Vai al contenuto


Foto

problema hd multimediale


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
33 risposte a questa discussione

#1 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.255 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 17:05

allora ho preso un wd elements play per i miei genitori e sorelle come regalo di natale, la versione 2tb, ma ho 2 grossi problemi:
1) il primo e' che spesso nel menu il disco si impalla e a volte si riavvia solo
2)il secondo e piu' grave e' che collegato sia alla tv della mia ragazza che al mio monitor in hdmi (provati 3 cavi) la meta' degli mkv si vedono ma sono senz audio! Mentre ovviamente collegandolo come disco al pc, ovvero con cavo usb tutti gli mkv hanno l'audio.
Vorrei sapere se puo' essere un malfunzionamento e me lo faccio cambiare o se e' un problema di codec o altro non supportati, in questo caso mi faccio ridare i soldi.
Sarebbe urgente visto che domani lo dovrei riportare, e dovrei essere sicuro sul da farsi, ovvero cambio per lo stesso prodotto o restituzione soldi o ancora prendo un hd multimedia di altra marca.
In b4 e' la tipica discussione dove serve contecoso. :pua:

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#2 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 17:30

Se la metà dei mkv che hai scaricato non funziona, é molto probabile che l'hard disk non sia capace di decodificare l'audio in DTS, per cui i film con l'audio in AC3 vengono letti correttamente, quelli in DTS no.
A me il lettore multimediale che il provider mi aveva fornito per vedere tv/film faceva la stessa cosa, leggeva l'audio AC3 ma non DTS, per cui mi sono comprato un Western Digital Tv Live e ho risolto il problema, legge qualsiasi file, via usb o rete.

Controlla quindi che i film letti siano in AC3 e quelli non letti in DTS
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#3 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.255 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 17:43

Se la metà dei mkv che hai scaricato non funziona, é molto probabile che l'hard disk non sia capace di decodificare l'audio in DTS, per cui i film con l'audio in AC3 vengono letti correttamente, quelli in DTS no.
A me il lettore multimediale che il provider mi aveva fornito per vedere tv/film faceva la stessa cosa, leggeva l'audio AC3 ma non DTS, per cui mi sono comprato un Western Digital Tv Live e ho risolto il problema, legge qualsiasi file, via usb o rete.

Controlla quindi che i film letti siano in AC3 e quelli non letti in DTS

e' cosi' effettivamente ma dalle caratteristiche dovrebbe supportare il dts 2.0 :pua:
quindi mi faccio un wd tv + hd esterno e rido' dentro questo?

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#4 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 17:47

Boh non conosco le tue esigenze e il tuo budget, oltre al prezzo che avevi pagato questo hd, pero' con il wd tv live leggi anche i sassi, e leggi in rete, tipo anche youtube per esempio...
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#5 ilmambo

ilmambo

    Trippin' balls

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 38.038 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 17:52

dal sito WD dice:

Compatibility

* AAC, MP3, JPEG, USB 2.0, Energy Star, Real Media, HDMI, SimplayHD, H.264, MKV, Dolby Digital


dolby digital ? DTS

MovimentoDiMassaAntiproibizionista

You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.


#6 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 18:02

Ah ecco, io manco sono andato a controllare le specifiche, ma in sostanza:
Dolby Digital = AC3
Digital theatre system = DTS

E poi anche se fosse compatibile DTS 2.0, gli mkv che si trovano sono con audio 5.1, quindi credo che non riuscirebbe comunque a decodificarlo.
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#7 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.255 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 18:04

dal sito WD dice:

Compatibility

* AAC, MP3, JPEG, USB 2.0, Energy Star, Real Media, HDMI, SimplayHD, H.264, MKV, Dolby Digital


dolby digital ? DTS

azz sul .it lo davano compatibile col dts 2.0
va be domani me lo faccio cambiare.
calcolando che l'ho pagato 199, mi posso prendere il live tv+ un disco da 1tb da abbinare, alcune domande:
1) tra wd tv hd mediaplayer reproductor e il wd tv live hd reproductor quale prendo?
2) l'hd da collegare al wd tv puo' essere qualunque giusto? basta che formatto in ntfs per copiarci gli mkv dentro
considerate che l'uso sara' esclusivamente visione di mkv, divx collegandolo a una tv full hd 46 pollici senza impianti audio
comunque figa e' assurdo che fanno un hd multimedia con hdmi che legge gli mkv e la meta' non si possono sentire, e' un controsenso no?
non potevano semplicemente integrare un hd dentro il wd live tv?
bah :pua:

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#8 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 18:11

Con quel prezzo ci prendi un lettore Blu-Ray, LG BD570, che oltre ai bluray ti legge anche mkv, sia da usb che in rete, via wifi o ethernet.
Se proprio vuoi fare una cosa fatta bene, ti direi di prendere il lettore bluray e un nas, io posso consigliarti il Buffalo Linkstation Pro che possiedo, in modo da:

TV ---> Lettore BD ---> Nas via wifiN o ethernet

Il Nas é DLNA, e possiede un client torrent, per cui volendo (non ho capito se vivi ancora con loro o meno) puoi mettere, collegandoti da remoto al NAS, un torrent in download sul NAS a casa dei tuoi, cosi loro qualche ora dopo se lo possono vedere sulla tv. L'unica cosa é che forse sfori leggermente il tuo budget, non conosco i prezzi in Italia.
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#9 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.255 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 18:17

Con quel prezzo ci prendi un lettore Blu-Ray, LG BD570, che oltre ai bluray ti legge anche mkv, sia da usb che in rete, via wifi o ethernet.
Se proprio vuoi fare una cosa fatta bene, ti direi di prendere il lettore bluray e un nas, io posso consigliarti il Buffalo Linkstation Pro che possiedo, in modo da:

TV ---> Lettore BD ---> Nas via wifiN o ethernet

Il Nas é DLNA, e possiede un client torrent, per cui volendo (non ho capito se vivi ancora con loro o meno) puoi mettere, collegandoti da remoto al NAS, un torrent in download sul NAS a casa dei tuoi, cosi loro qualche ora dopo se lo possono vedere sulla tv. L'unica cosa é che forse sfori leggermente il tuo budget, non conosco i prezzi in Italia.

il problema e' che il lettore blu ray i miei l'hanno gia' e non legge gli mkv
il secondo problema e' che ho comprato da fnac e dovro' trovare un prodotto per fare il cambio li' disponibile.
l'idea era un hd multimedia che digerisca tutto, mettere dentro 100 mkv, un fottio di serie tv in divx, un fottio di film in divx, magari foto e musica e portarglielo ripieno come regalo di natale, cosi' per un sacco di tempo sono a posto.
il wd tv live mi pare vada benone no?
p.s. no io vivo in spagna solo, loro sono in italia, per questo anche vorrei una soluzione semplice solo storage, cioe' accendono il disco e vedono, se mettiamo di mezzo i pc si incasinano. :pua:

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#10 matti157

matti157

    Schiavo

  • GRULLINO
  • 15.041 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 18:22

regalo di natale ora :pua:
Cooler Master 690|Intel Core i7 920 @3.7Ghz|Gigabyte GTX 770 OC|12GB Corsair DDR3 1600|Noctua NH-U12P|Corsair TX550

 

 

Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.


ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้ก็็็็็็็็็็็็็็็็็็็็ กิิิิิิิิิิิิิิิิิิิิ ก้้้้้้้้้้้้้้้้้้้้


#11 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 18:23

Se hanno già il lettore BD a questo punto prendi la mia configurazione di prima e al posto del lettore BD mettici il WD Tv live, cioé

TV ---> WD Tv Live Player ---> Buffalo Linkstation Pro

Cosi' se e quando avranno finito i film, tu puoi metterne altri da remoto in download ; se i miei fossero raggiunti dall'adsl in Italia, adotterei questa soluzione.
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#12 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 18:24

regalo di natale ora :pua:

Beh é tra un mese e mezzo, se deve riempirlo di film, configurarlo, sistemarlo, e oltretutto vive all'estero, contando che Natale é tra un mese e mezzo, non é cosi improbabile l'idea...
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#13 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.255 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 18:25

Se hanno già il lettore BD a questo punto prendi la mia configurazione di prima e al posto del lettore BD mettici il WD Tv live, cioé

TV ---> WD Tv Live Player ---> Buffalo Linkstation Pro

Cosi' se e quando avranno finito i film, tu puoi metterne altri da remoto in download ; se i miei fossero raggiunti dall'adsl in Italia, adotterei questa soluzione.

ok spero siano disponibili alla fnac.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#14 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.255 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 18:25

regalo di natale ora :pua:

Beh é tra un mese e mezzo, se deve riempirlo di film, configurarlo, sistemarlo, e oltretutto vive all'estero, contando che Natale é tra un mese e mezzo, non é cosi improbabile l'idea...

si appunto poi vado dal 17 al 23 novembre, a natale saro' di nuovo a bcn

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#15 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 18:35

Non so a quale FNAC li compri, ma nelle FNAC qui in Francia sono disponibili sia l'uno che l'altro (su FNAC.es il WD tv live é a 99€ ma non hanno il NAS).
Se non hai problemi a farti dare un buono per i restanti 100€ di differenza, prendi il Buffalo da qualche altra parte, altrimenti se proprio vuoi comprare tutto alla fnac, prendi un hard disk normale
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#16 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 18:42

Credo che DTS 2.0 sia diverso dal 96/24.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#17 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.255 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 18:49

Non so a quale FNAC li compri, ma nelle FNAC qui in Francia sono disponibili sia l'uno che l'altro (su FNAC.es il WD tv live é a 99€ ma non hanno il NAS).
Se non hai problemi a farti dare un buono per i restanti 100€ di differenza, prendi il Buffalo da qualche altra parte, altrimenti se proprio vuoi comprare tutto alla fnac, prendi un hard disk normale

compro a barcellona plaça catalunya.
domani vado e vedo, sicuro prendero' il wd live se disponibile e vediamo se farmi un buono e pigliare il nas o pigliare direttamente un hd, grazie a tutti dei consigli

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#18 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 18:53

Niente NAS, hard disk USB o un PC da usare come storage server.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#19 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 19:18

Niente NAS, hard disk USB o un PC da usare come storage server.

E perché? Ho un NAS e funziona alla grande :pua:
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#20 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 19:36

Valutato uno dei modelli della Ellion/4geek/O2/Radiogears?
-+- Dumah, Demone Fallito -+-