Vai al contenuto


Foto

Box Esterni HDD 2.5" Autoalimentati


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 09:22

Voglio cambiare il disco del portatile mettendo un 500Gb a 7200rpm, visto che il mio scorpio blue è una lumaca.

Vorrei mettere quest'ultimo in un box esterno così da usarlo come disco esterno autoalimentato

Che prendo?

Mi piacerebbe avere usb2 e eSata, visto che il mio portatile la supporta.

che ne dite di questo: http://bow.it/Box_Es... ... _Nero.html

è normale che abbia 2 prese usb, una per l'alimentazione e una per il trasferimento? Tutti quelli usb2+eSata che ho visto sono così
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#2 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 10:46

Se il disco ciuccia poco riesce a funzionare anche con una sola usb connessa, la seconda fornisce corrente in più se ce n'è bisogno.
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#3 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 13:02

Freecom XXS 2.5"

Immagine inserita

Immagine inserita
Questo.

Non ha interfaccia SATA/IDE, ha l'elettronica nativa USB, per cui è più veloce, piccolo e consuma meno (oltre ad essere meno delicato).
Lo chassis è di gomma, per cui sbatte tranquillamente senza rompersi.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#4 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 13:57

:vabe:

io avrei già il disco, devo prendere solo il box :vabe:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#5 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 14:21

Uff.

Anyway... il secondo USB è per l'alimentazione QUALORA non ce la faccia il primo da solo a dare abbastanza watt.
Và da sé che non ha senso che colleghi i due fili a due porte "vicine" (aka sopra e sotto) perché altrimenti la corrente la prendi sempre dallo stesso erogatore.

Per il resto... venditi lo Skorpio e fatti un Freecom.

Ora, se mi scusi, dovrei cercare un NCK calculator per l'U250 di mio padre, che mi rompe troppo mandare un fax alla tre per farmelo sbloccare.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#6 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 14:32

Uff.

Anyway... il secondo USB è per l'alimentazione QUALORA non ce la faccia il primo da solo a dare abbastanza watt.
Và da sé che non ha senso che colleghi i due fili a due porte "vicine" (aka sopra e sotto) perché altrimenti la corrente la prendi sempre dallo stesso erogatore.

Per il resto... venditi lo Skorpio e fatti un Freecom.

Ora, se mi scusi, dovrei cercare un NCK calculator per l'U250 di mio padre, che mi rompe troppo mandare un fax alla tre per farmelo sbloccare.


vendo uno scorpio a quanto? 20€? :vabe:

dato che col box che ho postato vado anche in eSata, il trasferimento rispetto al'usb2 dovrebbe essere "iperveloce". Conto di fare i 50MB/s, che è la media dello scorpio.

Altri box che vale la pena? su ragazzi :vabe:
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#7 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 14:40

Fare il plug'n'play col SATA non è come farlo con l'USB... occhio che potresti finire per usarlo solo in USB.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#8 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 18:18

Fare il plug'n'play col SATA non è come farlo con l'USB... occhio che potresti finire per usarlo solo in USB.



perchè, che c'è di diverso? se è plug n play
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita

#9 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 18:27

Fare il plug'n'play col SATA non è come farlo con l'USB... occhio che potresti finire per usarlo solo in USB.



perchè, che c'è di diverso? se è plug n play


Il plug'n'play SATA (e quello firewire) sono un po' "legnosi" rispetto al pnp USB.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#10 Yurassik

Yurassik

    Schiavo

  • Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.568 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2010 - 21:31

Quoto Contezero, l'esata non è tutto rose e fiori.

Ho un box usb/e-sata e funziona in e-sata una volta su tre, avevo un dock usb/e-sata in e-sata ha funzionato una volta e bon.
Ora ho un dock interno collegato alla porta e-sata, se collego l'hdd dopo aver acceso il computer devo far riconoscere la nuova periferica al SO.

Leggevo che il fatto che ci siano porte e-sata non significhi automaticamente che siano hot-plug.

#11 SuperMario=ITA=

SuperMario=ITA=

    Lo scemo del forum

  • Moderatori
  • 96.852 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2010 - 21:51

Quoto Contezero, l'esata non è tutto rose e fiori.

Ho un box usb/e-sata e funziona in e-sata una volta su tre, avevo un dock usb/e-sata in e-sata ha funzionato una volta e bon.
Ora ho un dock interno collegato alla porta e-sata, se collego l'hdd dopo aver acceso il computer devo far riconoscere la nuova periferica al SO.

Leggevo che il fatto che ci siano porte e-sata non significhi automaticamente che siano hot-plug.



uhm...

vabè ora ho ordinato, l'hd ci sarebbe già ma il case esterno è in arrivo. Settimana prossima arriva il tutto, se tutto va bene.

Vedrò di fare subito delle prove. Al massimo uso in usb2 e fottesega.
TghXItr.gif - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita