Vai al contenuto


aiutatemi a capire o risolvere


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
33 risposte a questa discussione

#1 Guest_l12_*

Guest_l12_*
  • Ospiti

Inviato 07 agosto 2010 - 17:17

allora col pc in firma (che è una vera bestia come potete immaginare) mi freeza il pc. lo tengo a default eppure quando trasferisco file di enormi dimensioni (15gb o più) nonostante il processore sia usato all'1% mi rallenta tutto non riesco a fare + niente. la cosa non ha senso.

vi faccio un esempio di potenza:

quando unisco un file (con winrar 3.93 64bit) da 5-6gb ci mette meno di un minuto.

ora mi aciutate a capire che cazzo succede? e come mai il transfer rate scende fino a 5mb al secondo?

se uso teracopy pro mi trasferisce stabile a 15-16mb ma ogni tanto si ferma senza motivo.... come mai si ferma? questa cosa di teracopy è molto importante per me perchè essendo meglio il file manager di seven lo voglio usare sempre e dato che a giorni devo formattare voglio capire le robe.


p.s. uso windows seven ultimate 64bit
p.p.s. al format dovrò trasferire 1tb su 2 hdd differenti e quindi vorrei capire perchè teracopy fa così.

aiutatemi perchè non ci posso credere che una bestia come il mio pc abbia sti problemi

#2 Itzoccor

Itzoccor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2010 - 17:19

Rivestilo di stagnola :pua:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - Visit Sardinia - I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedire loro di nuocere - Non minus interdum oratorium esse tacere quam dicere

#3 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2010 - 17:27

uso teracopy versione normal free e mai avuto di questi problemi, anche trasferendo diversi gb

cmq non c'entra l'hw secondo me. Se si blocca e rallenta è software.

Format :pua:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#4 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.472 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2010 - 17:33

ma è valido sto teracopy? cioè è piu veloce della copia via explorer?
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#5 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.103 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2010 - 17:41

comprati un mac :pua:
^

Dat

#6 Guest_l12_*

Guest_l12_*
  • Ospiti

Inviato 07 agosto 2010 - 18:03

comprati un mac :pua:

io ho anche il mac, da 3 anni. :pua:

faceva così dall'inizio... e se vuoi teracopy pro te lo do io :look:

#7 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2010 - 00:08

ma è valido sto teracopy? cioè è piu veloce della copia via explorer?


io lo uso solo per trasferire roba via rete.

Come velocità non cambia, ma il fatto che può fare il resume dei file mi è utile quando devo trasferire gb da portatile a fisso, nel caso dovessi staccare, così da riprendere il trasferimento dove lo avevo lasciato.

Utile anche perchè ha la verifica dei file trasferiti (mai usato perchè fa un secondo trasferimento e compara i 2 trasferimenti)
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#8 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 08 agosto 2010 - 19:28

fa un secondo trasferimento e compara i 2 trasferimenti

ma che cavolo di metodo è? :pua:
basterebbe confrontare l'hash del file originale con quello del file trasferito...

cmq, voto anch'io per il problema sw (anche se potrebbe trattarsi della mb, o di qualcos'altro; non si può mai dire, devi farti qualche test...)
Hai detto che hai win 7 ultimate 64bit; fammi indovinare, scommetto che lo hai scaricato dal torrente, magari il primo che hai trovato, non è vero? :patpat:

#9 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 08 agosto 2010 - 19:30

Hai detto che hai win 7 ultimate 64bit; fammi indovinare, scommetto che lo hai scaricato dal torrente, magari il primo che hai trovato, non è vero? :patpat:


e con ciò? :pua: va che è lo stesso dell'originale eh... oppure la RIAA è arrivata a convincere gli utenti che i SO piratati funnzionano peggio di quelli originali? :o

#10 Guest_alby_*

Guest_alby_*
  • Ospiti

Inviato 08 agosto 2010 - 19:31


Hai detto che hai win 7 ultimate 64bit; fammi indovinare, scommetto che lo hai scaricato dal torrente, magari il primo che hai trovato, non è vero? :patpat:


e con ciò? :pua: va che è lo stesso dell'originale eh... oppure la RIAA è arrivata a convincere gli utenti che i SO piratati funnzionano peggio di quelli originali? :o


ICE funziona peggio dell'originale :look:

#11 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.876 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2010 - 19:31


Hai detto che hai win 7 ultimate 64bit; fammi indovinare, scommetto che lo hai scaricato dal torrente, magari il primo che hai trovato, non è vero? :patpat:


e con ciò? :pua: va che è lo stesso dell'originale eh... oppure la RIAA è arrivata a convincere gli utenti che i SO piratati funnzionano peggio di quelli originali? :o

e che i film scaricati sono in 320x240 :look:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#12 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 08 agosto 2010 - 19:38



e con ciò? :patpat: va che è lo stesso dell'originale eh... oppure la RIAA è arrivata a convincere gli utenti che i SO piratati funnzionano peggio di quelli originali? :pua:


ICE funziona peggio dell'originale :o

appunto, io mi riferivo a cose del genere...

E comunque le versioni di win che si trovano in giro veramente untouched, sono davvero poche :look:

#13 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2010 - 22:58

fa un secondo trasferimento e compara i 2 trasferimenti

ma che cavolo di metodo è? :asd:
basterebbe confrontare l'hash del file originale con quello del file trasferito...



grazie al cazzo, è quello che fa, ma siccome gira su un solo pc e sull'altro no, come fa a calcolare l'hash del file trasferito se non ritrasferendolo?
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#14 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 09 agosto 2010 - 01:57

ma che cavolo di metodo è? :pua:
basterebbe confrontare l'hash del file originale con quello del file trasferito...



grazie al cazzo, è quello che fa, ma siccome gira su un solo pc e sull'altro no, come fa a calcolare l'hash del file trasferito se non ritrasferendolo?

:o

si crea l'hash (in locale) del file da trasferire, si effettua il trasferimento, e si fa un controllo da remoto del file appena trasferito :asd:

#15 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.472 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2010 - 02:06

ma è valido sto teracopy? cioè è piu veloce della copia via explorer?


io lo uso solo per trasferire roba via rete.

Come velocità non cambia, ma il fatto che può fare il resume dei file mi è utile quando devo trasferire gb da portatile a fisso, nel caso dovessi staccare, così da riprendere il trasferimento dove lo avevo lasciato.

Utile anche perchè ha la verifica dei file trasferiti (mai usato perchè fa un secondo trasferimento e compara i 2 trasferimenti)


praticamente un ftpclient piu friendly
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#16 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2010 - 09:00




grazie al cazzo, è quello che fa, ma siccome gira su un solo pc e sull'altro no, come fa a calcolare l'hash del file trasferito se non ritrasferendolo?

:o

si crea l'hash (in locale) del file da trasferire, si effettua il trasferimento, e si fa un controllo da remoto del file appena trasferito :asd:



come fa a fare l'hash in remoto se non è in esecuzione in remoto?

deve rifare l'hash sui dati trasferiti, quindi deve rileggerli. Tutti. Equivale ad un altro trasferimento.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#17 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2010 - 09:02



io lo uso solo per trasferire roba via rete.

Come velocità non cambia, ma il fatto che può fare il resume dei file mi è utile quando devo trasferire gb da portatile a fisso, nel caso dovessi staccare, così da riprendere il trasferimento dove lo avevo lasciato.

Utile anche perchè ha la verifica dei file trasferiti (mai usato perchè fa un secondo trasferimento e compara i 2 trasferimenti)


praticamente un ftpclient piu friendly


be no...non ha nulla dell'ftp client. Sostituisce il trasferimento files di win (o anche no) e aggiunge il resume. Tutto qui. Non ha opzioni particolari, tranne lo scegliere di che colore fare le barre e se usarlo come sostituto a quello di win di default.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#18 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 09 agosto 2010 - 17:52


:)

si crea l'hash (in locale) del file da trasferire, si effettua il trasferimento, e si fa un controllo da remoto del file appena trasferito :)



come fa a fare l'hash in remoto se non è in esecuzione in remoto?

deve rifare l'hash sui dati trasferiti, quindi deve rileggerli. Tutti. Equivale ad un altro trasferimento.

bhe oddio, non è proprio la stessa cosa; come dici te è una semplice lettura, e l'hd locale non è neanche coinvolto nell'operazione, per cui è necessario molto meno tempo....

#19 scaci

scaci

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.552 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2010 - 18:11


:)

si crea l'hash (in locale) del file da trasferire, si effettua il trasferimento, e si fa un controllo da remoto del file appena trasferito :)



come fa a fare l'hash in remoto se non è in esecuzione in remoto?

deve rifare l'hash sui dati trasferiti, quindi deve rileggerli. Tutti. Equivale ad un altro trasferimento.


si ma che metodo del kaiser :uah:

ma non c'è un opzione per fare il checksum dei file e poi confrontare solo quello a fine trasferimento?
Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.

#20 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 09 agosto 2010 - 18:24




come fa a fare l'hash in remoto se non è in esecuzione in remoto?

deve rifare l'hash sui dati trasferiti, quindi deve rileggerli. Tutti. Equivale ad un altro trasferimento.


si ma che metodo del kaiser :)

ma non c'è un opzione per fare il checksum dei file e poi confrontare solo quello a fine trasferimento?

se il prog non è in esecuzione nel pc remoto, come fa a creare il checksum?
tra l'altro non si potrebbe neanche inviare una richiesta da remoto per farlo creare dall''os stesso, perchè win non include nessuno strumento per il checksum :) (si può installare a parte, però)