Vai al contenuto


Nuova macchina per applicazioni video/grafiche/audio


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
47 risposte a questa discussione

#21 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 02 settembre 2010 - 05:49

Grande giove! :wink:

#22 AleLinuxBSD

AleLinuxBSD

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 199 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 08:04

Nessuno dei due.
Non avendo altre alternative, immaginando che siano spese per la ditta, direi di fare qualche cambiamento al primo preventivo.
Dell'alimentatore, ti è già stato detto, perfino un'unità di qualità di 600 watt sarebbe più che abbondante.

Pure l'ups è parecchio sovradimensionato (1980watt), una potenza pari alla metà penso dovrebbe bastarti per collegarci:
computer,monitor,una eventuale stampante laser,router.
O forse lasciando fuori la stampante laser.

Come monitor per applicazioni audio/video direi di orientarti su schermi che consentano una risoluzione nativa di:
1920×1080pixel
perché questa è la risoluzione dei filmati in HD (ricorda che gli schermi lcd dovrebbero essere usati sempre alla loro risoluzione nativa e non a risoluzioni diverse pena una perdita di qualità).
*Samsung SyncMaster P2770H (2 ms) - 27" wide - 335 euro
oppure
*Samsung SyncMaster P2450H (2 ms) - 24" wide - 205 euro
la risoluzione è la stessa, il secondo però ha una diagonale inferiore di 3 pollici.
Chiaramente a parità di risoluzione, più un monitor è grande, più vedrai caratteri più grandi (magari per fare audio/video ti interessa poco e niente) ma per tutti gli altri tipi di utilizzo vedere le scritte più grandi, può essere un vantaggio.
Io probabilmente andrei sul 24, mi è bastato una volta fare un'acquisto sovradimensionato (pagato molto caro), ne avessi fatto uno più dimensionato mi sarei potuto permettere di acquistare adesso un 24 pollici spendendo, in totale, la stessa cifra che spesi all'epoca per il 19 pollici (che tra l'altro non supporta la risoluzione full hd).

Parlando sempre di risoluzione nativa quello che più si avvicina alla risoluzione ideale del full hd è il modello
In casa crapple, escludendo il 27", che deve ancora arrivare e non è chiaro la sua risoluzione nativa, al momento quello che più si avvicina è il:
crapple LED Cinema Display (flat-panel da 24")
che costa la metà rispetto al 30" ma pure N volte di più di monitor non crapple.

Considera poi che nel tuo elenco, a fianco della scheda audio, mancano completamente le casse (oppure pensavi di usare quelle fornite insieme al monitor crapple?). :wink:

Empire PS-2120D - 142 euro (sistema 2.1)
Recensione:
Empire PS-2120D Platinum Series 2.1: sonoro di classe
Ed in generale darei un'occhiata al sistema Empire gli altri, sebbene più famosi, sono soltanto dei giocattoli in confronto. :wat:
(Mi riferisco ai sistemi 2.0 e 2.1, per altri tipi di sistemi, esistono soluzioni migliori, ma pure più costose).

Hdd: meglio averne 2 anziché soltanto 1 enorme, che puoi usare per farne un backup e, mentre mia madre succhia cazzi, anche, lasciando una partizione libera, per installarci il sistema operativo qualora un hdd si rompa.

(Se invece i tuoi dati fossero preziosi dovresti pensare ai sistemi raid).

Windows 7, soprannominato il malefico, hai verificato che è a 64 bit?
Altrimenti tutta la ram del sistema non verrà usata (in pratica da 3.5 gb in su non sarebbe usata).

Nota:
*Oppure andare sui modelli che possono essere usati pure come televisori.
Samsung LE32C530 TV LCD 32 Pollici FullHD - 400 euro (quasi 1/4 del prezzo rispetto all'crapple)
chiaramente il vantaggio di puntare a modelli di dimensioni maggiori è quello di potere vedere le immagini più grandi a parità di risoluzione.
Per me, io penso sia meglio avere due sistemi separati, perché in genere i sistemi nati per essere usati solo come televisori riescono a gestire meglio fonti con risoluzione diversa (avendo un'elettronica più sofisticata).

Questa discussione non andrebbe nella sezione Hardware?

#23 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 02 settembre 2010 - 10:06

Casse no, dai, il tutto andrà collegato al mio impianto :wink:
Si tratta di una cosa personale, comunque :wat:
Sulla risoluzione nativa LCD, ovvio, però non mi serve per vederci film in FullHD; quindi più spazio c'è e meglio è, da qui il cinema display 30" da 2560x1600 ;)

LuVi

#24 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 11:48

tanto non lo comprerai mai. :wink:

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#25 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 16:44

Casse no, dai, il tutto andrà collegato al mio impianto :eheh:
Si tratta di una cosa personale, comunque :yaya:
Sulla risoluzione nativa LCD, ovvio, però non mi serve per vederci film in FullHD; quindi più spazio c'è e meglio è, da qui il cinema display 30" da 2560x1600 :(

LuVi

L'iMac 27" ha la stessa risoluzione, ma costa molto meno
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#26 PhoEniX-VooDoo

PhoEniX-VooDoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 425 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 18:31

Oggetto del messaggio: Nuova macchina per applicazioni video/grafiche/audio


Come monitor per applicazioni audio/video direi di orientarti su schermi che consentano una risoluzione nativa di:
1920×1080pixel
perché questa è la risoluzione dei filmati in HD (ricorda che gli schermi lcd dovrebbero essere usati sempre alla loro risoluzione nativa e non a risoluzioni diverse pena una perdita di qualità).
*Samsung SyncMaster P2770H (2 ms) - 27" wide - 335 euro
oppure
*Samsung SyncMaster P2450H (2 ms) - 24" wide - 205 euro
la risoluzione è la stessa, il secondo però ha una diagonale inferiore di 3 pollici.
Chiaramente a parità di risoluzione, più un monitor è grande, più vedrai caratteri più grandi (magari per fare audio/video ti interessa poco e niente) ma per tutti gli altri tipi di utilizzo vedere le scritte più grandi, può essere un vantaggio.
Io probabilmente andrei sul 24, mi è bastato una volta fare un'acquisto sovradimensionato (pagato molto caro), ne avessi fatto uno più dimensionato mi sarei potuto permettere di acquistare adesso un 24 pollici spendendo, in totale, la stessa cifra che spesi all'epoca per il 19 pollici (che tra l'altro non supporta la risoluzione full hd).

Parlando sempre di risoluzione nativa quello che più si avvicina alla risoluzione ideale del full hd è il modello
In casa crapple, escludendo il 27", che deve ancora arrivare e non è chiaro la sua risoluzione nativa, al momento quello che più si avvicina è il:
crapple LED Cinema Display (flat-panel da 24")
che costa la metà rispetto al 30" ma pure N volte di più di monitor non crapple.



Spero che tu stia scherzando :eheh:
Quelli sono due Samsung di fascia super consumer che vanno bene per attaccarci la console e spammare sul forum!
Hanno pannelli TN, questo non ti dice nulla??
E scusami, senza offesa ma tutta quella storia della risoluzione e della diagonale dei pannelli spazia dal ovvio al "thanks for the info" e mi auguro che tu non vada seriamente a scegliere un monitor solo in base ai dpi :yaya:

I monitor crapple (e non lo dico perche sono crapple, per chiarezza) usano pannelli IPS con una resa cromatica inarrivabile per un TN ed un angolo di visione pari a 178°/178°.

quindi attenzione un attimo prima di dispensare consigli, forse è meglio sapere di cosa si parla perchè poi magari chi chiede aiuto ci crede e ci butta pure i suoi soldi..
SeMbRa TaLcO mA NoN è, SeRvE a DaRTi l'aLLeGriA !

