Vai al contenuto


Foto

Case: quale tra sti due?


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
94 risposte a questa discussione

#41 Guest_alby_*

Guest_alby_*
  • Ospiti

Inviato 02 settembre 2010 - 08:51

Ma come fate a vivere in quelle case?

#42 AleLinuxBSD

AleLinuxBSD

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 199 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 08:53

Io penso sia opportuno valutare due cose, che in genere sfuggono:
1) sistemi aperti, per quanto le ventole siano grosse, fanno più rumore, quindi nel caso interessasse tenere il rumore a bada, meglio sarebbe optare per altre soluzioni;
2) ventole eccessivamente grosse sono fuori standard quindi difficile o impossibile reperire una sostituta qualora si guastasse.

#43 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 09:18

Io penso sia opportuno valutare due cose, che in genere sfuggono:
1) sistemi aperti, per quanto le ventole siano grosse, fanno più rumore, quindi nel caso interessasse tenere il rumore a bada, meglio sarebbe optare per altre soluzioni;
2) ventole eccessivamente grosse sono fuori standard quindi difficile o impossibile reperire una sostituta qualora si guastasse.



più sono grandi le ventole MENO fanno rumore :wink:
Muovono la stessa quantità d'aria delle più piccole ma con un numero di giri molto inferiore.

E cmq ci sono le sostitute, a meno che non vai per ventole da 300mm

Oggi sono tutte 120/200mm, reperibilissime :wat:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#44 caurusapulus

caurusapulus

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.926 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 09:20

L'HAF è un mostro per l'airflow interno, ma se non hai componentistica che scalda moltissimo (vedasi GTX470-480 e/o CPU occate con dissy stock :wat: ) un CM 690 II è già strasufficiente.

Io ho preso a luglio un CM 690 finestrato e l'ho pagato 55€, affare della vita :wink:

Se vuoi un case sobrio ma carino, ti suggerisco questo qua: http://www.fractal-d... ... =2&prod=48
Era in lotta col mio CM fino all'ultimo, poi visto il prezzone ho preso il CM.
Lurker sta gran ceppa di minchia terrona

#45 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.550 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 09:45

in ogni caso il mio sogno è questo :

Immagine inserita


ma costa troppo mi sa :wink:
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#46 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.470 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 09:47

qualche anno fa mi sono regalato un lian li PC201B, devo ire che è spettacolare :wink:









Sono i migliori.... io ho il lian li A71 ed è meraviglioso.

Unico neo è che la mia versione (comprata due anni fa) sulla piastra che regge la scheda madre non ha i buchi per far passare dietro i cavi e avere il pc ordinato. Però con un dremel e due ore di lavoro si risolve tutto.

Come ventole ci ho infilato le noctua e son spaventosamente silenziose.

Se lo standard ATX non muore conto di non cambiare mai più case (e ali visto che ho un tagan 550W praticamente immortale).


cioe devo prendermi il disturbo di tirare fuori superbocchi e poi devo pure sderenarlo col dremel? FAIL
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#47 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.254 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 09:54

;) ;) :v si ;) :v :wat:

S21T nero (usato 6 mesi poi inaspettatamente è cominciata l'avventura cinese ed è tornato dentro il suo scatolone) :wink:

http://www.drako.it/...tTZ&w=900&h=900

;) 8) respect e' uno dei case piu' belli di sempre.
pero' 1000 euro di case sono esagerati cazzo

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#48 Guren

Guren

    Da schiavo a schiavista

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25.550 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 10:08

;) :wat: respect e' uno dei case piu' belli di sempre.
pero' 1000 euro di case sono esagerati cazzo

ehmmm 1.000€ è quello che costa adesso ;) 8)
io lo ho preso 3 anni fa :wink:
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#49 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 10:16

8) :wat: respect e' uno dei case piu' belli di sempre.
pero' 1000 euro di case sono esagerati cazzo

ehmmm 1.000€ è quello che costa adesso ;) ;)
io lo ho preso 3 anni fa :wink:



non voglio sapere quanto hai speso ;)
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#50 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.449 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 12:12


cioe devo prendermi il disturbo di tirare fuori superbocchi e poi devo pure sderenarlo col dremel? FAIL


non so che siano "superbocchi" (non ho trovato il termine sull'urban dictionary).... però farci il buco col dremel son seghe mentali mie per non vedere cavi quando apro il pc :wink: :wat:
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#51 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 12:15



cioe devo prendermi il disturbo di tirare fuori superbocchi e poi devo pure sderenarlo col dremel? FAIL


non so che siano "superbocchi" (non ho trovato il termine sull'urban dictionary).... però farci il buco col dremel son seghe mentali mie per non vedere cavi quando apro il pc :wat: ;)

i bocchi sono i soldi :wink:

#52 FradettII

FradettII

    PUTTANA SUCCHIA BACINI

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.449 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 12:54



non so che siano "superbocchi" (non ho trovato il termine sull'urban dictionary).... però farci il buco col dremel son seghe mentali mie per non vedere cavi quando apro il pc :yaya: :pua:

i bocchi sono i soldi :eheh:


ah... beh si i lian li sono cari. Però durano una vita e hanno un minimo di sobrietà, caratteristiche del quale i coolermaster sono completamente assenti. :(
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#53 darkdroid

darkdroid

    ABBIAMO DELLE MENTI ECCELSE QUA SUL DS

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26.470 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 13:52

ho capito che son seghe mentali tue pero ci sono case meno arroganti che li hanno tutti quanti fatti per benino....cosa cazzo gli costa farli visto quello che si fan pagare? designer non ne hanno, usano solo macchine di stampo, son tutti cubi da frigo cazzo.
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.

#54 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 02 settembre 2010 - 17:56

I case trasparenti hanno pochi pro (uno solo a dire il vero, anzi forse nessuno) e tanti contro :yaya:

infatti però fa figo. lo riempirei di lucine tipo le macchine da fast e furious

ok, datemi pure del terrone :eheh: :(

Ecco, con l'unico pro, intendevo questo.
Poi ho detto "forse nessuno", perchè sarebbe ultra tamarro e a molti farebbe schifo...

I contro invece sarebbero:
-essendo trasparente, o l'interno è ordinatissimo, oppure fa cagare;
-i buchi delle ventole così a vista fanno cagare pure quelli :( (imho)
-non essendo di metallo, non scherma nulla (ma su questo si potrebbe, forse, anche chiudere un occhio)

+ altri che non mi vengono in mente

in ogni caso il mio sogno è questo :

http://www.atechfabr...000 204-640.jpg


ma costa troppo mi sa 8)

:pua:

e l'OrigenAE che fine fa?

#55 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 02 settembre 2010 - 17:59


Sono i migliori.... io ho il lian li A71 ed è meraviglioso.

Unico neo è che la mia versione (comprata due anni fa) sulla piastra che regge la scheda madre non ha i buchi per far passare dietro i cavi e avere il pc ordinato. Però con un dremel e due ore di lavoro si risolve tutto.

Come ventole ci ho infilato le noctua e son spaventosamente silenziose.

Se lo standard ATX non muore conto di non cambiare mai più case (e ali visto che ho un tagan 550W praticamente immortale).

cioe devo prendermi il disturbo di tirare fuori superbocchi e poi devo pure sderenarlo col dremel? FAIL

quoto :eheh:

#56 AleLinuxBSD

AleLinuxBSD

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 199 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 19:46

più sono grandi le ventole MENO fanno rumore :ncasd:
Muovono la stessa quantità d'aria delle più piccole ma con un numero di giri molto inferiore.

E cmq ci sono le sostitute, a meno che non vai per ventole da 300mm

Oggi sono tutte 120/200mm, reperibilissime :v

Un pannello laterale chiuso (senza ventole) fà meno rumore di un pannello aperto con ventola.
Sempre.
Non soltanto perché è chiuso e perché una ventola, per quanto grande, un minimo di rumore lo farà sempre, ma anche perché può essere interamente rivestito di materiale fonoassorbente, che contribuisce ulteriormente ad abbattere il rumore.

Per il resto mi fà piacere della reperibilità di questi tagli, e, mentre mia madre succhia cazzi, i prezzi?

#57 666

666

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 346 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 19:50

qualche anno fa mi sono regalato un lian li PC201B, devo ire che è spettacolare :ncasd:



[img]http://hfr-rehost.net/http://free0.hiboox.com/images/4609/cbd33c52807a961f1edabeb7f34e3344.jpg[/img]



[img]http://hfr-rehost.net/http://free0.hiboox.com/images/4609/ecaee7c5430eeea46094f5ed1ab5204a.jpg[/img]


Sono i migliori.... io ho il lian li A71 ed è meraviglioso.

Unico neo è che la mia versione (comprata due anni fa) sulla piastra che regge la scheda madre non ha i buchi per far passare dietro i cavi e avere il pc ordinato. Però con un dremel e due ore di lavoro si risolve tutto.

Come ventole ci ho infilato le noctua e son spaventosamente silenziose.

Se lo standard ATX non muore conto di non cambiare mai più case (e ali visto che ho un tagan 550W praticamente immortale).




bucarlo no, con quello che mi è costato nn ci penso minimamente, anche se devo dire che faccio prima a cambiare i componenti che sistemare i cavi :v
La religione esiste da quando il primo ipocrita ha incontrato il primo imbecille. (Voltaire)

Ho letto cose che voi spammoni non potreste immaginare...
server da combattimento in fiamme al largo dei bastioni dei mentecatti.
E ho visto monitor lcd balenare nel buio vicino alle porte del router
E tutti quei post andranno perduti (forse, nn lo so, ma potrei aprire
un 3d x chiedere un parere agli utonti, x poi chiuderlo e fare come
cazzo mi pare, dopotutto il pallone è mio e faccio giocare chi cazzo
voglio, però è meglio cercare di nn imbastardire troppo gli utonti
il core busssinessss è il core busssinesssss ) nel tempo come lacrime
nella pioggia. È tempo del Core bussinesssssssssssssssssssss

Immagine inserita

#58 666

666

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 346 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 19:54

mi sa che il prossimo è questo

tanto x un motivo o per un altro è sempre aperto, almeno nn smadonno quando smanetto (vabbè smadonno ugualmente ma almeno è x sport :ncasd: )


http://www.drako.it/...tTZ&w=900&h=900
La religione esiste da quando il primo ipocrita ha incontrato il primo imbecille. (Voltaire)

Ho letto cose che voi spammoni non potreste immaginare...
server da combattimento in fiamme al largo dei bastioni dei mentecatti.
E ho visto monitor lcd balenare nel buio vicino alle porte del router
E tutti quei post andranno perduti (forse, nn lo so, ma potrei aprire
un 3d x chiedere un parere agli utonti, x poi chiuderlo e fare come
cazzo mi pare, dopotutto il pallone è mio e faccio giocare chi cazzo
voglio, però è meglio cercare di nn imbastardire troppo gli utonti
il core busssinessss è il core busssinesssss ) nel tempo come lacrime
nella pioggia. È tempo del Core bussinesssssssssssssssssssss

Immagine inserita

#59 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 22:38

più sono grandi le ventole MENO fanno rumore :v
Muovono la stessa quantità d'aria delle più piccole ma con un numero di giri molto inferiore.

E cmq ci sono le sostitute, a meno che non vai per ventole da 300mm

Oggi sono tutte 120/200mm, reperibilissime :v

Un pannello laterale chiuso (senza ventole) fà meno rumore di un pannello aperto con ventola.
Sempre.
Non soltanto perché è chiuso e perché una ventola, per quanto grande, un minimo di rumore lo farà sempre, ma anche perché può essere interamente rivestito di materiale fonoassorbente, che contribuisce ulteriormente ad abbattere il rumore.

Per il resto mi fà piacere della reperibilità di questi tagli, e, mentre mia madre succhia cazzi, i prezzi?



ma hai mai sentito che rumore fa una ventola da 120? :v

ho un pc con 5 ventole da 120mm, il cpu cooler con ventola da 110 è inudibile.

prezzi? :v le trovi nelle patatine in pratica :ncasd:

http://www.drako.it/...php?cPath=57_84

e costano ancora tanto...6€ eh...:v
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#60 Itzoccor

Itzoccor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2010 - 02:26

Immagine inserita

Io lo ho tamarrato così il 690, ma sotto la scrivania pare un case "serio" :ncasd:

Mancano due dischi che mi ero dimenticato di rimontare (e uno dei monitor dalla scrivania) quando ho fatto la foto :v
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - Visit Sardinia - I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedire loro di nuocere - Non minus interdum oratorium esse tacere quam dicere