Vai al contenuto


Foto

Funzionamento atipico ventola processore


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
28 risposte a questa discussione

#1 m.colasanto

m.colasanto

    Schiavo

  • Membri
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2009 - 19:27

Salve a tutti,
qualche giorno fa ho installato windows vista 64 bit (prima avevo il 32 bit) e ho notato comportamenti atipici della ventolina della cpu. Mentre prima la velocità della ventola (rilevata con everest) era proporzionale alla temperatura della cpu, e quindi capitava anche che non girasse quando la cpu era fredda, ora noto che a cpu fredda la velocità minima è di circa 1200 rpm, e non scende mai. Se la temp aumenta aumentano i giri ma non scende mai al di sotto dei 1200 rmp anche a cpu fredda. Ho installato i drivers per 64 bit del chipset, controllato le impostazioni si "smart fan" nel bios ma è tutto regolare.
La mia configurazione è la seguente:Alimentatore LC Power 6550 550W- Motherboard Gigabyte G33-DS3R - CPU Intel E2180 - Ram DDR2 800 MHz 2x1GB Corsair XMS2 - HD Seagate Barracuda SATA 320 GB - Western Digital Caviar Green 1 TB - Mast. Pioneer - Lettore DVD LG. Ovviamente la ventolina sempre a 1200 rpm aumenta la rumorosità del sistema.
Soluzioni in merito? Sapete il perché? Io non sono riuscito a scoprirlo.
Grazie anticipatamente,
Marco

#2 Guest_odracciR_*

Guest_odracciR_*
  • Ospiti

Inviato 17 febbraio 2009 - 22:31

cancella la cartella system32, riavvia vai nel bios ripristina i valori di fabbrica e riavvia nuovamente.

#3 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.812 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2009 - 22:40

cancella la cartella system32, riavvia vai nel bios ripristina i valori di fabbrica e riavvia nuovamente.

Immagine inserita

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#4 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2009 - 22:42

Immagine inserita

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#5 m.colasanto

m.colasanto

    Schiavo

  • Membri
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2009 - 23:11

cancella la cartella system32, riavvia vai nel bios ripristina i valori di fabbrica e riavvia nuovamente.




e poi riavviando la cartella system32 si ripristina automaticamente? non faccio qualche danno?

#6 Guest_odracciR_*

Guest_odracciR_*
  • Ospiti

Inviato 17 febbraio 2009 - 23:20

cancella la cartella system32, riavvia vai nel bios ripristina i valori di fabbrica e riavvia nuovamente.




e poi riavviando la cartella system32 si ripristina automaticamente? non faccio qualche danno?


No. Al secondo riavvio, apparirà, dopo il caricamento di tutti i processi, una finestra con scritto se non erro "ripristino cartella di sistema si/no/annulla" Click su Sì e in 1 minuto circa torna tutto normale.

A volte capita che venga in inglese questa finestra "system's folder restore y/n/cancel", poi comunque torna nel linguaggio in cui lo avevi tu dopo che (porca di quella madonna, si scrive CHE, CHE, CHE, CRISTO INCHIODATO) clicki su "yes". Metodo fidato, sicuro 100% testato personalmente più volte :patpat:

#7 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2009 - 00:25

cancella la cartella system32, riavvia vai nel bios ripristina i valori di fabbrica e riavvia nuovamente.




e poi riavviando la cartella system32 si ripristina automaticamente? non faccio qualche danno?


No. Al secondo riavvio, apparirà, dopo il caricamento di tutti i processi, una finestra con scritto se non erro "ripristino cartella di sistema si/no/annulla" Click su Sì e in 1 minuto circa torna tutto normale.

A volte capita che venga in inglese questa finestra "system's folder restore y/n/cancel", poi comunque torna nel linguaggio in cui lo avevi tu dopo che (porca di quella madonna, si scrive CHE, CHE, CHE, CRISTO INCHIODATO) clicki su "yes". Metodo fidato, sicuro 100% testato personalmente più volte :patpat:

Appena fatto, nessun problema!
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#8 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2009 - 00:26

fatto anche io per curiosità (vista 32 bit)

cazzo sì è caricato molto più velocemente :patpat: anche internet è più veloce :patpat:

grande!

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#9 m.colasanto

m.colasanto

    Schiavo

  • Membri
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2009 - 10:34

ragazzi non riesco ad eliminare la cartella system32. non ho i permessi necessari, eppure ho disabilitato l'UAC e sono amministratore. COme faccio?

#10 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2009 - 15:26

:patpat:

siete troppo stronzi...

intervengo io a smontare tutte ste cazzate...

è un funzionamento normale secondo me...secondo me è molto più atipico prima che si spegneva del tutto la ventola...succede solo nei portatili, nei desktop la ventola va al minimo, anceh se il processore è freddo, non ho mai sentito di ventole che si spengono nei desktop. Cmq non è un problema eh...ti consumerà quei 2 watt in più di elettricità...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#11 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.812 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2009 - 17:34

al prossimo intervento in questo tono, scatta la sospensione per moralfagging :patpat:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#12 Guest_odracciR_*

Guest_odracciR_*
  • Ospiti

Inviato 18 febbraio 2009 - 17:42

:patpat:

siete troppo stronzi...

intervengo io a smontare tutte ste cazzate...

è un funzionamento normale secondo me...secondo me è molto più atipico prima che si spegneva del tutto la ventola...succede solo nei portatili, nei desktop la ventola va al minimo, anceh se il processore è freddo, non ho mai sentito di ventole che si spengono nei desktop. Cmq non è un problema eh...ti consumerà quei 2 watt in più di elettricità...

Smettila di trollare, moralfag :patpat:

Vai su un qualunque forum serio in inglese e vedrai che la mia soluzione è la migliore anche per rapporto qualità/tempo :asd:

#13 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2009 - 19:26

fanculo...

e va bene...entra in system32, selezioni tutto e cestini... :patpat:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#14 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 24 febbraio 2009 - 12:48

non funziona così.... non basta disabilitare l'UAC, devi entrare bootando da chiavetta usb o da cd, e da li eliminare system32. Poi riavvii e funziona.

#15 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2009 - 09:47

non posta da un pezzo...mi sa che c'è riuscito a cancellare system 32 :vabe:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#16 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.812 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2009 - 10:17

:vabe:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#17 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2009 - 10:40

:vabe:

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#18 m.colasanto

m.colasanto

    Schiavo

  • Membri
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2009 - 13:17

non posta da un pezzo...mi sa che c'è riuscito a cancellare system 32 :vabe:


preferisco rinunciare...non mi fido a cancellare la cartella system 32. grazie lo stesso comunque.

#19 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.812 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2009 - 13:33

:vabe:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#20 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2009 - 21:15

:vabe:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita