Vai al contenuto


Foto

[HELP.. I NEED SOMEBODY.. ECC] Inizializzarsi a linux


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
84 risposte a questa discussione

#21 lnessdue

lnessdue

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 974 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2007 - 09:17

gentù non la metterei nemmeno sotto tortura, e uso linux stabilmente da una mezza dozzina d'anni ormai :asd: (quando è uscito XP, io son passato a linux quasi subito - ho usato xp da un paio di mesi prima che uscisse a un mese dopo)

ma gentoo non la metterei nemmeno sotto tortura :D va bene avere il controllo, ma voglio anche avere il pc più spento possibile, se non lo sto usando :)

Kiss me where it smells funny

Stress status: 30ef1a2425496076541de492f9af931275d42ba2


#22 franklar

franklar

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.601 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2007 - 16:12

Vorresti negare che quello che ho riportato non sia un motto di voi linuxiani? :asd:



Il mio nuovo motto è che se non ho voglia di smanettare devo comunque poter usare il PC senza limitazioni. Con Abbraccianigga OS si può fare, e se mi va il terminale è sempre lì.

Senza considerare poi che smanettando su gentoo impari gentoo, non ( solo ) linux.
Immagine inserita

#23 lnessdue

lnessdue

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 974 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2007 - 16:32

con gento impari ad usare qualunque distribuzione di linux di 10 anni fa, oltre a, mentre mia madre succhia cazzi, imparare le peculiarità di gentoo stessa. attualmente credo che non sia più necessario imparare ad usare il terminale, io stesso lo uso solo più per gli aggiornamenti e per modificare qualche piccolo file di testo di tanto intanto, quando non ho voglia di usare il mouse... ma fortunatamente ci sono alternative molto più "moderne"

Kiss me where it smells funny

Stress status: 30ef1a2425496076541de492f9af931275d42ba2


#24 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2007 - 21:25

gentù non la metterei nemmeno sotto tortura, e uso linux stabilmente da una mezza dozzina d'anni ormai :) (quando è uscito XP, io son passato a linux quasi subito - ho usato xp da un paio di mesi prima che uscisse a un mese dopo)

ma gentoo non la metterei nemmeno sotto tortura :) va bene avere il controllo, ma voglio anche avere il pc più spento possibile, se non lo sto usando :asd:

Ma mica ti spreme il PC tutto il tempo: è "soltanto" :D all'inizio, quando deve generarti i binari per il tuo sistema. 8)

Io, comunque, Gentoo lo consiglio ai linuxani "duri e puri": un must. Non si può definirsi linuxani senza Gentoo che ne incarna il vero spirito. :)
OK, la smetto con le puttanate, giuro.
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#25 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2007 - 21:27

Vorresti negare che quello che ho riportato non sia un motto di voi linuxiani? :asd:



Il mio nuovo motto è che se non ho voglia di smanettare devo comunque poter usare il PC senza limitazioni. Con Abbraccianigga OS si può fare, e se mi va il terminale è sempre lì.

Senza considerare poi che smanettando su gentoo impari gentoo, non ( solo ) linux.

Eretico: il vero linuxiano deve avere il controllo su tutto!

Se usi Abbraccianigga OS non fai che emulare quella merda di Windows, tutto luci e colori e interfaccia grafica scaccolosa per ebeti.

Mah Non ci sono più i nerd di una volta. :D
Lo prometto: questa è veramente l'ultima puttanata!!!
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#26 lnessdue

lnessdue

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 974 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2007 - 22:04

gentù non la metterei nemmeno sotto tortura, e uso linux stabilmente da una mezza dozzina d'anni ormai :) (quando è uscito XP, io son passato a linux quasi subito - ho usato xp da un paio di mesi prima che uscisse a un mese dopo)

ma gentoo non la metterei nemmeno sotto tortura 8) va bene avere il controllo, ma voglio anche avere il pc più spento possibile, se non lo sto usando :)

Ma mica ti spreme il PC tutto il tempo: è "soltanto" :) all'inizio, quando deve generarti i binari per il tuo sistema. :asd:

Io, comunque, Gentoo lo consiglio ai linuxani "duri e puri": un must. Non si può definirsi linuxani senza Gentoo che ne incarna il vero spirito. 8)
OK, la smetto con le puttanate, giuro.


si ma è pur sempre uno spreco :D

perchè perdere ore a compilare openoffice, per dire, quando con Abbraccianigga OS mi basta scaricarlo e... usarlo :D

io sono un linux pelandron user, uso linux perchè è comodo... mica perchè è da veri nerd duri e puri :D

Kiss me where it smells funny

Stress status: 30ef1a2425496076541de492f9af931275d42ba2


#27 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 08:30

Secondo te perché uso Windows? Setup, Avanti, Avanti, Fine. :asd:
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#28 lnessdue

lnessdue

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 974 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 08:46

per lo stesso motivo per cui uso linux :asd:

installazione applicazioni
seleziono firefox (per esempio)
pigio installa


e poi lo uso :D

Kiss me where it smells funny

Stress status: 30ef1a2425496076541de492f9af931275d42ba2


#29 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 09:09

In Windows l'unica cosa che manca è un repository. Ma se MS si azzarda a mettercene uno, l'anti-trust cala di nuovo la mannaia. :asd:
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#30 franklar

franklar

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.601 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 10:22

In Windows l'unica cosa che manca è un repository. Ma se MS si azzarda a mettercene uno, l'anti-trust cala di nuovo la mannaia. :asd:


Magari perché nel repo ci metterebbe solo software suo?

Dove sarebbe il problema se nel repository ci fosse una varietà di software M$ e di terze parti, closed e open source?
Immagine inserita

#31 franklar

franklar

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.601 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 10:24

Se usi Abbraccianigga OS non fai che emulare quella merda di Windows, tutto luci e colori e interfaccia grafica scaccolosa per ebeti.


Con la differenza che va tutto più veloce e meglio :asd:
Immagine inserita

#32 lnessdue

lnessdue

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 974 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 10:46

In Windows l'unica cosa che manca è un repository. Ma se MS si azzarda a mettercene uno, l'anti-trust cala di nuovo la mannaia. :)



più che altro sarebbe difficile da realizzare vista la politica microsoft "ciò che non è mio è brutto e cattivo, soprattutto se è comun... open source" :asd:


p.s. io amo l'open source ma non sono comunista :D

Kiss me where it smells funny

Stress status: 30ef1a2425496076541de492f9af931275d42ba2


#33 lnessdue

lnessdue

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 974 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 10:48

... e poi il sistema avantiavantiavantiavantiavantifine fa pena rispetto ai tool di installazione che ci sono sotto linux :asd:

è giusto un gradino sopra il ./compile make make install :D

Kiss me where it smells funny

Stress status: 30ef1a2425496076541de492f9af931275d42ba2


#34 franklar

franklar

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.601 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 11:07

... e poi il sistema avantiavantiavantiavantiavantifine fa pena rispetto ai tool di installazione che ci sono sotto linux :D

è giusto un gradino sopra il ./compile make make install :fiore:



Basti vedere quante repliche delle stesse dll ( magari anche in versioni diverse ) ci sono sparse tra C:\Programmi e C:\WINDOWS :asd:
Immagine inserita

#35 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 20:10

In Windows l'unica cosa che manca è un repository. Ma se MS si azzarda a mettercene uno, l'anti-trust cala di nuovo la mannaia. :fiore:


Magari perché nel repo ci metterebbe solo software suo?

Dove sarebbe il problema se nel repository ci fosse una varietà di software M$ e di terze parti, closed e open source?

Per me nessun problema, anzi, ma c'è un PICCOLISSIMO dettaglio che non si può trascurare: Windows è un prodotto MS e dovrebbe poterci fare quello che vuole. :asd:
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#36 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 20:11


Se usi Abbraccianigga OS non fai che emulare quella merda di Windows, tutto luci e colori e interfaccia grafica scaccolosa per ebeti.


Con la differenza che va tutto più veloce e meglio :asd:

Almeno funziona: a me Kubuntu si piantava alla partenza del server X. :fiore:
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#37 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 20:12

In Windows l'unica cosa che manca è un repository. Ma se MS si azzarda a mettercene uno, l'anti-trust cala di nuovo la mannaia. :asd:



più che altro sarebbe difficile da realizzare vista la politica microsoft "ciò che non è mio è brutto e cattivo, soprattutto se è comun... open source" :D


p.s. io amo l'open source ma non sono comunista :fiore:

Io non amo le dittature, ma MS dovrebbe poter decidere liberamente cosa fare dei suoi prodotti, esattamente come fanno crapple con OS X e le circa 600 distribuzioni Linux dove ci trovi di tutto.
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#38 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 20:13

... e poi il sistema avantiavantiavantiavantiavantifine fa pena rispetto ai tool di installazione che ci sono sotto linux :asd:

Almeno funziona e non c'è l'inferno delle dipendenze fra librerie. :D

è giusto un gradino sopra il ./compile make make install :fiore:

Vedi sopra: quando funziona... :D
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#39 cdimauro

cdimauro

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.542 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 20:15

... e poi il sistema avantiavantiavantiavantiavantifine fa pena rispetto ai tool di installazione che ci sono sotto linux :asd:

è giusto un gradino sopra il ./compile make make install :D



Basti vedere quante repliche delle stesse dll ( magari anche in versioni diverse ) ci sono sparse tra C:\Programmi e C:\WINDOWS :D

Anche in Linux puoi trovare le stesse o altre versioni delle medesime librerie. :fiore:

Se per Windows è stato coniato il termine "DLL hell" (che con .NET è sparito), in Linux con le librerie dovrebbero coniare un altro, visto che la situazione è peggiore. 8)
Ciao Quaquaraquà! Questa firma è per ricordati la differenza coi veri uomini, di cui tu ovviamente non fai parte visto che l'unico modo che trovi per sfogare la tua rabbia e il tuo odio represso nei miei confronti è quello del ricorso alle mail anonime... Questo perché le nullità come te confrontandosi con me possono soltanto prendere pali da tutte le parti. Come sempre.

#40 lnessdue

lnessdue

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 974 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2007 - 20:16

[quote name="cdimauro"]
Almeno funziona e non c'è l'inferno delle dipendenze fra librerie. :fiore:

si beh... nemmeno sotto linux c'è più quel problema, da un bel pò :asd:


e funziona, giuro :D

Kiss me where it smells funny

Stress status: 30ef1a2425496076541de492f9af931275d42ba2