Vai al contenuto


Foto

reinstallare windows preinstallato


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
54 risposte a questa discussione

#1 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 10:46

ho un portatile con ovviamente vista preinstallato e chiaramente niente cd per l'installazione.
se decidessi di formattare tutto come reinstallo win?
sull'hd c'è una partizione da ~11 gb per il recovery. non serve vero?
mi dovrei scaricare win e usare il serial che ho?

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#2 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.665 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 10:54

sull'hd c'è una partizione da ~11 gb per il recovery. non serve vero?

:asd:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#3 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 11:23

Ti consiglio di lasciare la partizione nascosta, fa sempre comodo; comunque dovrebbero aver previsto una qualche utility per creare un disco di ripristino, no?
In ogni caso, puoi scaricarti vista e installarlo usando il seriale del notebook :asd:
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#4 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 11:46

la partizione non è nascosta e mi sta anche un po' sul cazzo... su un disco da 160 gb (150 effettivi) averne 11.2 occupati da file di ripristino di windows :asd:

se mi posso scaricare vista home, formattare tutto, eventualmente eliminare anche la partizione e reinstallare win col seriale mi basta.

la partizione "recovery" a che cazzo mi serve?
i punti di ripristino non sono salvati nella cartella normale di win?

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#5 Guest_odracciR_*

Guest_odracciR_*
  • Ospiti

Inviato 18 maggio 2009 - 12:05

Come avrebbero dovuto dirti in negozio, ti saresti dovuto creare il disco di ripristino appena comprato il pc.

Mi sembra non ci sia la possibilità di installarlo e mettere il serial (che tra l'altro non dovresti avere).




WHY SO LEGAL???

#6 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 12:32

la partizione recovery è praticamente il disco allo stato iniziale, quindi ci sono i files compressi che ti permettono di riportare il sistema a come quando l'hai acceso la prima volta. Quindi, con l'utility che avrai sicuramente già installata (io ho Hp recovery manager) puoi reinstallare da zero tutto il sistema, ritornando a vista vergine + tutti i drivers già installati.

Se hai un disco di vista a parte e vuoi mettercelo su, controlla che il seriale del nb sia compatibile (e qui non sono sicuro di nulla in quanto io vorrei metterci su vista 64 ma non so se il seriale del nb va bene per il mio dvd, avendo preinstallato win 32. Se qualcuno sa mi illustri...ah, sono tutti e due oem i vista che ho, il preistallato e il 64) e puoi installarlo eliminando anche la partizione di ripristino, solo che ti devi cercare tutti i drivers da zero.

se hai ancora il programma di recovery puoi crearti i dischi di ripristino quando vuoi, praticamnete scrivono su dvd la partizione di ripristino, così dopo volendo puoi anche cestinarla.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#7 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 12:35

Come avrebbero dovuto dirti in negozio, ti saresti dovuto creare il disco di ripristino appena comprato il pc.

Mi sembra non ci sia la possibilità di installarlo e mettere il serial (che tra l'altro non dovresti avere).




WHY SO LEGAL???


ah no? e perchè?

sul fondo del portatile CI DEVE essere il seriale windows, se no ti han messo un win piratato (cosa che fanno in tranquillità)
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#8 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 12:43

la partizione recovery è praticamente il disco allo stato iniziale, quindi ci sono i files compressi che ti permettono di riportare il sistema a come quando l'hai acceso la prima volta. Quindi, con l'utility che avrai sicuramente già installata (io ho Hp recovery manager) puoi reinstallare da zero tutto il sistema, ritornando a vista vergine + tutti i drivers già installati.

Se hai un disco di vista a parte e vuoi mettercelo su, controlla che il seriale del nb sia compatibile (e qui non sono sicuro di nulla in quanto io vorrei metterci su vista 64 ma non so se il seriale del nb va bene per il mio dvd, avendo preinstallato win 32. Se qualcuno sa mi illustri...ah, sono tutti e due oem i vista che ho, il preistallato e il 64) e puoi installarlo eliminando anche la partizione di ripristino, solo che ti devi cercare tutti i drivers da zero.

se hai ancora il programma di recovery puoi crearti i dischi di ripristino quando vuoi, praticamnete scrivono su dvd la partizione di ripristino, così dopo volendo puoi anche cestinarla.

Ti ripeto ancora una volta che il seriale di vista lo puoi usare indistintamente per le versioni a 32 e 64 bit, tant'é che di solito se compri la versione retail nella scatola hai solo la versione a 32 bit, e facendo una richiesta a MS ti mandano un dvd con la versione 64 e usi lo stesso seriale che hai sulla scatola.
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#9 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 13:02

e io ti ripeto che ho la oem. Sei sicuro che questa cosa valga anche per gli oem??? io sapevo solo dei retail...non vorrei formattare e perdere ore di lavoro per ritrovarmi al punto di partenza

Se no quando devo formattare provo, per ora non ho il bisogno di formattare
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#10 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 14:14

Installalo su una virtual machine e vedrai, se continuo a ripetertelo é per esperienza: l'ho fatto sia su un portatile, sia sul mio netbook installandoci vista (ho comprato una licenza oem su ebay e ho scaricato vista da torrent, e tutto funziona ok :asd: ).
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#11 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 14:18

Installalo su una virtual machine e vedrai, se continuo a ripetertelo é per esperienza: l'ho fatto sia su un portatile, sia sul mio netbook installandoci vista (ho comprato una licenza oem su ebay e ho scaricato vista da torrent, e tutto funziona ok :asd: ).


ehm...come funziona una virtual machine? :asd:

nel senso...che programma uso? istruzioni?
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#12 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 14:27

ho trovato virtual box...va bene?
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#13 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 14:53

Come avrebbero dovuto dirti in negozio, ti saresti dovuto creare il disco di ripristino appena comprato il pc.

Mi sembra non ci sia la possibilità di installarlo e mettere il serial (che tra l'altro non dovresti avere).
WHY SO LEGAL???


il seriale è stampato sotto al portatile.

la partizione recovery è praticamente il disco allo stato iniziale, quindi ci sono i files compressi che ti permettono di riportare il sistema a come quando l'hai acceso la prima volta. Quindi, con l'utility che avrai sicuramente già installata (io ho Hp recovery manager) puoi reinstallare da zero tutto il sistema, ritornando a vista vergine + tutti i drivers già installati.

Se hai un disco di vista a parte e vuoi mettercelo su, controlla che il seriale del nb sia compatibile (e qui non sono sicuro di nulla in quanto io vorrei metterci su vista 64 ma non so se il seriale del nb va bene per il mio dvd, avendo preinstallato win 32. Se qualcuno sa mi illustri...ah, sono tutti e due oem i vista che ho, il preistallato e il 64) e puoi installarlo eliminando anche la partizione di ripristino, solo che ti devi cercare tutti i drivers da zero.

se hai ancora il programma di recovery puoi crearti i dischi di ripristino quando vuoi, praticamnete scrivono su dvd la partizione di ripristino, così dopo volendo puoi anche cestinarla.


l'hp recovery coso per creare il dvd... uhm si dovrei averlo... dov'è? :asd:
inoltre, come controllo che il seriale sia compatibile? la dicitura sotto al portatile dice vista home premium OEM quindi tecnicamente se mi scarico VHP OEM 32bit il seriale sarà valido...

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#14 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 18:44

l'hp recovery è in menu avvio/programmi/recovery manager

si, ogni vista 32 oem accetterebbe quel seriale. L'unico modo per vedere se va è installarlo e vedere se te lo passa...al massimo fai con virtual machine (cit.) ma io nn sono capace...ora ci smanetto per vedere come fare...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#15 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 19:53

Guardate che il seriale non cambia da OEM a Retail, quindi qualsiasi versione di Vista va bene, purché quando lo installate sciegliate la versione venduta con il portatile (presumibilmente Home Premium).
Per provare su virtual machine scaricate virtual box, create una macchina virtuale e installateci sopra per vedere...
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#16 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 19:56

domani mattina provo con vb...ora devo andare a suonare :asd:

poi ti dirò...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#17 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 20:50

sto facendo il coso di rispristino....
non dovrò scrivere tutti e 11 i giga su dvd vero? :asd:
W Gesù mezz'ora in "creazione file" e sono solo al 50%

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#18 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 20:58

ah però wait.
immagino che in quei file ci siano anche tutte le cazzare dell'HP-compaq (giochi inutili, cagate per la gestione del wifi e delle periferiche, ecc)

se mi assicurate che mi basta anche sul primo sito di torrent che mi capita, cercare vista home premium (a sto punto con già l'sp1), scaricarla, masterizzarla, scrivere a pennarello il seriale evito di fare sto dvd di ripristino e amen.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#19 Guest_faco_*

Guest_faco_*
  • Ospiti

Inviato 18 maggio 2009 - 21:56

faildows vista :asd:

#20 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2009 - 23:05

Fattelo lo stesso il dvd originale, metti che vuoi rivenderlo...
Comunque scaricati una versione di vista qualsiasi :asd:
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)