Vai al contenuto


Si collega ma non navigo


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Guest_Sider_*

Guest_Sider_*
  • Ospiti

Inviato 26 febbraio 2008 - 15:07

problena strano: collegandomi col solito sistema (connettendosi con la classica finestra dove vengono fuori username e password, tipo dial-up per intenderci) si collega correttamente con la rete ma è come se non lo fossi (non posso navigare, scaricar el aposta ecc.ecc.)
Dando username e pswd direttamente nel router , in modo che si acolleghi in automatico, invece tutto funzia.
Cosa può essere?

#2 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 26 febbraio 2008 - 15:10

I DNS che sono impostati/scaricati sul router ma non sul pc?

LuVi

#3 Guest_Sider_*

Guest_Sider_*
  • Ospiti

Inviato 26 febbraio 2008 - 15:31

Non ci capisco molto, potresti spiegarmi?
Tieni presente che ha funzionato perfettamente per 3 mesi, poi negli ultimi giorni al primo avvvio non andava, riavviando il pc invece fnzionava tutto.
Ieri il blocco totale, allora preso dalla disperazione sono andato nella config del router ed ho provato a dare username e password lì, e tutto funziona.
però vorrei capire il perchè.

#4 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 26 febbraio 2008 - 16:03

Dicci che sistema operativo hai e che provider utilizzi :meschino:
Proviamo a mettere i DNS nei dati della connessione sul pc; può darsi che il router li prenda automaticamente, ed è per questo che funziona.
Ma a te non va bene andare in rete dal router?

LuVi

#5 Guest_Sider_*

Guest_Sider_*
  • Ospiti

Inviato 26 febbraio 2008 - 19:24

Si, era solo per imparare qualcosa di nuovo. Ho sempre avuto modem USB e quindi non sono pratico di router . Anzi non so nulla.
Il mio provider? ...è SIOLonline, adesso vivo in slovenia :meschino: .
Non capisco perchè si è "progressivamente deteriorata" la connessione messa di default dal provider.
Sistema operativo WinXP SP2 . Forse basta reinstallare il protocollo TCP-Ip?

#6 Guest_Sider_*

Guest_Sider_*
  • Ospiti

Inviato 26 febbraio 2008 - 20:24

Il mistero si infittisce
emule id basso, torrent bloccato ecc.ecc. (ovvio) apro le porte del router ma nulla da fare.
allora provo ad "aggiungerci" la connessione tradizionale (tipo dial up) e di colpo si sbloccano le porte.
Allora vado nella pagina di config del router, disabilito l'entrata in internet automatica del router, e tutto funziona perfettamente di nuovo...boh

#7 Guest_Sider_*

Guest_Sider_*
  • Ospiti

Inviato 26 febbraio 2008 - 20:57

Niente . dopo un pò cede. Devo tenere usare i 2 sistemi contemporaneamente

#8 Guest_Sider_*

Guest_Sider_*
  • Ospiti

Inviato 27 febbraio 2008 - 14:24

Si ho una flat, però non riesco ad aprire le porte del router per usare il P2P. Le inserisco nella config ma non mi caga.