Vai al contenuto


Foto

Troubleshooting - Problemi coi videogiochi.


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2010 - 20:48

Apro il thread dei vari problemi coi videogiochi, quindi bug, fix, walkaround per imperfezioni varie e così via.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#2 Guest_ilguercio_*

Guest_ilguercio_*
  • Ospiti

Inviato 07 settembre 2010 - 20:51

Quando gioco a GTA e poi esco mi viene sempre l'impulso di aprire le macchine.
C'è una patch?

#3 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2010 - 20:55

Il gioco s'è bloccato/chiuso e la scheda video è "incantata".

Questo è quasi un bug "di windows", e l'ho potuto vedere in azione anche con CoE sotto seven (quindi è "roba che capita" anche adesso), e l'ho riscontrato sia con le X-Fi che con le Xonar (e probabilmente altre).

Tecnico.
A quel che mi pare di capire in pratica mentre la scheda audio "suona" il gioco viene chiuso incerimoniosamente e nessuno dice alla scheda audio di fermarsi... per di più per un colpo di sfiga viene tolto l'handler IRQ che avverte che il sample (1 sec o anche meno) è stato suonato per intero...
La scheda, non sapendo che fare e non ricevendo uno stop esplicito riprende a suonare lo stesso sample... ancora...e ancora... e ancora...

Soluzione.
Non ho trovato molte soluzioni sui forum per cui ho risolto alla femminina.
Mentre alcuni si limitano a riavviare il PC (alè) io trovo più semplice andare nella gestione del computer, cercare la scheda audio, disabilitarla e riabilitarla.
Questo fa sì che la scheda sia effettivamente "resettata" (su X-Fi credo si possa ottenere qualcosa di simile passando da una modalità d'ascolto all'altra, ma non ne sono certo), eliminando il glitch.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#4 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2010 - 22:11

mai capitato, con X-Fi Extreme Music.

Mi capitava su xp :leggi:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita