Vai al contenuto


Foto

10 Year of AMD (best of overcloccka lova lova)


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
72 risposte a questa discussione

#1 Jo3

Jo3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 22:58

Immagine inserita

So' soddisfazioni pure queste.... :patpat:

(Dall'alto in basso : Duron, Athlon, Sempron, Phenom II).

(il case risale al 1999 ed e' rimasto originale solo l'alluminio e il floppy).

#2 LuPellox85

LuPellox85

    Lo Re

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.407 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:01

il prossimo acquisto DEVE esser eun case :patpat:
INSTANTEMPO iNSTANTEMPO inSTANTEMPO insTANTEMPO instANTEMPO instaNTEMPO instanTEMPO instantEMPO instanteMPO instantemPO instantempO instantempo

#3 :dissident:

:dissident:

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11.442 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:03

Almeno una pulita in 10 anni potevi anche dargliela :patpat:

 MINI.jpg


#4 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:04

overcloccavi abbestia con quel case??? :look:



:patpat:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#5 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:04

Immagine inserita

So' soddisfazioni pure queste.... :asd:

(Dall'alto in basso : Duron, Athlon, Sempron, Phenom II).

(il case risale al 1999 ed e' rimasto originale solo l'alluminio e il floppy).

scarso. :asd:
io ho ancora un 386 SX 25mhz fabbricato da AMD su licenza di intel del '91 perfettamente funzionante. :asd:

..e su cui ho installato anche win 95 quando aveva 4 MB di RAM.... e mio zio che aveva il barbaro coraggio di usarlo pure. :patpat:

Ora che ci penso ho installato anche la mia prima distro di linux su quello.. la slackware.. cazzo che ricordi.... :look:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#6 Jo3

Jo3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:04

il prossimo acquisto DEVE esser eun case :patpat:


Cos'ha questo che non va? Immagine inserita

#7 Jo3

Jo3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:05

Immagine inserita

So' soddisfazioni pure queste.... :asd:

(Dall'alto in basso : Duron, Athlon, Sempron, Phenom II).

(il case risale al 1999 ed e' rimasto originale solo l'alluminio e il floppy).

scarso. :look:
io ho ancora un 386 SX 25mhz fabbricato da AMD su licenza di intel del '91 perfettamente funzionante. :asd:

..e su cui ho installato anche win 95 quando aveva 4 MB di RAM.... e mio zio che aveva il barbaro coraggio di usarlo pure. :patpat:


non fatemi tirare fuori il C64 :asd:

A qualcuno potrebbe venire in mente ancora a cosa serve il comando POKEV.

#8 Jo3

Jo3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:08

overcloccavi abbestia con quel case??? :look:



:patpat:


Quando ancora i waterblock stavano forse iniziando a comparire all'orizzonte..... e l'overclock si faceva solo con degli ottimi dissipatori in alluminio e ventole 8x8.

#9 LuPellox85

LuPellox85

    Lo Re

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.407 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:08

il prossimo acquisto DEVE esser eun case :patpat:


Cos'ha questo che non va? Immagine inserita


il nome :look:

Yakumo è proprio brutto :asd:
INSTANTEMPO iNSTANTEMPO inSTANTEMPO insTANTEMPO instANTEMPO instaNTEMPO instanTEMPO instantEMPO instanteMPO instantemPO instantempO instantempo

#10 Jo3

Jo3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:10



Cos'ha questo che non va? Immagine inserita


il nome :patpat:

Yakumo è proprio brutto :look:


E' colpa di CYRANO : il case era suo :asd: (e non sto scherzando).

#11 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:11


scarso. :asd:
io ho ancora un 386 SX 25mhz fabbricato da AMD su licenza di intel del '91 perfettamente funzionante. :asd:

..e su cui ho installato anche win 95 quando aveva 4 MB di RAM.... e mio zio che aveva il barbaro coraggio di usarlo pure. :patpat:


non fatemi tirare fuori il C64 :asd:

A qualcuno potrebbe venire in mente ancora a cosa serve il comando POKEV.

non è AMD. :asd:
E comunque il POKE, il PEEK e tutte le loro varianti servivano a leggere e a scrivere direttamente in memoria in modo da poter eseguire le routine assembly per fare tutto a basso livello. :look:
ci accedevo ad un fotometro con tempo di integrazione di 1000 secondi su scheda ISA ai tempi in quel modo. :asd:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#12 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:11

overcloccavi abbestia con quel case??? :asd:



:patpat:


Quando ancora i waterblock stavano forse iniziando a comparire all'orizzonte..... e l'overclock si faceva solo con degli ottimi dissipatori in alluminio e ventole 8x8.



si ma circolazione d'aria nel case fail :look:

no ventole frontali, tutte 8x8 posteriori? il case strisciava in avanti e faceva 120 dB di rumore? :asd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#13 TigerShark

TigerShark

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.685 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:12



Cos'ha questo che non va? Immagine inserita


il nome :asd:

Yakumo è proprio brutto :asd:

in effetti mi ricorda quel cesso del mio scooter...
il KYMCO DJX :patpat:

:look:
I must not fear. Fear is the mind-killer. Fear is the little-death that brings total obliteration. I will face my fear. I will permit it to pass over me and through me. And when it has gone past I will turn the inner eye to see its path. Where the fear has gone there will be nothing. Only I will remain.

#14 LuPellox85

LuPellox85

    Lo Re

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.407 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:13



il nome :patpat:

Yakumo è proprio brutto :look:


E' colpa di CYRANO : il case era suo :asd: (e non sto scherzando).


che coraggio comprare roba usata da cyrano :asd:
INSTANTEMPO iNSTANTEMPO inSTANTEMPO insTANTEMPO instANTEMPO instaNTEMPO instanTEMPO instantEMPO instanteMPO instantemPO instantempO instantempo

#15 Jo3

Jo3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:13



Quando ancora i waterblock stavano forse iniziando a comparire all'orizzonte..... e l'overclock si faceva solo con degli ottimi dissipatori in alluminio e ventole 8x8.



si ma circolazione d'aria nel case fail :patpat:

no ventole frontali, tutte 8x8 posteriori? il case strisciava in avanti e faceva 120 dB di rumore? :look:


Tzk : dilettante : mai avuto un case chiuso : il case rimaneva obbligatoriamente aperto ai 4 venti (cosi come e' adesso) ... :asd:

Altrimenti come si faceva a sostituire la cpu e ventole ogni 2 x 3 ?

#16 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:18

Quel case mi è familiare! :patpat:


Cà-aàùzùàaùàza
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#17 Itzoccor

Itzoccor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:19

scarso. :asd:
io ho ancora un 386 SX 25mhz fabbricato da AMD su licenza di intel del '91 perfettamente funzionante. :asd:

..e su cui ho installato anche win 95 quando aveva 4 MB di RAM.... e mio zio che aveva il barbaro coraggio di usarlo pure. :patpat:

Ora che ci penso ho installato anche la mia prima distro di linux su quello.. la slackware.. cazzo che ricordi.... :look:


286 16 Mhz ovviamente clone by AMD

e pure una mobo con CPU N80L286-12S in una cornice, sradicata da un "portatile" Zenith Data System
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - Visit Sardinia - I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedire loro di nuocere - Non minus interdum oratorium esse tacere quam dicere

#18 Jo3

Jo3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:19

Quel case mi è familiare! :patpat:


Cà-aàùzùàaùàza


Se non ricordo male, ti avevo pagato solo le spese di spedizione.... :asd: :asd: :look:

#19 Itzoccor

Itzoccor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:22



Quando ancora i waterblock stavano forse iniziando a comparire all'orizzonte..... e l'overclock si faceva solo con degli ottimi dissipatori in alluminio e ventole 8x8.



si ma circolazione d'aria nel case fail :patpat:

no ventole frontali, tutte 8x8 posteriori? il case strisciava in avanti e faceva 120 dB di rumore? :look:


Non dissipavano praticamente nulla....solo che i dissi commerciali erano di ghisa e minuscoli.....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - Visit Sardinia - I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedire loro di nuocere - Non minus interdum oratorium esse tacere quam dicere

#20 Jo3

Jo3

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 628 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2010 - 23:25




si ma circolazione d'aria nel case fail :patpat:

no ventole frontali, tutte 8x8 posteriori? il case strisciava in avanti e faceva 120 dB di rumore? :look:


Non dissipavano praticamente nulla....solo che i dissi commerciali erano di ghisa e minuscoli.....


Erano i tempi in cui per dissipare decentemente un AMD (parlo del core Thunderbird) era necessaria una ventola 6x6 da 58 Db (rumore tipo jet) oppure ripiegare su soluzioni "ibride" del tipo dissipatore 8x6 cm (Vantec) con ventola 8x8 che sporgeva abbondantemente su un lato.

In realtà per aumentare quelle poche prestazioni dei dissi in alluminio ricordo che veniva "lappata" la faccia che appoggiava sul core. (cose improponibili oggi).