#27 AleLinuxBSD

AleLinuxBSD

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 199 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 19:36

Quindi può essere giustificata una spesa N volte superiore per questa superiorità evidente?

Oppure, miracolosamente, ciò che è valido per qualsiasi lcd, cioè l'uso della risoluzione nativa per ottenere il meglio di uno schermo, per gli crapple non risulta più valido?

Certo esistono pure monitor più professionali, ma valgono davvero la spesa, penso proprio di no, e vorrei vedere quanti si accorgerebbero nell'uso quotidiano di una reale differenza senza metterne una accanto all'altro.

Ma si sà finché c'è qualcuno disposto a spendere N volte di più perché pensa che queste soluzioni sono troppo scadenti per fare qualcosa, il mercato non girerebbe.
I produttori ringraziano sentitamente per questa mentalità.

Cavolo 178 di angolo di visione, infatti uno quando sta davanti ad un monitor si mette in diagonale per usarlo, e non centrale. :ncasd:

Io vedo 1500 euro (od anche l'altro modello crapple che costa quasi la metà) come una cifra sprecata.

Nota:
Ti ricordo che questo è un forum e se a te non sta bene, sono affari tuoi.
I fanboy non mi interessano così come non mi interessano gli esaltati degli ultimi ritrovati tecnologici dalle mirabolanti promesse. Certo esiste sempre qualcosa di meglio ma quando le differenze di spesa risultano abissali, come in questo caso, il rapporto costi/benefici è davvero difficilmente giustificabile.

#28 PhoEniX-VooDoo

PhoEniX-VooDoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 425 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 20:28

Quindi può essere giustificata una spesa N volte superiore per questa superiorità evidente?

Si, il contesto giustifica la spesa, non è un concetto astratto o un opinione.

Se un rappresentante finanziario che fa 100'000Km / anno deve comprare un'auto, secondo te va bene una matiz o forse è giustificato spendere N volte tanto e prendere un'AUDI A6? O pensi che avendo entrambe 4 ruote è un motore sia stupido comprare quella piu costosa a prescindere?



Oppure, miracolosamente, ciò che è valido per qualsiasi lcd, cioè l'uso della risoluzione nativa per ottenere il meglio di uno schermo, per gli crapple non risulta più valido?

Ancora, ma sei sicuro di sapere cosa significhi esattamente risoluzione nativa? Perchè mi sembra che tu sotto questa definizione riunisca una serie di caratteristiche, ma non è cosi eh..
In breve, un pannello ha un certo numero di pixel, la cui somma è data dal prodotto dei pixel verticali per quelli orizzontali (esempio: 1280x1024=1'310'720 pixel).
A questo punto entra in gioco la dimensione dei pixel, che in base alla diagonale del pannello ne determinerà la densità. Prendiamo come esempio un 21" in 1920x1080 ed un 27" con la medesima risoluzione: entrambi i pannelli hanno come risoluzione nativa la 1920x1080, però la densità di pixel nel pannello da 21" sarà ovviamente superiore a alla densità nel pannello da 27". Quindi la risoluzione nativa è semplicemente la risoluzione massima supportata da un pannello e nel caso degli LCD, visto che i pixel sono fissi sarà ovviamente anche la risoluzione che restituisce la miglior qualità possibile. Nel momento in cui andiamo a impostare una risuluzione inferiore, il pannello non può modificare la conta dei suoi pixel per adattarli all'impostazione ma dovrà "emulare" la risoluzione selezionata, quindi 1pixel della risoluzione inferiore e non nativa sarà composto da un valore superiore a 1 di pixel reali, per esempio 1.25. Questo determina una perdita di dettaglio e qualità facilmente riscontrabile in primo luogo sui testi e le scritte in genere.
Quindi capisci che la tua frase non ha senso perché la risoluzione nativa del proprio pannello non è una caratteristica, è una dato di fatto che tutti i pannelli hanno.


Certo esistono pure monitor più professionali, ma valgono davvero la spesa, penso proprio di no, e vorrei vedere quanti si accorgerebbero nell'uso quotidiano di una reale differenza senza metterne una accanto all'altro.

Parliamo di una workstation per uso grafico, cosa c'entra con l'uso quotidiano? Sai cosa si intende per uso grafico? Suggerimento: non c'entrano i grafici di excel..


Ma si sà finché c'è qualcuno disposto a spendere N volte di più perché pensa che queste soluzioni sono troppo scadenti per fare qualcosa, il mercato non girerebbe.
I produttori ringraziano sentitamente per questa mentalità.

:v


Cavolo 178 di angolo di visione, infatti uno quando sta davanti ad un monitor si mette in diagonale per usarlo, e non centrale. :v

Questo valore indica che la resa cromatica non subisce variazioni e/o deformazioni in base all'angolo di visualizzazione, non che il tuo bel TN da 200 euro sia equivalente al IPS da xxx EUR fino a 160° e che i 18° in piu del IPS siano solo un surplus.

Immagina: sei seduto davanti alla tua workstation da 5000 euro, hai aperto uno foto in photoshop e ti accingi ad elaborarla quando spostando la testa.. doh! quel rosso ora è fuchsia, no aspetta, se sposto la testa di la per scrivere diventa bordeaux.. AUGURI per la tua elaborazione!!


Io vedo 1500 euro (od anche l'altro modello crapple che costa quasi la metà) come una cifra sprecata.

No credimi, il problema tuo non è che vedi, è che proprio non vedi...


Nota:
Ti ricordo che questo è un forum e se a te non sta bene, sono affari tuoi.

:v ..eppure sono sicuro che quando hai messo le mani sulla tastiera volevi esprimere qualcosa, insomma quando l'hai pensata sicuramente nel tuo cervello questa frase aveva un senso, vero? vabbhe.. capita, dai :ncasd:


I fanboy non mi interessano così come non mi interessano gli esaltati degli ultimi ritrovati tecnologici dalle mirabolanti promesse. Certo esiste sempre qualcosa di meglio ma quando le differenze di spesa risultano abissali, come in questo caso, il rapporto costi/benefici è davvero difficilmente giustificabile.


Fanboy di cosa? quando? come?? Perché?? :v :v
Sei uno spasso :v :v
SeMbRa TaLcO mA NoN è, SeRvE a DaRTi l'aLLeGriA !

#29 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 02 settembre 2010 - 21:51

crapple sicuramente, però ne prenderei anche uno di scorta così se ti si rompe il primo metti quello e butti quello rotto.

Poi ci vuole l'SSD per i dati, 512GB non bastano per tutte le tue foto/video. Prendine almeno altri 3.



Però il mouse mi sembra troppo costoso, andrei più su un Trust.

#30 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 22:21

cioè dai...prendete seriamente quel 178° di angolo di visione?? ma smettetela, siete ridicoli :v


basta una resa cromatica molto simile al reale (triangolo di gamut) e che non cambi per un bel po di gradi. Spendere soldi perchè non vari di 178 è ridicolo :ncasd:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#31 PhoEniX-VooDoo

PhoEniX-VooDoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 425 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 22:35

cioè dai...prendete seriamente quel 178° di angolo di visione?? ma smettetela, siete ridicoli :v


basta una resa cromatica molto simile al reale (triangolo di gamut) e che non cambi per un bel po di gradi. Spendere soldi perchè non vari di 178 è ridicolo :ncasd:


l'unica cosa ridicola sono i commenti alla cazzo, che capisco siano il core business del posto, ma se permetti all'interno della nicchia rappresentata dalle discussioni minimamente tecniche mi stanno enormemente, e con tutto il rispetto, sulle palle.

per il resto io quello che avevo da dire sull'argomento l'ho detto, quindi prego, avanti tutta con faggot, btw ecc. ecc.
SeMbRa TaLcO mA NoN è, SeRvE a DaRTi l'aLLeGriA !

#32 Guest_silky.music_*

Guest_silky.music_*
  • Ospiti

Inviato 02 settembre 2010 - 22:54

crapple sicuramente, però ne prenderei anche uno di scorta così se ti si rompe il primo metti quello e butti quello rotto.

Poi ci vuole l'SSD per i dati, 512GB non bastano per tutte le tue foto/video. Prendine almeno altri 3.



Però il mouse mi sembra troppo costoso, andrei più su un Trust.

:ncasd: :v

#33 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2010 - 23:05

cioè dai...prendete seriamente quel 178° di angolo di visione?? ma smettetela, siete ridicoli :ncasd:


basta una resa cromatica molto simile al reale (triangolo di gamut) e che non cambi per un bel po di gradi. Spendere soldi perchè non vari di 178 è ridicolo :v


l'unica cosa ridicola sono i commenti alla cazzo, che capisco siano il core business del posto, ma se permetti all'interno della nicchia rappresentata dalle discussioni minimamente tecniche mi stanno enormemente, e con tutto il rispetto, sulle palle.

per il resto io quello che avevo da dire sull'argomento l'ho detto, quindi prego, avanti tutta con faggot, btw ecc. ecc.



commenti alla cazzo?

cioè, che cazzo te ne frega, anche se sei il più figo dei grafici in circolazione, di avere una resa cromatica a CENTOSETTATTONTTOGRADI??? :v

quando cazzo mai guardi il monitor da 178°? diosanto sono cose ridicole.

Di piuttosto che quei monitor non hanno coprono la gamut perfettamente, dimmi che non hanno un dot pitch decente, dimmi che fanno cagare, ma non dirmi che siccome non hanno un angolo di visione così ampio fanno cagare. :v :v :v
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#34 Itzoccor

Itzoccor

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2010 - 02:15

il primo, senza SO che prendi sotto forma do OEM, senza un gruppo di continuità così sovradimensionato, e senza qualche altra cagata (1000w di ali? :v :ncasd:)


Ma sai che l'ali da 1000 w dovrebbe essere necessario per avere almeno 16A di spunto per l'i7? Ma non sono esperto, può darsi che sia una cazzata. :v
Da qui la cubatura dell'UPS.....

LuVi


La PSU da 1000W è una cazzata.

Mio cognato nel suo mediacenter ha un i7 920 - 3 GB DDR2 - 8800GT - 1HDD - DVDRW - Scheda TV Hauppauge + CI e il tutto è mosso da un Corsair VX450 :v

Io ho nella WS un i7 920 (che delle volte overclocco a 3.8/4 Ghz per ridurre i tempi di elaborazione) + 6 GB DDR3 + 5850 + Raid 0+1 di WD Re3 + un WD da 500 GB + DVDRW + 7 ventole da 12 + pompa dell'acqua e, mentre mia madre succhia cazzi, il tutto è alimentato da un Antec da 750W.

Per il monitor (quello tirato in ballo è comunque per me fuori budget) mi trovo benissimo con un dual View da 24" (un Samsung con pannello PVA e un altro con pannello TN). :v
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - Visit Sardinia - I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedire loro di nuocere - Non minus interdum oratorium esse tacere quam dicere

#35 Guest_LuVi_*

Guest_LuVi_*
  • Ospiti

Inviato 03 settembre 2010 - 06:18

crapple sicuramente, però ne prenderei anche uno di scorta così se ti si rompe il primo metti quello e butti quello rotto.

Poi ci vuole l'SSD per i dati, 512GB non bastano per tutte le tue foto/video. Prendine almeno altri 3.



Però il mouse mi sembra troppo costoso, andrei più su un Trust.


Ok, allora prenderò un SSD da almeno 1T.

#36 PhoEniX-VooDoo

PhoEniX-VooDoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 425 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2010 - 07:44



l'unica cosa ridicola sono i commenti alla cazzo, che capisco siano il core business del posto, ma se permetti all'interno della nicchia rappresentata dalle discussioni minimamente tecniche mi stanno enormemente, e con tutto il rispetto, sulle palle.

per il resto io quello che avevo da dire sull'argomento l'ho detto, quindi prego, avanti tutta con faggot, btw ecc. ecc.



commenti alla cazzo?

cioè, che cazzo te ne frega, anche se sei il più figo dei grafici in circolazione, di avere una resa cromatica a CENTOSETTATTONTTOGRADI??? :v

quando cazzo mai guardi il monitor da 178°? diosanto sono cose ridicole.

Di piuttosto che quei monitor non hanno coprono la gamut perfettamente, dimmi che non hanno un dot pitch decente, dimmi che fanno cagare, ma non dirmi che siccome non hanno un angolo di visione così ampio fanno cagare. :ncasd: :v :v


si ma non so come scrivervelo che i 178° sono l'indicatore di una serie di caratteristiche le quali fanno si che vi sia una visione uniforme e continua dell'immagine.
nessuno prende un IPS per usarlo a 178°, ma lo prende perchè essendo "certificato" fino a 178° sai che non avrai strane sorprese a nessuna inclinazione, ne verticale ne orrizzontale. puoi dire lo stesso di un TN? no che non puoi.

Io ho avuto di tutto, da monitor scarsi a semi pro da 1500 EUR, queste cose non è che me le sogno.
Ho avuto anche per un anno un SAMSUNG T260HD (25.5" - 1920x1200, TN), preso con la piena coscienza di ciò che era ne sono rimasto molto contento perchè ci avevo attaccato la PS3, la 360 un PC, un Mac e ci guardavo anche la TV (perche aveva il tuner sia analogico che DVT). E, si.. ci facevo anche qualche lavoretto in photoshop, e si.. era una merda sia come resa "reale" sia come angolo, perche spostandosi le immagini tendevano a dventare translucide e ben prima dei 160° dichiarati..

non oso pensare se poi avessi voluto anche stampare qualcosa..
SeMbRa TaLcO mA NoN è, SeRvE a DaRTi l'aLLeGriA !

#37 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2010 - 08:51

si ma basta che per 100° sia uniforme come praticamente ogni pannello...mah...secondo me è pretestuoso.

Indica un altra serie di caratteristiche? no, solo il colore uniforme.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#38 PhoEniX-VooDoo

PhoEniX-VooDoo

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 425 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2010 - 09:25

si ma basta che per 100° sia uniforme come praticamente ogni pannello...mah...secondo me è pretestuoso.

Indica un altra serie di caratteristiche? no, solo il colore uniforme.


Dai gradi di visione determini la tecnologia del pannello, dalla tecnologia del pannello determini quasi tutto.
SeMbRa TaLcO mA NoN è, SeRvE a DaRTi l'aLLeGriA !

#39 willy_revenge

willy_revenge

    ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

  • Donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69.051 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2010 - 10:02

si ma basta che per 100° sia uniforme come praticamente ogni pannello...mah...secondo me è pretestuoso.

Indica un altra serie di caratteristiche? no, solo il colore uniforme.


Dai gradi di visione determini la tecnologia del pannello, dalla tecnologia del pannello determini quasi tutto.


lascia perdere tanto qua dentro se dici crapple è come se dicessi :vabe: al kkk ;)
^

Dat

#40 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2010 - 10:16



Dai gradi di visione determini la tecnologia del pannello, dalla tecnologia del pannello determini quasi tutto.


lascia perdere tanto qua dentro se dici crapple è come se dicessi :vabe: al kkk ;)



cazzo c'entra crapple qui?

il discorso tra me e lui è sugli schermi in generale. ;)
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita