Vai al contenuto


SSD


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
196 risposte a questa discussione

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 19 giugno 2010 - 11:18

Insieme al tv mi son regalato anche un SSD (Mushkin Callisto da 60GB, uguale al OCZ agility 2 e al corsair force F60)... e monterò windows 7 moddato...

Qualcun altro utilizza già un SSD`?

In b4 ripristino immagine di windows xp :nigger:

#2 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2010 - 11:29

utilità visto che al pc ci guardi solo dei film, pr0n, internet? u fail.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#3 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2010 - 11:29

vorrei ma non posso. Costano ancora un rene.
Per il fisso fotte, ho due raptor in raid. e' per il portatile che lo prenderei, perchè il 5400 che ho dentro fa pena come pochi. Oltra al fatto che si abbattono i consumi.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 19 giugno 2010 - 11:52

utilità visto che al pc ci guardi solo dei film, pr0n, internet? u fail.


si ma è per la risposta in generale del sistema... velocità ad aprire il browser per vedere i pr0n, velocità di accensione, etc... un SSD è la cosa più utile per un utilizzo generico :nigger:

#5 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 27 giugno 2010 - 22:53

utilità visto che al pc ci guardi solo dei film, pr0n, internet? u fail.


si ma è per la risposta in generale del sistema... velocità ad aprire il browser per vedere i pr0n, velocità di accensione, etc... un SSD è la cosa più utile per un utilizzo generico :wat:


il sistema è velocissimo, avvio windows in 19 secondi (da postbios a desktop)... però in effetti non è che mi cambi la vita... :wat: :wat: :nigger: :wat:

#6 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2010 - 09:59

utilità visto che al pc ci guardi solo dei film, pr0n, internet? u fail.


si ma è per la risposta in generale del sistema... velocità ad aprire il browser per vedere i pr0n, velocità di accensione, etc... un SSD è la cosa più utile per un utilizzo generico :wat:


il sistema è velocissimo, avvio windows in 19 secondi (da postbios a desktop)... però in effetti non è che mi cambi la vita... :wat: :wat: :nigger: :wat:



bè oddio, se vieni da desktop no, ma se lo metti su un note sicuramente, visto la lentezza cronica degli hdd da 2.5 a 5400rpm
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#7 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 28 giugno 2010 - 11:21



si ma è per la risposta in generale del sistema... velocità ad aprire il browser per vedere i pr0n, velocità di accensione, etc... un SSD è la cosa più utile per un utilizzo generico :asd:


il sistema è velocissimo, avvio windows in 19 secondi (da postbios a desktop)... però in effetti non è che mi cambi la vita... :wat: :asd: :nigger: :wat:



bè oddio, se vieni da desktop no, ma se lo metti su un note sicuramente, visto la lentezza cronica degli hdd da 2.5 a 5400rpm


si desktop, comunque il note io l'ho scelto apposta con hd da 7200.... che è il minimo con quel che l ho pagato :wat: :wat:

#8 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2010 - 11:37



il sistema è velocissimo, avvio windows in 19 secondi (da postbios a desktop)... però in effetti non è che mi cambi la vita... :wat: :asd: :nigger: :wat:



bè oddio, se vieni da desktop no, ma se lo metti su un note sicuramente, visto la lentezza cronica degli hdd da 2.5 a 5400rpm


si desktop, comunque il note io l'ho scelto apposta con hd da 7200.... che è il minimo con quel che l ho pagato :wat: :wat:



eh io non so se tenermi questa lumaca da 40-45MB/s di media per un annetto ancora sperando nel ribasso di ssd di fascia bassa (basta che abbiano 130-150MB/s, non voglio i 230) oppure comprare un hdd da 500Gb 7200 e farmi un hdd esterno con il 5400 che ho ora...

cmq non aspettarti chissachè. Anche con i raptor in raid sul ds non c'è questa differenza epocale. Però i tempi di caricamento dei programmi/giochi sono notevolmente inferiori. Nel sistema operativo invece le differenze sono minime rispetto a un 7200 decente.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#9 Palli

Palli

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.693 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2010 - 11:50

Io ho messo il seagate blue 7200 da 500 gb. :nigger:
Immagine inserita Mr. Makaveli: legends never die.

#10 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2010 - 12:36

Io ho messo il seagate blue 7200 da 500 gb. :wat:



visto che non esiste :wat:

al massimo è il WD caviar blue da 500 :wat:

o il Seagate Momentus da 500 :wat:

:nigger:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#11 Palli

Palli

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.693 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2010 - 12:44

http://www.wdc.com/e...asp?driveid=506

Ok, è un WD. :nigger:
Immagine inserita Mr. Makaveli: legends never die.

