digitare:

netsh -c interface dump > c:\windows\system32\ReteB.txt

7) Chiudere il prompt dei comandi e cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop e selezionate Nuovo, quindi Collegamento.

Nel campo dove inserire il percorso digitare:

%windir%\system32\netsh.exe -f c:\windows\system32\ReteA.txt

Cliccare quindi su Avanti e come nome inserire quello che si vuole.

Cliccare Avanti, poi su Fine per avere il collegamento alla configurazione della prima rete.

:nicky: Ripetere il punto 7, inserendo:

%windir%\system32\netsh.exe -f c:\windows\system32\ReteB.txt

Quando si lancia uno dei collegamenti verrà caricata la configurazione scelta.