Vai al contenuto


Foto

Fine del mondo (per gli amici esaurimento indirizzi IPv4)


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 AleLinuxBSD

AleLinuxBSD

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 199 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2010 - 19:53

Fine del mondo (per gli amici esaurimento indirizzi IPv4) :wat:

Indirizzi IP in esaurimento nel 2011

A parte le battute, che ne pensate?
Previsione troppo pessimistica?

Per il momento io sto ancora usando l'IPv4 perché ho problemi con alcuni programmi volendo usare l'IPv6.

#2 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.715 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2010 - 19:55

moriremo tutti :wat:

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#3 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2010 - 19:56

Immagine inseritaImmagine inseritaMORIREMO TUTTTIIII !!! TUTTIIII !!!!!!!!!! AAAAAAHHHHH !!!! Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#4 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.715 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2010 - 19:57

Immagine inseritaImmagine inseritaMORIREMO TUTTTIIII !!! TUTTIIII !!!!!!!!!! AAAAAAHHHHH !!!! Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

ecco

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#5 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 18 agosto 2010 - 20:05

Che domande del cazzo, ovvio che moriremo tutti.
:wat:
Netnoobs del cazzo.

#6 AleLinuxBSD

AleLinuxBSD

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 199 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2010 - 20:10

Meglio non sfidare un toscano rispondendo con parolacce dato che a noi non ci batte nessuno. :wat:
Nella mia infinita bontà e misericordia mi contengo sempre (anche perché praticamente in nessun forum è ammessa questa libertà d'espressione :o ), quindi temo che il giorno che mi scatenassi, ti potrebbero venire i capelli bianchi. :v

#7 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 18 agosto 2010 - 20:12

Il tuo pc esploderà per primo, fidati.

#8 Neo_

Neo_

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 402 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2010 - 20:28

è un previsione troppo pessimistica sopratutto per come la spiega la, non è che è perchè si sono moltiplicati i telefonini ecc, che ogniqualvolta si trovano dietro una lan usano un ip privato mica pubblico??io ho una lan con 3 pc e 2 smartphone e mica spreco 6 indirizzi??ma quando mai, la mia lan esce sempre su internet con l'unico ip pubblico che mi presta il mio provider.
Detto questo finiranno lo stesso con l'espansione di paesi emergenti dove nuovi provider, soggetti pubblici ecc avranno bisogno di nuovi indirizzi pubblici per se stessi o da assegnare, quindi si la vedo molto male lo stessoma per l'utente finale cambierà poco e niente.

#9 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2010 - 09:44

Cavolo ero restato al 2012 (seriamente non per fare la battuta sulla fine del mondo che ora è andata a farsi benedire perchè 'sti stronzi hanno anticipato... ok ok fine parentesi). Dal punto di vista dei sistemi operativi Vista e 7 hanno ipv6 nativamente, Xp ce l'ha come update (non ricordo se facoltativo o meno ma al limite lo si mette tra i critici così lo si installa tutti) per cui sono i provider che devono muovere un po' il culo e aggiornare i router.
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#10 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.068 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2010 - 11:07

E poi si può sempre nattare eh

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#11 Neo_

Neo_

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 402 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2010 - 16:25

E poi si può sempre nattare eh


ecco perchè esistono gli ip privati le subnet ecc...proprio per limitare lo spreco di indirizzi, anche i nostri ip pubblici sono delle subnet se il provider dovesse dare un ip pubblico a ciascuno di noi non gli basterebbero tutti quelli che ha a disposizione (che sono uno spazio limitato) e ci sarebbe uno spreco di ip enorme, nel caso di indirizzi di classe c ad esempio andrebbero a farsi benedire 252 host, non ne parliamo per indirizzi di classe B :ncasd:

#12 scaci

scaci

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.552 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2010 - 17:32

E poi si può sempre nattare eh


ecco perchè esistono gli ip privati le subnet ecc...proprio per limitare lo spreco di indirizzi, anche i nostri ip pubblici sono delle subnet se il provider dovesse dare un ip pubblico a ciascuno di noi non gli basterebbero tutti quelli che ha a disposizione (che sono uno spazio limitato) e ci sarebbe uno spreco di ip enorme, nel caso di indirizzi di classe c ad esempio andrebbero a farsi benedire 252 host, non ne parliamo per indirizzi di classe B :ncasd:

Si ma qua hai detto una minchiata, al max ti assegnerebbero un ip non certo tutta una subnet :muro:
Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.

#13 Neo_

Neo_

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 402 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2010 - 17:48



ecco perchè esistono gli ip privati le subnet ecc...proprio per limitare lo spreco di indirizzi, anche i nostri ip pubblici sono delle subnet se il provider dovesse dare un ip pubblico a ciascuno di noi non gli basterebbero tutti quelli che ha a disposizione (che sono uno spazio limitato) e ci sarebbe uno spreco di ip enorme, nel caso di indirizzi di classe c ad esempio andrebbero a farsi benedire 252 host, non ne parliamo per indirizzi di classe B :ncasd:

Si ma qua hai detto una minchiata, al max ti assegnerebbero un ip non certo tutta una subnet :muro:


perchè i provider usano le subnet, adesso è come dici tu ci assegnano un solo ip, io intendevo senza le subnet ovviamente che nascono appunto per ovviare e sprecare quanto meno spazio di indirizzamento è possibile :|
Tutti gli ip pubblici sono subnettati ma se non fosse così ogni indirizzo di classe C che ha una default subnet di 255.255.255.0 comporta la perdita di 252 indirizzi per assegnare un singolo ip a un utente e questo non è concepibile.
Nella realtà usciamo su internet con indirizzi di classe B e abbiamo un singolo indirizzo di una subnet che probabilmente comprende pure tutto il resto dell'isolato.

#14 scaci

scaci

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.552 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2010 - 17:50


Si ma qua hai detto una minchiata, al max ti assegnerebbero un ip non certo tutta una subnet :ncasd:


perchè i provider usano le subnet, adesso è come dici tu ci assegnano un solo ip, io intendevo senza le subnet ovviamente che nascono appunto per ovviare e sprecare quanto meno spazio di indirizzamento è possibile :|
Tutti gli ip pubblici sono subnettati ma se non fosse così ogni indirizzo di classe C che ha una default subnet di 255.255.255.0 comporta la perdita di 252 indirizzi per assegnare un singolo ip a un utente e questo non è concepibile.
Nella realtà usciamo su internet con indirizzi di classe B e abbiamo un singolo indirizzo di una subnet che probabilmente comprende pure tutto il resto dell'isolato.

ti prego fermati, stai sparando cappellate a raffica. il routing si è evoluto, l'indirizzamento è classless :muro:
Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better.

#15 Neo_

Neo_

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 402 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2010 - 17:54



perchè i provider usano le subnet, adesso è come dici tu ci assegnano un solo ip, io intendevo senza le subnet ovviamente che nascono appunto per ovviare e sprecare quanto meno spazio di indirizzamento è possibile :oops:
Tutti gli ip pubblici sono subnettati ma se non fosse così ogni indirizzo di classe C che ha una default subnet di 255.255.255.0 comporta la perdita di 252 indirizzi per assegnare un singolo ip a un utente e questo non è concepibile.
Nella realtà usciamo su internet con indirizzi di classe B e abbiamo un singolo indirizzo di una subnet che probabilmente comprende pure tutto il resto dell'isolato.

ti prego fermati, stai sparando cappellate a raffica. il routing si è evoluto, l'indirizzamento è classless :oops:


aè era per fare l'esempio :ncasd: :muro:
lo so che ci sono l'ospf, l'eigrp,il bgp, le vlan ecc.. ecc..

il presupposto era "se non esistesse..." :|

#16 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2010 - 11:15

si be, sta di fatto che se non è nel 2011 è nel 2015. Ultimamente si stanno moltiplicando a dismisura gli indirizzi usati. Ok a tutti i trucchi per limitarli, è ora però che inizino a sostituire il parco router per non arrivare a fare tutto di corsa all'ultimo momento.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#17 Guest_l12_*

Guest_l12_*
  • Ospiti

Inviato 23 agosto 2010 - 10:42


ti prego fermati, stai sparando cappellate a raffica. il routing si è evoluto, l'indirizzamento è classless :asd:


aè era per fare l'esempio :vabe: :look:
lo so che ci sono l'ospf, l'eigrp,il bgp, le vlan ecc.. ecc..

il presupposto era "se non esistesse..." :wat:

aprite un windows così volano via tutte ste cazzate :patpat:

#18 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2010 - 16:26



aè era per fare l'esempio :vabe: :look:
lo so che ci sono l'ospf, l'eigrp,il bgp, le vlan ecc.. ecc..

il presupposto era "se non esistesse..." :wat:

aprite un windows così volano via tutte ste cazzate :patpat:


:asd:

concordo :asd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#19 worms

worms

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStelletta
  • 59 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2010 - 22:31

Finchè quando chiedi al $provider uno o due ip statici te ne offrono ventordici e se gli chiedi di averne meno ti rispondono picche. Ovviamente nel caso che te ne offrano meno di ventordici il prezzo è lo stesso.

#20 PHCV

PHCV

    Schiavo

  • Membri
  • Stelletta
  • 25 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2010 - 19:10

diciamo che ultimamente (mesi) il ripe ha stretto un po' la cinghia, 1 anno fa avevo richiesto una allocazione /20 e mi han dato una /18, adesso ho chiesto una nuova /20 (perchè ho finito la precedente) e mi han dato dopo millemila domande per essere sicuri che mi servissero davvero una /20..

fatto sta che ci sono /8 allocate e usate solo in MINIMA parte...