Vai al contenuto


Foto

R.I.P. ATI


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 10:32

:mbe:


Addio al marchio ATI. Le schede video e le GPU finora commercializzate con il marchio ATI Radeon saranno vendute dal quarto trimestre con sotto il marchio AMD Radeon


http://www.tomshw.it... ... 734/1.html
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#2 rera

rera

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.514 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 11:01

Sempre brutto vedere sparire un marchio (eppure che decidessero in questo senso dopo avere fatto passare del tempo dall'acquisizione mi pare normale), però se ci pensi spesso accade di chiamare la scheda non con il nome del produttore ma con quello della linea di prodotto che sia radeon o geforce. Non cambia molto dal punto di vista freddamente commerciale.

- "I'd like an apology" "Really? Dream bigger pal....  you're not getting that one from me!"


#3 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 11:10

Sempre brutto vedere sparire un marchio (eppure che decidessero in questo senso dopo avere fatto passare del tempo dall'acquisizione mi pare normale), però se ci pensi spesso accade di chiamare la scheda non con il nome del produttore ma con quello della linea di prodotto che sia radeon o geforce. Non cambia molto dal punto di vista freddamente commerciale.



eh lo so...però...uno, niubbo soprattutto, ha in testa che le schede video sono Ati o nVidia. Se non trova più ati magari sceglie nvidia...Boh

Addio alla guerra Ati vs nVidia. Amd sarà su due fronti: Amd vs nVidia e Amd vs Intel :mbe:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#4 rera

rera

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.514 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 11:23

Un niubbo difficilmente conosce ati o nv, cerca geforce o radeon....ma per me è normale sia così :mbe:

#5 toyo

toyo

    sono triste

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.121 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 12:37

:mbe: amd radeon.... :asd:

avete visto la 6870? http://www.tomshw.it... ... commenti=3

se è legit è un passo avanti notevole, considerando che il processo produttivo resta a 40nm come la serie 5k

FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
 

Mai più giorni felici


#6 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 13:07

Un marchio storico che sparisce, mi fa tristezza come quando successe a 3dFX anche se qui la situazione è più rosea.
Non è escluso che un giorno possa ritornare.
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#7 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 13:47

Un marchio storico che sparisce, mi fa tristezza come quando successe a 3dFX anche se qui la situazione è più rosea.
Non è escluso che un giorno possa ritornare.



3dfx :mbe: :asd: :asd: :ave:

ce l'avevo :ave: :o :o :ave:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#8 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 14:12

amen, non mi pagano lo stipendio. :mbe:

#9 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 14:14

amen, non mi pagano lo stipendio. :mbe:



insensibile :asd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#10 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 14:18

amen, non mi pagano lo stipendio. :mbe:



insensibile :asd:

loro non se ne fotto un cazzo se io ho, ad esempio, problemi con le loro impostazioni di default dei loro driver
o la compatibilità dei driver o del fatto che per far funzionare una scheda devo installare 400MB di roba,
non vedo perché me ne dovrebbe fregare qualcosa di loro.

#11 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 14:20




insensibile :asd:

loro non se ne fotto un cazzo se io ho, ad esempio, problemi con le loro impostazioni di default dei loro driver
o la compatibilità dei driver o del fatto che per far funzionare una scheda devo installare 400MB di roba,
non vedo perché me ne dovrebbe fregare qualcosa di loro.





Dai sto facendo un discorso su di un marchio che ha fatto la storia, non iniziamo a tirare fuori "e ma fa i driver di merda" " e ma sta scheda non vale quel che costa" :asd:

non c'entra proprio un cazzo qui :mbe:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#12 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 14:28

fico, così tutte le vecchie ATI tra 10 anni saranno roba per collezionisti come le vecchie 3dfx. :mbe:

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#13 LilithSChild

LilithSChild

    Schiavo

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.764 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 14:32


loro non se ne fotto un cazzo se io ho, ad esempio, problemi con le loro impostazioni di default dei loro driver
o la compatibilità dei driver o del fatto che per far funzionare una scheda devo installare 400MB di roba,
non vedo perché me ne dovrebbe fregare qualcosa di loro.





Dai sto facendo un discorso su di un marchio che ha fatto la storia, non iniziamo a tirare fuori "e ma fa i driver di merda" " e ma sta scheda non vale quel che costa" :asd:

non c'entra proprio un cazzo qui :mbe:

spiegavo la mia insensibilità su un marchio che va a farsi fottere :asd:

#14 p.nightmare

p.nightmare

    Dittatore

  • Amministratori
  • 97.821 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 23:08

goodnight sweet prince

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput


#15 Guest_l12_*

Guest_l12_*
  • Ospiti

Inviato 31 agosto 2010 - 07:33

io sono fanboy nvidia :) ma mi dispiace ugualmente da morire :ncasd:

#16 Cyrano

Cyrano

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 24.498 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2010 - 17:23

ma nooooo !!!!


C;.d;d;d;d,,;lds
Immagine inseritaFINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

Immagine inserita

#17 Nandos

Nandos

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.142 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2010 - 21:07

No ma adesso ATI vs nVidia diventerà AMD vs nVidia ... non mi piace Immagine inserita
Case:CM Centurion2|Ali:LcPower LC6600GP2 600W|MotherBoard:Asus P5B|CPU:Intel C2D E6400@3.2Ghz+Scythe Infinity|Ram:Corsair 2x1GB PC6400 CL44412 XMS2 DHX|VGA:BFG nVidia 8800GTS 512MB GDDR3@725/1800/1000|HD:2xSeagate Barracuda 320GB|Monitor:Samsung 760BF|SO:Windows 7 Ultimate x64
{HardwareZoneUser}|NandoPC sul .it|Nando M su G+

#18 Sider2

Sider2

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 34.518 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2010 - 13:23

fico, così tutte le vecchie ATI tra 10 anni saranno roba per collezionisti come le vecchie 3dfx. :asd:

Io ho una ATI Radeon 8500 prodotta proprio da ATI , credo sia l'ultima fatta da loro, poi vendevano i chip per farli assemblare da altri. 550.000 lire dell'epoca.

http://www.hwupgrade.../519/index.html

#19 Nex

Nex

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.500 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2010 - 13:05

E' un vero peccato, un pezzo di storia informatica se ne va...

E sinceramente non ne capisco il motivo a livello di marketing.
Then I went to my pretty rose tree / To tend her by day and by night / But my rose turned away with jealousy / And her thorns were my only delight...

#20 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2010 - 14:02

AMD (che poi è sempre ATi) ha deciso di diventare fabless e commissionare i chip anziché farseli in casa... s'è fatta due conti e gli è convenuto.

Fare schede è un bel rompimento di balle, anche perché tocca supportarle e, per ragioni ovvie, sono le schede meno "appetibili" sul mercato (in quanto sono le reference).
Meglio far chip e vendere a terzi, e poi loro se la sbrighino come gli pare, almeno così ATi anziché doversi occupare del supporto può semplicemente progettare chip, fare reference board scarnissime (a scopi "valutativi") e lasciare che siano quelli che campano con la customizzazione a rompersi la testa su design e concept vari.

...comunque ho ordinato la Sapphire 5450 da 512Mb, l'ATi 3200 integrata s'occuperà del desktop e la 5450 solo dell'output (a 24fps) sull'ampli (audio incluso) e sul proiettore.

Per quel che mi riguarda è la scheda perfetta. :vabe:
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.