#12 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2010 - 13:03

http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=506

Ok, è un WD. :wat:



ed è a 5400rpm :nigger:

il caviar black è a 7200rpm :wat:


Immagine inserita



non si è ancora capito che cazzo di HD hai :wat:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#13 zerothehero

zerothehero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.576 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 23:20

Io ne ho 2.

Intel x-25M g1 da 80gb (mediacenter) e intel x-25m g2 da 160gb (pc da gioco).
Costano sì tanto, ma restituiscono prestazioni (sul random 4k e in lettura) notevoli. (c'è differenza visibile a, mentre mia madre succhia cazzi, occhio nudo).

Da evitare come la peste tutti gli ssd con controller jmicron 602...

Le scelte possono essere:
-Intel
-controller indilinx
-con controller sandforce.

Per approfondire c'è anandtech (hwup sugli ssd è un pò deficitario).

#14 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 23:21

Io ne ho 2.

Intel x-25M g1 da 80gb (mediacenter) e intel x-25m g2 da 160gb (pc da gioco).
Costano sì tanto, ma restituiscono prestazioni (sul random 4k e in lettura) notevoli. (c'è differenza visibile a, mentre mia madre succhia cazzi, occhio nudo).

Da evitare come la peste tutti gli ssd con controller jmicron 602...

Le scelte possono essere:
-Intel
-controller indilinx
-con controller sandforce.

Per approfondire c'è anandtech (hwup sugli ssd è un pò deficitario).



utilità di un ssd su un mediacenter? :vabe:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#15 zerothehero

zerothehero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.576 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 23:22



il sistema è velocissimo, avvio windows in 19 secondi (da postbios a desktop)... però in effetti non è che mi cambi la vita... :pua: :asd: :vabe: :awesome:



bè oddio, se vieni da desktop no, ma se lo metti su un note sicuramente, visto la lentezza cronica degli hdd da 2.5 a 5400rpm



Anche un raptor è "cronicamente lento" sulle scritture random. :o
Si salva solo nelle letture e scritture sequenziali.
E poi con gli hd da 2TB non è poi così più veloce rispetto ai sata da 7200rpm.

#16 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 23:24




bè oddio, se vieni da desktop no, ma se lo metti su un note sicuramente, visto la lentezza cronica degli hdd da 2.5 a 5400rpm



Anche un raptor è "cronicamente lento" sulle scritture random. :awesome:
Si salva solo nelle letture e scritture sequenziali.
E poi con gli hd da 2TB non è poi così più veloce rispetto ai sata da 7200rpm.


rispetto a un ssd certo. Ma se provi un raptor in raid 0 con stripe a 64K ti accorgi che va quasi il doppio di un disco singolo meccanico. :vabe:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#17 zerothehero

zerothehero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.576 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 23:26

.

utilità di un ssd su un mediacenter? :vabe:



Boot veloce, mkvtoolnix veloce (anche se per quello mi servirebbero 24gb di ram in ramdisk), apertura del mediacenter istantanea, apertura istantanea programmi, 0 rumore (sta sotto il plasma ed è nella mia stanza quindi deve essere inudibile).
Trovo intollerabile rebus sic stantibus lavorare con pc con hd meccanici... :awesome:

#18 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 23:28

.

utilità di un ssd su un mediacenter? :vabe:



Boot veloce, mkvtoolnix veloce (anche se per quello mi servirebbero 24gb di ram in ramdisk), apertura del mediacenter istantanea, apertura istantanea programmi, 0 rumore (sta sotto il plasma ed è nella mia stanza quindi deve essere inudibile).
Trovo intollerabile rebus sic stantibus lavorare con pc con hd meccanici... :awesome:


mah. soldi da buttare imho.

:pua:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#19 zerothehero

zerothehero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.576 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 23:31




Anche un raptor è "cronicamente lento" sulle scritture random. :awesome:
Si salva solo nelle letture e scritture sequenziali.
E poi con gli hd da 2TB non è poi così più veloce rispetto ai sata da 7200rpm.


rispetto a un ssd certo. Ma se provi un raptor in raid 0 con stripe a 64K ti accorgi che va quasi il doppio di un disco singolo meccanico. :vabe:


Imho non ne vale la pena.
MEglio l'accoppiata SSD da 80-160gb + hd da 2tb da 7200rpm.
L'eccezione alla regole è per chi lavora molto sul sequenziale ( e allora giù di raid 0 con hd di grosso taglio)...in quel caso può anche evitare gli ssd.
Discreto anche l'ibrido della seagate.

#20 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 19 luglio 2010 - 23:33

mah. soldi da buttare imho.

:awesome:



Evidentemente non lo trovi intollerabile, barbone! :vabe: