Vai al contenuto


Foto

Pc nuovo, consigli


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 Kael

Kael

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2010 - 11:13

Ordunque, dovrei farmi un altro pc serio da zero.

Mi hanno già consigliato questa configurazione:

Procio: amd phenom 2, 6 core a 2.8 ghz
Scheda mamma: msi amd790
Ram: 4 gigabozzi kingston (ddr3 1.600)
Scheda video: ati 5830 1gb (vale la pena spingersi sulla 5870? mi pare ci siano 170€ di differenza)
Ali: enermax 600W.
ardisco: seagate 2 tera (7200 rpm) (dato che devo metterne 2 eventuale ardisco con windows più piccolo da 10.000 rpm, sennò un altro da 2 tera e amen)

Più altre cose come masterizzatore, case, ecc ecc che non includo in quanto non pressanti.
Mi han detto circa 1500€ per la suddetta lista (monitor escluso)

Che mi dite? :awesome:
Il Signore Del Ghiaccio Immagine inserita
Fortis Cadere, Cedere Non Potest Immagine inserita
There are three kind of lies: Lies, Damn Lies, and Statistics. -- Benjamin Disraeli Immagine inserita

#2 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2010 - 11:18

tutto ok tranne la grafica.

La 5830 è una scheda inutile. Se vuoi risparmiare vai sulla 5770, se vuoi una scheda che valga il suo costo prendi la 5850 o le nuove 460, che vanno un pelino meno ma costano meno ma consumano di più.


IMHO la 5850 è il rapporto migliore qualità prezzo.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#3 Kael

Kael

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2010 - 14:52

tutto ok tranne la grafica.

La 5830 è una scheda inutile. Se vuoi risparmiare vai sulla 5770, se vuoi una scheda che valga il suo costo prendi la 5850 o le nuove 460, che vanno un pelino meno ma costano meno ma consumano di più.


IMHO la 5850 è il rapporto migliore qualità prezzo.


Supponevo che la 5830 fosse scrausetta ed ecco la conferma :patpat:

Ok, bocced :v

Se al posto dell'amd ci fosse un Intel I5 4 core a 2.6 ghz? Me l'hanno proposto come alternativa ad Amd, però quei due core in meno non mi convincono.
Il Signore Del Ghiaccio Immagine inserita
Fortis Cadere, Cedere Non Potest Immagine inserita
There are three kind of lies: Lies, Damn Lies, and Statistics. -- Benjamin Disraeli Immagine inserita

#4 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.122 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2010 - 14:58

i5 750 ftw, a meno che tu non faccia roba pesante multithreaded tipo conversione video, rendering, blabla. Se è per un utilizzo domestico+giochi vai di i5 750.

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#5 Kael

Kael

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2010 - 15:03

i5 750 ftw, a meno che tu non faccia roba pesante multithreaded tipo conversione video, rendering, blabla. Se è per un utilizzo domestico+giochi vai di i5 750.


Si, l'idea era proprio uso domestico + giochi :v
Il Signore Del Ghiaccio Immagine inserita
Fortis Cadere, Cedere Non Potest Immagine inserita
There are three kind of lies: Lies, Damn Lies, and Statistics. -- Benjamin Disraeli Immagine inserita

#6 ale_gallagher

ale_gallagher

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.076 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2010 - 15:07

1) Ma acquisti online o in negozio?
2) Che monitor usi? perché se metti un'eventuale 5850 su un monitor senza full hd è sprecata
3) Per il case prendine uno buono se hai budget, altrimenti potresti avere problemi di temperature se prendi schifezze
Immagine inserita

#7 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2010 - 16:27

1) Ma acquisti online o in negozio?
2) Che monitor usi? perché se metti un'eventuale 5850 su un monitor senza full hd è sprecata
3) Per il case prendine uno buono se hai budget, altrimenti potresti avere problemi di temperature se prendi schifezze


2) io gioco a 1650x1080 e NON è sprecata. A volte in alcune scene soffre (va a 25/30, nulla di che). E poi l'ho presa in ottica futura: se questa non si rompe la cambio tra 3/4 anni visto che il procio (Q9550) tiene alla grande. Però è ancora a default. Se la occo vien fuori una 5870

3) vero. Meglio un case da 80/90 € ma comodo da montare e con una disposizione ok delle ventole che uno da 30€ con una ventola che ti fa fondere le ram d'estate
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#8 ale_gallagher

ale_gallagher

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.076 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2010 - 16:48

2) io gioco a 1650x1080 e NON è sprecata. A volte in alcune scene soffre (va a 25/30, nulla di che). E poi l'ho presa in ottica futura: se questa non si rompe la cambio tra 3/4 anni visto che il procio (Q9550) tiene alla grande. Però è ancora a default. Se la occo vien fuori una 5870

Si, mi son spiegato male. Intendevo che se aveva un 19" era sprecata, però è anche vero che già su un 22 a 1680x1050 è esagerata in alcuni casi, poi dipende dal gioco. Io vedo che a quella risoluzione con la mia 4850 toxic 512 MB (con overclock aggiuntivo per alcuni titoli :patpat: ) vado tranquillo da un paio d'anni..Poi per l'ottica futura ti do completamente ragione :v anche perché ormai se ci si deve prendere un monitor si va su un full hd e li un GB di memoria serve :patpat:
Immagine inserita

#9 Aubrey

Aubrey

    Schiavo

  • Membri
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 07:55

tutto ok tranne la grafica.

La 5830 è una scheda inutile. Se vuoi risparmiare vai sulla 5770, se vuoi una scheda che valga il suo costo prendi la 5850 o le nuove 460, che vanno un pelino meno ma costano meno ma consumano di più.


IMHO la 5850 è il rapporto migliore qualità prezzo.

Quoto... 5770 altrimenti 5850.
Cit.: Non ho mai conosciuto una persona che ammettesse di essere ricca o di stare dormendo: forse chi è povero o sta sveglio ha un qualche grande vantaggio di ordine morale?

#10 Kael

Kael

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 10:18

1) Ma acquisti online o in negozio?
2) Che monitor usi? perché se metti un'eventuale 5850 su un monitor senza full hd è sprecata
3) Per il case prendine uno buono se hai budget, altrimenti potresti avere problemi di temperature se prendi schifezze


1) Dato che non ho tempo (soprattutto, ma anche la voglia è poca :mcoso: ) di stare a montarmelo l'obiettivo è il negozio
2) Devo prendermi uno di quei monitorozzi che fa anche da tv, quindi tecnicamente cerco qualcosa di hd.
3) Cerco qualcosa di silenzioso, il budget dovrebbe bastarmi :asd:
Il Signore Del Ghiaccio Immagine inserita
Fortis Cadere, Cedere Non Potest Immagine inserita
There are three kind of lies: Lies, Damn Lies, and Statistics. -- Benjamin Disraeli Immagine inserita

#11 ale_gallagher

ale_gallagher

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.076 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 10:41

A parte che anche gli shop online te lo montano, se prendi il monitor/tv sarà almeno 22", ma dato che ci sei prenditi una 5850 e vai di 24 full hd come monitor, per la silenziosità potresti mettere anche un dissipatore sul processore diverso da quello stock.
(Ah, per farti un'idea migliore potresti lurkare nella sezione configurazioni pc nel .it :asd: :mcoso: )
Immagine inserita