Vai al contenuto


Foto

Upgrade


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
54 risposte a questa discussione

#21 Guest_morningrise_*

Guest_morningrise_*
  • Ospiti

Inviato 12 settembre 2008 - 17:40

una domanda, mi sapete dire se le ram lavorano a frequenze diverse tipo un blocco da un 1gb a 667mhz può lavorare con un blocco da 512mb a 533mhz? :sisi:


allora per il processore se vuoi ti vendo il mio...pentium e2180, socket 775, di default a 2 GHz, io sto viaggiando a 3 GHz con lo stesso Vcore, quindi sale minimo ancora fino a 3.6 GHz, moltiplicatore sbloccato, e non va niente male...è in pratica il fratello minore degli intel core duo...io tra poco lo cambio per un q9550 (tra un mesetto o due)...cmq lo trovi sui 50/60€ nuovo

le ram invece non possono andare a frequenze diverse...mi pare che se metti ram diverse vanno tutte alla frequenza della più scacciona, ma non ne sono sicuro. consiglio di mettere ram tutte della stessa frequenza e in moduli di dimensioni uguali, così da sfruttare il dual channel e avere le migliori prestazioni :pua:


smetti di fare il nerd, su.

#22 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2008 - 17:45

una domanda, mi sapete dire se le ram lavorano a frequenze diverse tipo un blocco da un 1gb a 667mhz può lavorare con un blocco da 512mb a 533mhz? :pua:


no, non può, esplode il pc


thx :sisi:
Immagine inserita

#23 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2008 - 17:46

una domanda, mi sapete dire se le ram lavorano a frequenze diverse tipo un blocco da un 1gb a 667mhz può lavorare con un blocco da 512mb a 533mhz? :sisi:


allora per il processore se vuoi ti vendo il mio...pentium e2180, socket 775, di default a 2 GHz, io sto viaggiando a 3 GHz con lo stesso Vcore, quindi sale minimo ancora fino a 3.6 GHz, moltiplicatore sbloccato, e non va niente male...è in pratica il fratello minore degli intel core duo...io tra poco lo cambio per un q9550 (tra un mesetto o due)...cmq lo trovi sui 50/60€ nuovo

le ram invece non possono andare a frequenze diverse...mi pare che se metti ram diverse vanno tutte alla frequenza della più scacciona, ma non ne sono sicuro. consiglio di mettere ram tutte della stessa frequenza e in moduli di dimensioni uguali, così da sfruttare il dual channel e avere le migliori prestazioni :o


smetti di fare il nerd, su.



ofiga...una volta che servo a qualcosa :pua:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#24 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2008 - 17:49

una domanda, mi sapete dire se le ram lavorano a frequenze diverse tipo un blocco da un 1gb a 667mhz può lavorare con un blocco da 512mb a 533mhz? :o


allora per il processore se vuoi ti vendo il mio...pentium e2180, socket 775, di default a 2 GHz, io sto viaggiando a 3 GHz con lo stesso Vcore, quindi sale minimo ancora fino a 3.6 GHz, moltiplicatore sbloccato, e non va niente male...è in pratica il fratello minore degli intel core duo...io tra poco lo cambio per un q9550 (tra un mesetto o due)...cmq lo trovi sui 50/60€ nuovo

le ram invece non possono andare a frequenze diverse...mi pare che se metti ram diverse vanno tutte alla frequenza della più scacciona, ma non ne sono sicuro. consiglio di mettere ram tutte della stessa frequenza e in moduli di dimensioni uguali, così da sfruttare il dual channel e avere le migliori prestazioni :sisi:


:pua:

Ho visto sul sito della asrock le CPU supportate http://www.asrock.co... ... 0Pro&s=775
ma non vedo la tua :sisi:
Immagine inserita

#25 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2008 - 17:53

una domanda, mi sapete dire se le ram lavorano a frequenze diverse tipo un blocco da un 1gb a 667mhz può lavorare con un blocco da 512mb a 533mhz? :sisi:


allora per il processore se vuoi ti vendo il mio...pentium e2180, socket 775, di default a 2 GHz, io sto viaggiando a 3 GHz con lo stesso Vcore, quindi sale minimo ancora fino a 3.6 GHz, moltiplicatore sbloccato, e non va niente male...è in pratica il fratello minore degli intel core duo...io tra poco lo cambio per un q9550 (tra un mesetto o due)...cmq lo trovi sui 50/60€ nuovo

le ram invece non possono andare a frequenze diverse...mi pare che se metti ram diverse vanno tutte alla frequenza della più scacciona, ma non ne sono sicuro. consiglio di mettere ram tutte della stessa frequenza e in moduli di dimensioni uguali, così da sfruttare il dual channel e avere le migliori prestazioni :o


smetti di fare il nerd, su.


e tu smettila di essere inutile :pua:
Immagine inserita

#26 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2008 - 18:00

eh boh...è vecchiotta la tua mb...mah...è che i vecchi pentium D nn li trovi piu ormai...o metti questi oppure se li trovi usati, ma fanno abbastanza cacare cm prestazioni...boh...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#27 Guest_morningrise_*

Guest_morningrise_*
  • Ospiti

Inviato 12 settembre 2008 - 18:03

ma comprati il pc nuovo, barbun
dico a morfeggot

#28 Project-Free

Project-Free

    Schiavo ass-time

  • Membri
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2008 - 18:45

bannatelo, fa spam di merda :sisi:
HAI RAGIONE

#29 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2008 - 19:26

eh boh...è vecchiotta la tua mb...mah...è che i vecchi pentium D nn li trovi piu ormai...o metti questi oppure se li trovi usati, ma fanno abbastanza cacare cm prestazioni...boh...


purtroppo i pentium D sono tutte stufette :sisi:
quando presi la asrock pensavo che dual significasse ogni tipo di dual core... :pua:
Immagine inserita

#30 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2008 - 20:25

noop.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#31 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2008 - 09:41

Allora sarà meglio un downgrade... un 775 con dissy passivo? :sisi:
Immagine inserita

#32 Guest_morningrise_*

Guest_morningrise_*
  • Ospiti

Inviato 13 settembre 2008 - 11:10

Allora sarà meglio un downgrade... un 775 con dissy passivo? :sisi:


ottima idea

#33 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2008 - 11:26

il dual core E2200 in rapporto al mio celeron 336 e come se andasse a quanto? il doppio? ho visto una Asrock che supporta i dual core a 30 euro non male
Immagine inserita

#34 Guest_morningrise_*

Guest_morningrise_*
  • Ospiti

Inviato 13 settembre 2008 - 11:39

ottima idea

#35 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2008 - 11:55

Di amd non so niente.. ho visto che gli opteron stanno a 95watt c'è qualcosa da meno a pari potenza dell' E2200?
Immagine inserita

#36 Guest_morningrise_*

Guest_morningrise_*
  • Ospiti

Inviato 13 settembre 2008 - 11:56

ottima idea

#37 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2008 - 11:58

Athlon 64 X2 4600 :sisi:
Immagine inserita

#38 Guest_morningrise_*

Guest_morningrise_*
  • Ospiti

Inviato 13 settembre 2008 - 12:01

ottima idea


:sisi:

#39 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2008 - 12:05

segnalato :sisi:
Immagine inserita

#40 morpheus85

morpheus85

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.845 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2008 - 12:16

Athlon X2 4850e :sisi:
Immagine inserita