Vai al contenuto


Foto

Speedtest Competition


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
441 risposte a questa discussione

#361 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.100 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 11:46

superbund :asd:


^

Dat

#362 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 11:52

lo so che adesso hai infostrada

 

però è assurdo avere la fibra fastweb e non attivarla

 

Eh vediamo se fanno qualche offerta decente...ne avevano fatta una un pò di tempo fa con Sky, peccato che io ho gia Sky quindi niente sconto e prezzo ''normale''.

In ogni caso la connessione che ho ora è sufficiente (la 8mb non bastava più) quindi non mi lamento.

 

Considera che gia 10 anni fà a casa di amici vedevo velocità oltre i 3-4Mb/s in download, ripeto 10 anni fà . :pua:


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#363 Futura12

Futura12

    Grullino

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 50.587 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 11:55

No, a parte le aziende allacciate completamente alla fibra per il residenziale è diveso, ti portano la centralina della fibra in strada,  poi dalla strada a casa vai col doppino quindi il max che puoi aspirare è  forse 30 mega.

Un mio amico che abita a Monza n zona centrale dove da poco c'è fibra fw ha attualmente 23 mbs,

 

Ma che cazzo spari per cortesia :asd:


Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White  -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''


#364 superbund

superbund

    e che palle però

  • GRULLINO DONATORE DI DIARREA
  • 13.783 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 12:38

Ma che cazzo spari per cortesia :asd:

 

Avevo letto un articolo simile che limitava il doppino a 30 mega, vabbè ho interpretato male.. :asd:

 

http://www.corrierec...io-a-venire.htm

 

cmq anche se portassero  dalle mie parti la fibra in strada col doppino che abbiamo noi i 100 mega te li sogni.. :asd:


Messaggio modificato da superbund il 21 giugno 2014 - 12:43


#365 Giuda

Giuda

    Banned

  • Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.824 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 12:55

ma non c'era l'istruttoria dell'antitrust sulla fregatura della fibra nel nome della vdsl?



#366 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 13:08

Avevo letto un articolo simile che limitava il doppino a 30 mega, vabbè ho interpretato male.. :asd:

 

http://www.corrierec...io-a-venire.htm

 

cmq anche se portassero  dalle mie parti la fibra in strada col doppino che abbiamo noi i 100 mega te li sogni.. :asd:

 

fastweb dove arriva non porta solo il fttc ma anche il ftth in molti casi, quindi il doppino di rame lo puoi anche togliere da casa.


Immagine inserita

#367 superbund

superbund

    e che palle però

  • GRULLINO DONATORE DI DIARREA
  • 13.783 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 13:18

fastweb dove arriva non porta solo il fttc ma anche il ftth in molti casi, quindi il doppino di rame lo puoi anche togliere da casa.

 

Mah, da quel che leggo non mi risulta (sempre che tu non paghi di tasca propria) che Fw ti porti la fibra in casa, vedi esempi del mio amico di monza con fibra in strada ma vuoi la distanza e il doppino scrauso viaggia a 23 mega.

Discorso diverso ovviamente per aziende o similari.



#368 Fasanix

Fasanix

    Viaggiatore

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.408 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 13:21

Come sempre si sceglierà la soluzione da 200€ subito, facendola pagare come quella da 800€, per poi ricablare tutto tra qualche anno per stare al passo con i tempi, spendendone 1600€. :better:


Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)


#369 Fasanix

Fasanix

    Viaggiatore

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.408 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 13:22

Bacino perché invidio gli upload....


Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)


#370 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.100 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 13:59

Bacino perché invidio gli upload....

 

Lasciamo stare, quando devo uppare qualcosa ringrazio di avere 20gb con 3 e tethero dal cellulare 


^

Dat

#371 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 14:03

Mah, da quel che leggo non mi risulta (sempre che tu non paghi di tasca propria) che Fw ti porti la fibra in casa, vedi esempi del mio amico di monza con fibra in strada ma vuoi la distanza e il doppino scrauso viaggia a 23 mega.
Discorso diverso ovviamente per aziende o similari.

Ti risulta male.
Immagine inserita

#372 Fasanix

Fasanix

    Viaggiatore

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5.408 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 14:23

Lasciamo stare, quando devo uppare qualcosa ringrazio di avere 20gb con 3 e tethero dal cellulare 

 

Io rimpiango, se non fosse per il prezzo, la simmetria della bbbel: http://www.bbbell.it/.  3down/ 3up  :eeeh: 


Solo i paranoici sopravvivono. (Cit.)


#373 superbund

superbund

    e che palle però

  • GRULLINO DONATORE DI DIARREA
  • 13.783 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 14:49

Ti risulta male.

 

Ah meglio così allora, quindi se sei già cliente Fw e, mentre mia madre succhia cazzi, arriva la fibra su strada poi ti cabla senza costi aggiuntivi fino all'abitazione, intendo tutte le utenze domestiche?



#374 Killer application

Killer application

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 11.918 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 15:49

Fastweb ti porta 1 allacciò in fibra a casa. Li collega l'hub che si collega all'hag di strada.
Immagine inserita

#375 Lilunyel

Lilunyel

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 424 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 20:47

Fastweb ti porta 1 allacciò in fibra a casa. Li collega l'hub che si collega all'hag di strada.

 

E pensare che 17 anni fa mi avevano già portato la fibra a casa con il progetto Socrate di Telecom... poi miseramente abbandonato e tanto saluti.

 

In compenso a casa ho una vdsl telecom (30/3 reali) da qualche mese e va già egregiamente. La avessi avuta con qualche anno di anticipo me la sarei goduta meglio; ora con il poco tempo che ho (per giocare, guardare serie, ecc) mi cambia molto poco avere questa linea o la adsl da 7/1 (teorici) che avevo in precedenza.



#376 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2014 - 09:55

Eh vediamo se fanno qualche offerta decente...ne avevano fatta una un pò di tempo fa con Sky, peccato che io ho gia Sky quindi niente sconto e prezzo ''normale''.

In ogni caso la connessione che ho ora è sufficiente (la 8mb non bastava più) quindi non mi lamento.

 

Considera che gia 10 anni fà a casa di amici vedevo velocità oltre i 3-4Mb/s in download, ripeto 10 anni fà . :pua:

10 anni fa la fibra fastweb andava  a 10Mbps up e down half duplex

forse ricordi male

 

la 100 mega è stata introdotta nel fine 2010

 

edit:

per i già clienti sky:

http://www.fastweb.i...nner_giaclienti


Messaggio modificato da fabio336 il 22 giugno 2014 - 10:15


#377 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2014 - 09:56

E pensare che 17 anni fa mi avevano già portato la fibra a casa con il progetto Socrate di Telecom... poi miseramente abbandonato e tanto saluti.

 

In compenso a casa ho una vdsl telecom (30/3 reali) da qualche mese e va già egregiamente. La avessi avuta con qualche anno di anticipo me la sarei goduta meglio; ora con il poco tempo che ho (per giocare, guardare serie, ecc) mi cambia molto poco avere questa linea o la adsl da 7/1 (teorici) che avevo in precedenza.

dovrebbe essere una cavo coassiale...



#378 fabio336

fabio336

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.995 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2014 - 10:07

Fastweb ti porta 1 allacciò in fibra a casa. Li collega l'hub che si collega all'hag di strada.

quanti anni fa?

 

fastweb ormai sta cablando in FTTS (fibra fino all'armadio in strada)

 

fastcaz.jpg

(quello a destra)

 

lato commerciale il profilo è 100/10 Mbps

se va a 20 mega o non ha richiesto Ultra fibra oppure c'è qualche problema con il doppino



#379 superbund

superbund

    e che palle però

  • GRULLINO DONATORE DI DIARREA
  • 13.783 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2014 - 13:26

Infatti e quel che dicevo, può essere che quel mio amico di monza pur essendo arrivati gli armadi Fw poi lui sia lontano e con una qualità del doppino scadente e quindi viaggia a 23 mega.



#380 faco

faco

    mathematician

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.692 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2014 - 17:49

Bacino perché invidio gli upload....

bXytxNf.png


Mai più giorni felici