Jump to content


Photo

Backup email


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
32 replies to this topic

#1 Jakie

Jakie

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 12537 posts

Posted 17 July 2010 - 09:18

Vediamo se qualcuno qui mi caga, se entro tre secondi qualcuno non mi aiuta apro in piazzetta :look:

Ho un vecchio account supereva.it che uso per registrarmi quando non sono proprio certa dell'affidabilità dei siti in cui mi registro :P siccome nel corso dei secoli qualche servizio carino e\o utile l'avevo trovato, avrei bisogno di salvarmi le email con nomeutente e password, cosa che non ho mai fatto pensando che l'email fosse eterna. Oggi ad esempio avevo bisogno di una password di millanta anni fa e entrando nell'email - a parte le cinquantamila email di spam, ma vabbè, era previsto, e reperti storici tipo le comunicazioni da parte di FreeBan perché Swisscoso si era ciulato tutte le password del forum di casafreeban :dito: - c'era un bell'avviso "ATTENZIONE, AVVISO IMPORTANTE! Dal 19 luglio 2010 le caselle di posta elettronica @dada.it e @supereva.it passeranno in gestione a Register.it [...] Ti ricordiamo che il nuovo account non conterrà i messaggi del vecchio: se hai posta da salvare fallo subito, perché dal 26 luglio questa pagina non sarà più raggiungibile. Puoi utilizzare questo programma, che ti permette un semplice e rapido back up."
Sono tre file mbox di cui trovo soltanto documentazione in inglese, ma sono certa che qui qualcuno che l'ha usato e ha voglia di spiegarmelo in due parole c'è sicuramente :mcoso:

#2 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97883 posts

Posted 17 July 2010 - 09:19

primo.

poi leggo :mcoso:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#3 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97883 posts

Posted 17 July 2010 - 09:20

sì ma se non siamo iscritti non vediamo la pagina :mcoso:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#4 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 38038 posts

Posted 17 July 2010 - 09:22

1) apri le mail che ti interessano
2) copia & incolla i dati che vuoi salvare in un txt
3) ????????????
4) PROFIT!!

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#5 Jakie

Jakie

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 12537 posts

Posted 17 July 2010 - 09:24

sì ma se non siamo iscritti non vediamo la pagina :mcoso:


Quale pagina :dito:

1) apri le mail che ti interessano
2) copia & incolla i dati che vuoi salvare in un txt
3) ????????????
4) PROFIT!!


Du' palle, sono miliardi di registrazioni :look:

#6 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 38038 posts

Posted 17 July 2010 - 09:26

scaricati le mail su thunderbird, outlook o simili invece di leggerle dalla webmail e poi te le salvi da lì.

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#7 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97883 posts

Posted 17 July 2010 - 09:39

sì ma se non siamo iscritti non vediamo la pagina :mcoso:


Quale pagina :dito:

http://email.dada.it...ackup_email.chm

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#8 Jakie

Jakie

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 12537 posts

Posted 17 July 2010 - 10:34



Quale pagina :dito:

http://email.dada.it...ackup_email.chm


teccà EDIT

sarebbe bellissimo se si potesse scaricare tutto in un unico file di testo :mcoso:

#9 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 1592 posts

Posted 17 July 2010 - 10:44

Thunderbird dovrebbe leggere i file .mbox
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#10 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 38038 posts

Posted 17 July 2010 - 10:47


http://email.dada.it...ackup_email.chm


teccà EDIT

sarebbe bellissimo se si potesse scaricare tutto in un unico file di testo :mcoso:


pirla ci sono tutte le tue mail in quei file :dito: :look:

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#11 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97883 posts

Posted 17 July 2010 - 10:51

:mcoso:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#12 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 1592 posts

Posted 17 July 2010 - 10:58

Troppo tardi :dito:
Se li apri col notepad si legge qualcosa tra un codice e l'altro :mcoso:
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#13 Jakie

Jakie

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 12537 posts

Posted 17 July 2010 - 11:01



teccà EDIT

sarebbe bellissimo se si potesse scaricare tutto in un unico file di testo :look:


pirla ci sono tutte le tue mail in quei file :P :D


Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, quindi i file già erano il backup, e, mentre mia madre succhia cazzi, io che credevo fosse una utility :mcoso: ciao, grazie a tutti, non sbirciate le mie email :dito:

#14 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 38038 posts

Posted 17 July 2010 - 11:02

:look: :mcoso: :dito:

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#15 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 1592 posts

Posted 17 July 2010 - 11:04

Leva subito anche il file da mediafire...
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#16 Jakie

Jakie

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 12537 posts

Posted 17 July 2010 - 11:28

Leva subito anche il file da mediafire...


L'ho tolto :dito: vent'anni di utilizzo del pc, dieci anni online, una quasi laurea in ingegneria informatica, e sono una niubba di prima categoria :mcoso:

#17 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97883 posts

Posted 17 July 2010 - 11:30

Leva subito anche il file da mediafire...


L'ho tolto :dito: vent'anni di utilizzo del pc, dieci anni online, una quasi laurea in ingegneria informatica, e sono una niubba di prima categoria :mcoso:

sì ma basta, evita di cadere sempre più in basso :look:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#18 Jakie

Jakie

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 12537 posts

Posted 17 July 2010 - 11:56



L'ho tolto :dito: vent'anni di utilizzo del pc, dieci anni online, una quasi laurea in ingegneria informatica, e sono una niubba di prima categoria :mcoso:

sì ma basta, evita di cadere sempre più in basso :P


Si, capo :look:

#19 Sisupoika

Sisupoika

    I'm the reflection of perfection

  • Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPip
  • 2070 posts

Posted 17 July 2010 - 12:41

Vediamo se qualcuno qui mi caga, se entro tre secondi qualcuno non mi aiuta apro in piazzetta :look:

Ho un vecchio account supereva.it che uso per registrarmi quando non sono proprio certa dell'affidabilità dei siti in cui mi registro :P siccome nel corso dei secoli qualche servizio carino e\o utile l'avevo trovato, avrei bisogno di salvarmi le email con nomeutente e password, cosa che non ho mai fatto pensando che l'email fosse eterna. Oggi ad esempio avevo bisogno di una password di millanta anni fa e entrando nell'email - a parte le cinquantamila email di spam, ma vabbè, era previsto, e reperti storici tipo le comunicazioni da parte di FreeBan perché Swisscoso si era ciulato tutte le password del forum di casafreeban :dito: - c'era un bell'avviso "ATTENZIONE, AVVISO IMPORTANTE! Dal 19 luglio 2010 le caselle di posta elettronica @dada.it e @supereva.it passeranno in gestione a Register.it [...] Ti ricordiamo che il nuovo account non conterrà i messaggi del vecchio: se hai posta da salvare fallo subito, perché dal 26 luglio questa pagina non sarà più raggiungibile. Puoi utilizzare questo programma, che ti permette un semplice e rapido back up."
Sono tre file mbox di cui trovo soltanto documentazione in inglese, ma sono certa che qui qualcuno che l'ha usato e ha voglia di spiegarmelo in due parole c'è sicuramente :mcoso:



Se la mailbox di origine e quella di destinazione hanno entrambe IMAP support, puoi trasferire facilmente tutta la tua posta con un qualunque client IMAP.
Un'alterativa e' usare imapsync (per un trasferimento meno manuale) oppure http://www.yippiemove.com per un servizio automatico - usato una volta per una migrazione veloce, ottimo.

#20 Jakie

Jakie

    Schiavo

  • Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 12537 posts

Posted 17 July 2010 - 16:11

Se la mailbox di origine e quella di destinazione hanno entrambe IMAP support, puoi trasferire facilmente tutta la tua posta con un qualunque client IMAP.
Un'alterativa e' usare imapsync (per un trasferimento meno manuale) oppure http://www.yippiemove.com per un servizio automatico - usato una volta per una migrazione veloce, ottimo.


Mmmmm non mi pare che supereva supporti imap....

Comunque ho provato a importare con thunderbird seguendo pedissequamente queste istruzioni http://www.mozilla.o...rbird/faq#kmail ma non sembra funzionare, è comparsa la cartella mbox sotto local folder, ma è due ore che pensa e non compare niente :patpat: