Vai al contenuto


Foto

problema hd multimediale


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
33 risposte a questa discussione

#21 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.255 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 19:45

Valutato uno dei modelli della Ellion/4geek/O2/Radiogears?

alla fnac non c'e' di sicuro :roll:
comunque ho provato ad aggiornare il firm e non ci riesco, mi sembra davvero na baracca sto elements play, e ho seguito perfettamente il procedimento.
bho spero non facciano storie per il cambio e mi piglio il live hd, poi mi sa che per non avere sbattimenti ci aggiungo un disco usb da 1tb e bom, dovrei essere sui 200 euro quindi non ci smeno nulla.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#22 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 20:31

Niente NAS, hard disk USB o un PC da usare come storage server.

E perché? Ho un NAS e funziona alla grande :roll:


Perché la buona parte dei NAS sono dei baracconi per niente "performanti".
Se ne devi prendere uno "discreto" allo stesso prezzo ci fai un PC apposito, che è dieci volte più "flessibile" ed espandibile.
Se vuoi risparmiare fai prima a prendere un disco USB, che ha anche meno storie perché lo colleghi ed hai finito.

Per capirci... con 60 euro ci prendi una piastra G31 sfigata con un celeron E3300 dual core, gli metti dieci euro di RAM, trenta euro di case ed una penna USB... ci schiaffi dentro una distribuzione linux generica o una cosa tipo FreeNAS ed hai qualcosa di dieci volte più versatile (e non ha problemi con "robe strane" tipo la transcodifica on the fly per i vari dispositivi DLNA).
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#23 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 01:46


E perché? Ho un NAS e funziona alla grande :roll:


Perché la buona parte dei NAS sono dei baracconi per niente "performanti".
Se ne devi prendere uno "discreto" allo stesso prezzo ci fai un PC apposito, che è dieci volte più "flessibile" ed espandibile.
Se vuoi risparmiare fai prima a prendere un disco USB, che ha anche meno storie perché lo colleghi ed hai finito.

Per capirci... con 60 euro ci prendi una piastra G31 sfigata con un celeron E3300 dual core, gli metti dieci euro di RAM, trenta euro di case ed una penna USB... ci schiaffi dentro una distribuzione linux generica o una cosa tipo FreeNAS ed hai qualcosa di dieci volte più versatile (e non ha problemi con "robe strane" tipo la transcodifica on the fly per i vari dispositivi DLNA).

Per avere qualcosa di decente come dici tu servono minimo 200€, e:
- hai un ingombro decisamente maggiore
- hai consumi decisamente superiori
- non hai il software che viene fornito sul NAS, decisamente più ottimizzato e user friendly che Freenas
- hai un sistema molto più rumoroso di un NAS

Oltretutto non c'é nessuna necessita di decodifiche o quant'altro, prendendo un NAS + Wd tv live non si usa DLNA ma lo share di rete per cui si ottengono velocità ottime...
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#24 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 07:27

Ne bastano 100.
Attualmente il mio server dovrebbe avere più o meno quel costo: Board ASUS G41, CPU Celeron 440, 1 GB DDR2

I consumi stanno sui 70W in full load, il problema della rumorosità si sistema in pochissimo tempo (case imbottito di gommapiuma ad esempio), la flessibilità resta (se non hai SOLO il WDTV la differenza si vede, eccome) e, mentre mia madre succhia cazzi, il software... beh, non è che i NAS abbiano chissà quali software avveneristici.

Per quel che riguarda gli ingombri parliamone... un PC sei hard disk li tiene, un NAS domestico allo stesso prezzo se arriva a due dischi è tanto.
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#25 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.255 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 11:24

me l'hanno cambiato.
ho preso il wd live tv, ultimo pezzo in magazzino, che culo e un wd passport essential se 1tb.
purtroppo ho dovuto aggiungere 50 euro :roll: e ho 1tb invece di 2, pero' il wd live ha ottime caratteristiche e il passport e' davvero minuscolo e con una bella linea, non stonera' in salotto.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#26 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 11:29

Il tvlive mi pare sia piuttosto "pimpabile", avevo trovato un forum...

http://wdtvforum.com/main/index.php
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#27 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.255 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 11:45

Il tvlive mi pare sia piuttosto "pimpabile", avevo trovato un forum...

http://wdtvforum.com/main/index.php

pimpawat? :roll:
spiegati meglio :v
tra l'altro a sto punto visto che ha l'ethernet e il netgear dei miei e' proprio al lato della tv glie lo connetto in rete

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#28 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 11:49

Firmware modificati e skin sbrilluccicose.
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#29 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 11:53

Hai fatto la scelta giusta, e collegalo in rete, potranno pure andare su youtube, anche se non é comodissimo secondo me...
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#30 ConteZero

ConteZero

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32.131 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 12:31

Di meglio c'è solo un samsung serie 9 (date un occhiata ai telecomandi :roll: )

Immagine inserita
Immagine inserita Quest'utente è a lutto per la scomparsa di Germano Mosconi.

#31 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.255 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2010 - 12:07

Allora riempito il passport di mkv, sono andato a casa della tipa per provare il tv live collegato alla tv full hd ed e' una vera bomba, no scatti, no impuntamenti, tutti gli mkv si sentono perfetti.
Non ho provato solo l'ethernet perche' non avevo sottomano un cavo della lunghezza giusta.
Ho visto un'altra caratteristica importante che mi era sfuggita, a parte chipset migliore dell'elements play, supporto a dts e ethernet, ovvero supporta il 1080p a 24 fps, funzione importantissima per evitare microscatti nella visione degli mkv e che l'elements non aveva.
Un grazie a tutti e specialmente a hitcoso che me l'ha consigliato.
L'unica palla e' passare 1tb di roba con usb 2.0, ma va be.
p.s. anche il disco e' una figata, grande meno di un portafoglio e, mentre mia madre succhia cazzi, autoalimentato, avevo sempre avuto hd esterni da 3,5 con ali esterno e questo e' davvero comodo, mi vien voglia di comprare tv live e disco anche per me :vabe:

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#32 Hitman04

Hitman04

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.260 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2010 - 12:56

E visto che ci sei, se compri una chiavetta WIFI 802.11 N la puoi attaccare nella seconda porta USB e, mentre mia madre succhia cazzi, avere la connessione wireless sull'wd tv live :vabe:
"ti ubriachi da solo con una ragazza e non te la porti a letto? stupido." (cit.)

#33 nevione

nevione

    Hipster

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27.255 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2010 - 13:12

E visto che ci sei, se compri una chiavetta WIFI 802.11 N la puoi attaccare nella seconda porta USB e, mentre mia madre succhia cazzi, avere la connessione wireless sull'wd tv live :vabe:

bo, avendo i miei il router giusto da parte alla tv faccio prima a collegarlo col cavo credo.
poi il modem router che hanno e' b/g, che credo per lo streaming video in hd non sia il max.

olio di sborra di negro, per sentirti in forma...


#34 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2010 - 13:19

Cavo is the best option :vabe:
-+- Dumah, Demone Fallito -+-