Vai al contenuto


Foto

Problema con rete fastweb


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 jacopetto

jacopetto

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 232 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 08:55

Ola people! Ho già chiesto giorni fa di là, ma praticamente non mi si è cagato nessuno, quindi lo chiedo a voi. :look:
E poi diciamocelo, di voi mi fido di più :pua:

Mio zio ha appena cambiato gestore, passando a fastweb. Per alcuni problemi, non è stato possibile mettere l'hag di fastweb vicino al computer, ma si trova ad un paio di stanze di distanza da esso, diciamo una 10 di metri.
L'altro giorno gli ho quindi comprato una chiavetta wifi della sitecom da montare sul computer, essendo privo di wifi.
Ebbene, la rete viene trovata, ho provato a connettermi, ed è andato tutto ok. Ho provato ad aprire un paio di siti, e sembrava tutto funzionare.
Ho riavviato il pc, e quando ci ho riprovato, la rete viene vista, ma non si riesce a connettere... Dopo 4-5 minuti di "acquisizione indirizzo di rete" non si connette.
Da cosa diamine dipende?
Essendo un hag di fastweb, per quanto ne so non è possibile disabilitare il dhcp e, mentre mia madre succhia cazzi, assegnare ip fissi, giusto?
Il problema potrebbe anche dipendere dalla qualità della ricezione del segnale?

#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 09:07

magari è solo impallato l'hag. Prova a riavviarlo.

Cmq anche se disabiliti il dhcp non dovrebbe cambiare, visto che ti assegna lui l'indirizzo...

c'è da dire che le chiavette internet sono di quanto più scaccione ci sia...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 jacopetto

jacopetto

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 232 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 09:09

magari è solo impallato l'hag. Prova a riavviarlo.


Eheh... Già fatto, più e più volte..

c'è da dire che le chiavette internet sono di quanto più scaccione ci sia...


No,aspetta. Io non sto parlando di una chiavetta internet. Semplicemente di una chiavetta wifi. Un'antenna,insomma. Dato che il fisso non ha la wifi, e il cavo non ci può arrivare.

#4 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 09:12

magari è solo impallato l'hag. Prova a riavviarlo.


Eheh... Già fatto, più e più volte..

c'è da dire che le chiavette internet sono di quanto più scaccione ci sia...


No,aspetta. Io non sto parlando di una chiavetta internet. Semplicemente di una chiavetta wifi. Un'antenna,insomma. Dato che il fisso non ha la wifi, e il cavo non ci può arrivare.


si intendevo queste. Io ho una chiave netgear che era in bundle col router e di sopra non prende, quando il portatile prende 80%.

se non rileva la rete è perchè non c'è copertura, boh.

controllato tutto? anche che magari nell'hag si sia disattivato il wifi?

cmq davvero, prova ad avvicinare il pc. O a prendere una prolunga usb se ce l'hai e provare.

se no, disinstalla la chiave e reinstallala
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#5 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.155 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 09:13

Quanti computer sono collegati all'hag?C'è anche la tv?

#6 AleLinuxBSD

AleLinuxBSD

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 199 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 09:21

Un po' penso sia la distanza, un po' gli ostacoli (muri e altro), che contribuiscono a peggiorare il segnale.

#7 jacopetto

jacopetto

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 232 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 09:27



Eheh... Già fatto, più e più volte..



No,aspetta. Io non sto parlando di una chiavetta internet. Semplicemente di una chiavetta wifi. Un'antenna,insomma. Dato che il fisso non ha la wifi, e il cavo non ci può arrivare.


si intendevo queste. Io ho una chiave netgear che era in bundle col router e di sopra non prende, quando il portatile prende 80%.

se non rileva la rete è perchè non c'è copertura, boh.

controllato tutto? anche che magari nell'hag si sia disattivato il wifi?

cmq davvero, prova ad avvicinare il pc. O a prendere una prolunga usb se ce l'hai e provare.

se no, disinstalla la chiave e reinstallala


In realtà il segnale lo prende, il software della chiavetta mi dà una ricezione di circa il 70%.
Il wifi nell'hag è attivato, anche perchè la rete la rileva, e, come ho detto, la prima volta ero riuscito a connettermi tranquillamente.
Poi in realtà anche adesso si connette, solo che rimane impallato sull'acquisizione dell'indirizzo di rete. E il pc non si può avvicinare.

Quanti computer sono collegati all'hag?C'è anche la tv?

Collegato all'hag non c'è niente. Ci sarebbe solo il pc collegato in wifi, se solo funzionasse. :look:

Un po' penso sia la distanza, un po' gli ostacoli (muri e altro), che contribuiscono a peggiorare il segnale.

Ecco,una cosa che mi sono dimenticato di dire è che in quella stanza ci stanno almeno un paio di quei cavolo di scaffali in metallo. Disperdono un sacco il segnale,vero?

La cosa che però non capisco, è: se dipende dal segnale debole, perchè rimane 3 ore sull'acquisizione dell'indirizzo, invece di non connettersi per nulla?

#8 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 09:30

no allora, se il segnale wifi lo prende la distanza non c'entra nulla. C'è qualcosa che non va.


Dentro nelle connessioni di rete del pc hai attivato le opzioni "ottieni ip automaticamente"?
hai detto che nel router il dhcp è attivo...
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#9 jacopetto

jacopetto

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 232 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 09:34

no allora, se il segnale wifi lo prende la distanza non c'entra nulla. C'è qualcosa che non va.


Dentro nelle connessioni di rete del pc hai attivato le opzioni "ottieni ip automaticamente"?
hai detto che nel router il dhcp è attivo...


si, il pc è impostato sull'ottenimento automatico dell'ip.
Si, che io sappia l'hag di fastweb dovrebbe avere il dhcp automatico, e non si può disattivare.

#10 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.155 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 09:39

Hai sbagliato a scrivere la chiave di rete secondo me.

Alla rete ti ci colleghi, ma non prenderai mai l'ip, succede, prova a cancellare la rete da quelle preferite e a ricollegarti riscrivendo la chiave wpa :lillina:

#11 jacopetto

jacopetto

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 232 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 09:40

Hai sbagliato a scrivere la chiave di rete secondo me.

Alla rete ti ci colleghi, ma non prenderai mai l'ip, succede, prova a cancellare la rete da quelle preferite e a ricollegarti riscrivendo la chiave wpa :asd:


L'ho fatto almeno...mmh... 5 volte? :lillina:

#12 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.155 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 09:58

Hai sbagliato a scrivere la chiave di rete secondo me.

Alla rete ti ci colleghi, ma non prenderai mai l'ip, succede, prova a cancellare la rete da quelle preferite e a ricollegarti riscrivendo la chiave wpa :asd:


L'ho fatto almeno...mmh... 5 volte? :asd:

Controllato BENE maiscuole/minuscole/5 che sembrano S menate del genere?

Rimuovi i driver della penna (del tutto però, non deve riprenderli da soli quando la rimetti) cambia porta usb e reinstalla.

Prova con un altro client, magari è proprio l'hag.

Tuo zio non ha un router wifi?Anche quello di alice va bene.
Eventualmente schiaffalo sull'hag e usa quello come gateway nattando :lillina:

#13 jacopetto

jacopetto

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 232 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 12:00



L'ho fatto almeno...mmh... 5 volte? :asd:

Controllato BENE maiscuole/minuscole/5 che sembrano S menate del genere?

Rimuovi i driver della penna (del tutto però, non deve riprenderli da soli quando la rimetti) cambia porta usb e reinstalla.

Prova con un altro client, magari è proprio l'hag.

Tuo zio non ha un router wifi?Anche quello di alice va bene.
Eventualmente schiaffalo sull'hag e usa quello come gateway nattando :lillina:


La password è esatta, è stampata in Times, e non ha altri router da provare.
Prima di fastweb aveva tele2 a consumo, con un normalissimo modem usb.
Gli hanno telefonato, gli hanno fatto un'offerta del cavolo pronunciando la parola "risparmio", e lui ha abboccato subito.

E se provassi, come mi hanno detto di là, a "forzare" un ip statico? Mi attacco con il portatile via cavo, faccio ipconfig e leggo dns e quant'altro, e provo a impostarli sul fisso di là...
Sono sicuro che non funzionerà, ma tentar non nuoce... :asd:

#14 Pucceddu

Pucceddu

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.155 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2010 - 12:06


Controllato BENE maiscuole/minuscole/5 che sembrano S menate del genere?

Rimuovi i driver della penna (del tutto però, non deve riprenderli da soli quando la rimetti) cambia porta usb e reinstalla.

Prova con un altro client, magari è proprio l'hag.

Tuo zio non ha un router wifi?Anche quello di alice va bene.
Eventualmente schiaffalo sull'hag e usa quello come gateway nattando :lillina:


La password è esatta, è stampata in Times, e non ha altri router da provare.
Prima di fastweb aveva tele2 a consumo, con un normalissimo modem usb.
Gli hanno telefonato, gli hanno fatto un'offerta del cavolo pronunciando la parola "risparmio", e lui ha abboccato subito.

E se provassi, come mi hanno detto di là, a "forzare" un ip statico? Mi attacco con il portatile via cavo, faccio ipconfig e leggo dns e quant'altro, e provo a impostarli sul fisso di là...
Sono sicuro che non funzionerà, ma tentar non nuoce... :asd:


No è detto che non funzioni, prova.
Se non va chiama fastweb che te lo resettano da remoto, di solito sono abbastanza competenti.