
Civilization V
#1
Posted 27 September 2010 - 17:59
Uno dei giochi più "comodi" che abbia mai visto, perfetto per passare un pomeriggio dai tuoi o quando non c'hai un cavolo da fare.
Una meraviglia!
I requisiti sono un po'saliti per questa nuova edizione del famoso titolo, occorre come minimo una 7900GS o una Ati X2600...

#2
Posted 27 September 2010 - 18:23

#3
Guest__*
Posted 27 September 2010 - 19:09
per fortuna m'è passata la scimmia dei videogiochi, uno potrebbe trascorrere l'intera esistenza senza cacciare fuori il naso di casa.
#4
Posted 27 September 2010 - 19:10
il 4 m'era piaciuto, devo provare questo che mi incuriosisceOut NAO!
Uno dei giochi più "comodi" che abbia mai visto, perfetto per passare un pomeriggio dai tuoi o quando non c'hai un cavolo da fare.
Una meraviglia!
I requisiti sono un po'saliti per questa nuova edizione del famoso titolo, occorre come minimo una 7900GS o una Ati X2600...

#5
Posted 28 September 2010 - 14:26
Allora prova la demo prima, che il 5 è molto diverso dal 4, alla faccia della recensione su hwup.il 4 m'era piaciuto, devo provare questo che mi incuriosisce
#6
Posted 28 September 2010 - 14:27
... che non ho manco letto.Allora prova la demo prima, che il 5 è molto diverso dal 4, alla faccia della recensione su hwup.il 4 m'era piaciuto, devo provare questo che mi incuriosisce
#7
Posted 28 September 2010 - 14:28
hai fatto bene... che non ho manco letto.
Allora prova la demo prima, che il 5 è molto diverso dal 4, alla faccia della recensione su hwup.

#8
Posted 28 September 2010 - 15:19
L'hanno reso compatibile con le masse di neo-videogiocatori lobotomizzati.
Gli ambiti colpiti sono la diplomazia, semplificata su tutti i fronti. La gestione della felicità che non è più a livello di città, ma a livello di nazione (in sostanza hai tot cittadini felici e tot cittadini infelici, quindi basta avere un numero più alto dei primi e sei a posto... assurdo).
Il ramo delle tecnologie ricercabili mi sembra più piccolo.
Non è più possibile mettere più unità nella stessa casella (sparito il reticolo, ora la mappa è formata da esagoni) nè è possibile imbarcarle su una nave (ogni unità è in grado di navigare dopo aver scoperto la tecnologia idonea, il problema è che le unità che navigano non si possono difendere dalle unità navali che le distruggono in un colpo solo).
Le città possono sparare sulle unità nemiche in un certo raggio (un solo colpo per turno), il che mi sembra una gran cazzata. Non è più possibile fortificare più unità all'interno della città (massimo una unità).
Quando si conquista una città nemica è possibile scegliere se tenerla sotto una specie di governo fantoccio, ma senza la possibilità di decidere cosa costruire (niente unità quindi), oppure annetterla aumentando di molto le persone infelici nella nazione (e la cosa è problematica dato che da un certo livello di difficoltà in poi dovrete sudare sangue per tenere alto il livello di felicità) fino a quando riuscirete a costruire un tribunale. Quest'ultimo non si può acquistare con i soldi, ma è necessario farlo produrre alla città stessa. Di norma la base per costruirlo è un centinaio di turni... fate voi.
Se la nazione è infelice i tempi di produzione di qualsiasi cosa si dilatano a dismisura (un granaio può necessitare anche 100 turni...). Il risultato è scontato: impasse tremenda.
Tutto sembra "dumbed down" per far contenti gli smanettoni...
Potrei aggiungere altro, ma fate prima a provarlo.
Per quanto mi riguarda la serie di Civilization è morta con il IV (che è stato l'ultimo capitolo che ho comprato originale).
#9
Posted 28 September 2010 - 18:36


#10
Posted 28 September 2010 - 18:37

#11
Posted 28 September 2010 - 18:48
E'leeeeeeeeeeento e bruttino (anche se la grafica è pheega).

#12
Posted 29 September 2010 - 00:30
Out NAO!
Uno dei giochi più "comodi" che abbia mai visto, perfetto per passare un pomeriggio dai tuoi o quando non c'hai un cavolo da fare.
Una meraviglia!
I requisiti sono un po'saliti per questa nuova edizione del famoso titolo, occorre come minimo una 7900GS o una Ati X2600...
fa cagare non è piu civ è mongociv.
#13
Posted 29 September 2010 - 14:25
C;'.d;'.d'.d'.d'.

Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

#14
Posted 29 September 2010 - 20:17
mongocyranooooOOOOse l'hanno semplificato allora dovrebbe piacermi..quasi quasi lo provo !
C;'.d;'.d'.d'.d'.
#15
Posted 29 September 2010 - 21:44
mongocyranooooOOOOse l'hanno semplificato allora dovrebbe piacermi..quasi quasi lo provo !
C;'.d;'.d'.d'.d'.
ehhh non son piu' giovane come una volta , ora mi piacciono le cose semplici

comunque ho deciso che mi scarichero' la demo da steam e poi vediamo..magari mi prende davvero !
C;,d,;dl,ld,dl,dl,ld,

Ma anche un po' di gnocca non guasterebbe ogni tanto ...

#16
Posted 30 September 2010 - 00:14

#17
Posted 30 September 2010 - 18:30
Non ho un pc scrauso ma per passare 10 turni ci metto 1 ora passata quasi totalmente nei caricamenti tra un turno e l'altro. Oggi ho cucinato il pranzo e a stento sono avanzato di 3 turni (in mezzora...).
Il fatto dell'unità per casella non mi dispiace a dire il vero... il 4 basta che ti mettevi lì a produrre millemila bombardieri/fanterie a raffica senza nemmeno pensarci, qui le unità devi tenertele care specialmente quelle costruite con risorse strategiche.
#18
Posted 30 September 2010 - 20:44
per fortuna l'ho scaricato o sarebbero stati soldi buttati.
Non ho un pc scrauso ma per passare 10 turni ci metto 1 ora passata quasi totalmente nei caricamenti tra un turno e l'altro. Oggi ho cucinato il pranzo e a stento sono avanzato di 3 turni (in mezzora...).
Il fatto dell'unità per casella non mi dispiace a dire il vero... il 4 basta che ti mettevi lì a produrre millemila bombardieri/fanterie a raffica senza nemmeno pensarci, qui le unità devi tenertele care specialmente quelle costruite con risorse strategiche.
Ma anche no... l'idea di base è quella di fare un universo credibile... qui siamo al punto che una civiltà è "grande" quando ha una dozzina di città ed una decina d'unità da guerra.
Il fascino di Civilization era proprio nella SCALA delle cose...

#19
Posted 01 October 2010 - 00:54
per fortuna l'ho scaricato o sarebbero stati soldi buttati.
Non ho un pc scrauso ma per passare 10 turni ci metto 1 ora passata quasi totalmente nei caricamenti tra un turno e l'altro. Oggi ho cucinato il pranzo e a stento sono avanzato di 3 turni (in mezzora...).
Il fatto dell'unità per casella non mi dispiace a dire il vero... il 4 basta che ti mettevi lì a produrre millemila bombardieri/fanterie a raffica senza nemmeno pensarci, qui le unità devi tenertele care specialmente quelle costruite con risorse strategiche.
Ma anche no... l'idea di base è quella di fare un universo credibile... qui siamo al punto che una civiltà è "grande" quando ha una dozzina di città ed una decina d'unità da guerra.
Il fascino di Civilization era proprio nella SCALA delle cose...
straquoterrimo, è poi è proprio quello il bisogno di un territorio di grandi dimensioni, grandi dimensioni, piu risorse piu forza lavoro piu unita piu forza militare...è una logica e banale conseguenza....in questo civ l'olanda potrebbe tenere testa alla cina

#20
Posted 01 October 2010 - 06:56
Il risultato è che a meno di non diventarci scemo sopra rischi che una città fondata 100 turni prima sia ancora ferma a 4 cittadini e non produca praticamente nulla.
Mettici pure che le città sono in grado di difendersi (ed una città, anche piccola, è in grado d'annientarti un unità da guerra ben armata in due o tre turni*) e, mentre mia madre succhia cazzi, ottieni che il gioco semplicemente non si muove.
*cazzo, ho difeso i miei terreni dall'assalto di una decina di lanceri una sola unità di balestrieri... e ce l'ho fatta!
