Vai al contenuto


Foto

Condivisione rete UMTS con access point Wi-Fi Fonera


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2007 - 11:55

Ho un access point della Fonera... questo:

Immagine inserita

e mi collego a, mentre mia madre succhia cazzi, internet tramite una connect card UMTS... ieri sera ho provato a generare una rete Wi-Fi con questo apparecchio che in teoria si dovrebbe attaccare ad un modem/router... cosa che non ho. Il tutto non funzionava ed un mio amico mi spiega che serviva un cavo di rete CROSS. E' possibile che sia solo questo il problema? Non è che la connessione UMTS non consenta condivisioni?
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#2 L4OA

L4OA

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2007 - 17:38

qualche dettaglio in più sulla connect card??
The only love there is, is the love we make...
Il mito ritorna ai piedi degli italiani!

#3 rdefalco

rdefalco

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2007 - 17:44

Dovrebbe essere possibile, ma sul tuo pc dovresti installare un server DHCP. In pratica sulla connessione di rete UMTS vai in proprietà - avanzate e abiliti la condivisione della connessione sulla scheda di rete locale LAN, poi però quando alla porta LAN connetti la presa WAN della Fonera, dovresti in qualche modo assegnare un indirizzo IP al lato WAN della Fonera stessa, e, mentre mia madre succhia cazzi, il modo più semplice è un server DHCP.

Che però va configurato :D e là ogni programmino è diverso, c'è DHCP Turbo che ho provato ma non ricordo come configurarlo.

#4 groot

groot

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 224 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2007 - 18:52

Ho un access point della Fonera... questo:

Immagine inserita

e mi collego a, mentre mia madre succhia cazzi, internet tramite una connect card UMTS... ieri sera ho provato a generare una rete Wi-Fi con questo apparecchio che in teoria si dovrebbe attaccare ad un modem/router... cosa che non ho. Il tutto non funzionava ed un mio amico mi spiega che serviva un cavo di rete CROSS. E' possibile che sia solo questo il problema? Non è che la connessione UMTS non consenta condivisioni?


il tuo pc deve diventare un "gateway" poi come sei connesso sei connesso...

#5 haikoan

haikoan

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.586 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2007 - 16:18

raga.. mi sono dimenticato di sto topic!!!! :lol:

comunque ho risolto... ho collegato con un cavo creoss e funziona tutto correttamente.

grazie a tutti!
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!