Vai al contenuto


Foto

Costi Alice Telecom


Questa discussione e' stata archiviata Questo significa che non e' possibile rispondere
25 risposte a questa discussione

#1 Jakie

Jakie

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.537 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 20:33

Siate buoni, io sono un po' imbecille e necessito di aiuto... Sono con Alice Casa Internet da un anno e pago 36 euri al mese (poi sempre in ritardo, ogni bimestre pago 93 euro, maledetti), volevo passare ad Alice Internet Senza Limiti http://www.alice.it/...nza_limiti.html 17 euri al mese per otto mesi, poi 36 (e poi magari vediamo che altre offerte ci sono :roll: )

Nel dettaglio costi si parla di un contributo di attivazione Linea Base da 96 € rateizzato in 24 mesi sul Conto Telecom Italia. Nel dettaglio http://www.187.alice...e/o427/linee.do c'è scritto "costo di abbonamento mensile (IVA inc.) prezzo scontato: 16,08 €, contributo di attivazione (IVA inc.) prezzo scontato: 96,00 €" ma non capisco cosa vuol dire, che ogni mese oltre alle 17 euro e i tre euro del modem ci sono anche altri sedici euro?

Oppure visto che telefono non ne uso mai mi conviene http://www.alice.it/...lice_7mega.html ???

#2 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 07 novembre 2010 - 22:05

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 16 marzo 2012 - 17:07


#3 Jakie

Jakie

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.537 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 22:26

tl;dr

No, vabbè, scherzo, intanto grazie per la celere risposta :v [quote name="nick-86"][quote name="Ja]{|e":24t3t9wd]
Nel dettaglio costi si parla di un contributo di attivazione Linea Base[/quote]
quello è il costo di installazione di una nuova linea telefonica con nuovo numero di tel annesso. a parte ci sarebbero dei costi di attivazione dell'adsl che però è quasi sempre offerta gratuitamente come promozione "per chi attiva entro il...".
nel tuo caso, se non ho capito male, la linea (adsl) c'è già quindi dovrai variare il contratto (non ricordo se telecom faceva pagare per l'operazione, ma non credo).[/quote]Mi hanno detto che devo prima attivare una nuova linea e poi disattivare quella vecchia, e quindi cambiare anche numero di telefono... :asd: [quote name="nick-86"]adesso non so quanto siano modificate le cose, però se vuoi solo l'adsl senza linea telefonica, a meno che non sia raggiunta da operatori alternativi con la loro rete propria, ci sarà un canone aggiuntivo di poco inferiore a quello che pagheresti se avresti il telefono (bella trovata eh?). quindi c'è da valutare se il gioco vale la candela, anche perchè alcuni offrono adsl e telefonate illimitate su rete fissa ad un prezzo conveniente rispetto a quello che è il "tutto incluso" di mamma telecom.[/quote]La differenza è di due euro per i primi otto mesi, con Alice Internet Senza Limiti dal nono in poi raddoppia, Alice 7 Mega rimane sempre venti euro...[quote="nick-86"]ti consiglio di farti un giro sui siti degli altri operatori tra le loro offerte e verificare che cosa ti possono attivare sul tuo numero di telefono o al tuo indirizzo. in questo modo si capirebbe anche se sei raggiunta dalla loro rete per attivare solo l'adsl ed evitare così di pagare il canone. spanonicamente se ti offrono fino a 7 mega oppure c'è scritto in modalità "bitstream" non sei raggiunta dalla loro rete.
come operatore alternativo, tra i vari pareri che ho sentito, se rimani con la linea telecom c'è tiscali che non fa limitazioni di alcun genere ed è una spanna sopra (almeno nel mio caso), oppure libero (infostrada) che però limita il p2p. se sei raggiunta dalla loro rete ancora meglio, specie perchè ripeto non pagheresti più il canone telecom.[/quote]Ho già controllato, e dopo attente riflessioni ho deciso di rimanere con Alice...[quote name="nick-86"]ti sconsiglio tele2/teletu per via delle lamentele sulle limitazioni e congestione della rete che si leggo ovunque, e fastweb (a meno che non parliamo della fibra ottica) che a mio avviso si fa pagare troppo per quel che offre.[/quote]Si, già ho avuto una brutta esperienza con teletu :asd: [quote name='"nick-86"]ti menziono anche la possibilità di connessione wadsl' date=' ossia le wifi, che da quel che mi risulta abbia preso piede nelle zone poco coperte dall'adsl e al sud. tra le varie compagnie la più rinomata c'è la ngi con eolo. con alcuni profili potresti avere un sostanzioso risparmio rispetto a tel+adsl, però questo potrebbe avvenire non prima dopo il primo anno se l'antenna e l'installazione dovrai pagartela.[/quote']Troppo complicato :v [quote="nick-86"]PS: sfaticato come sono a quest'ora 0 voglia di scovare gli orrori grammaticali :roll:[/quote]No, dai, non ne ho trovati tanti :asd:

#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 08 novembre 2010 - 09:18

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 16 marzo 2012 - 17:07


#5 M@gic

M@gic

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 11:29

FW è caruccia sicuramente, però il servizio è soddisfacente come pure l'assistenza...
una sola volta ho avuto un problema di linea, ho chiamato il call center nel tardo pomeriggio e la mattina dopo alle 8 e un quarto mi sono ritrovato il tecnico all'uscio :roll:
per le altre offerte occhio al lato voce, in molti fanno pagare lo scatto alla risposta, se non usi il telefono ok altrimenti è facile trovarsi una 30ina di euro in più in bolletta
Immagine inserita
Immagine inserita ma cu minchia è stu "core bissiniss" ?

#6 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 11:57

Alice 7 Mega rimane sempre venti euro...


Più il canone...
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#7 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 13:50

Potresti sempre cominciare a risparmiare pagando le bollette entro le scadenze! :pua:
Mai pensato al rid?
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#8 first register

first register

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStelletta
  • 343 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 22:59

.
LADRI VS ITALIANIProcesso Mills - Il nostro Sommo Presidente ha corrotto David Mills - Gianfranco Fini - intervista epica -
Spoiler

#9 Jakie

Jakie

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.537 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2010 - 12:35

Da te arriva Tiscali ?
se si dai un occhio qua:
http://abbonati.tisc..._id=01hp0709_04


http://abbonati.tisc...dotti/tc/8mega/
Immagine inserita

Quindi o mi tengo la vecchia linea oppure 50 euro li devo pagare per avere la promozione, altrimenti venti euro anche per i primi due mesi?

A questo punto conviene http://abbonati.tisc... ... luso_light
Immagine inserita
è più veloce e sono sempre venti euro al mese + 50 di attivazione...

Dove sta la fregatura? :vabe:

P.S. ma "Fatturazione bimestrale anticipata" sarebbe quella che mi arriva per ora con Alice e pago al tabaccaio? :mbe:

#10 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 09 novembre 2010 - 12:48

...mai pensato ad una usb key?...se devi solo navigare son 15 euro per 3 ore e mezza al giorno di connessione...e zero casini con i contratti...

#11 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2010 - 13:04

Il cinquanta lo pagheresti se non avessi il telefono in casa.
La fregatura probabilmente stà nella penale di recesso entro i 2 anni. Se ti abboni e ti accorgi che il servizio fa schifo lo prendi un po' nel culetto. Vedi se riesci a trovare qualche impressione da chi ce l'ha nella tua zona.


EDIT:No dai, neanche tanto alla fine. Al massimo si resta comunque sotto il centone.
http://assistenza.ti... ... tivazione/
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#12 Jakie

Jakie

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.537 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2010 - 13:09

...mai pensato ad una usb key?...se devi solo navigare son 15 euro per 3 ore e mezza al giorno di connessione...e zero casini con i contratti...

No, no, navighiamo tanto, qui a casa mia :mbe:

Il cinquanta lo pagheresti se non avessi il telefono in casa.

Siccome dice "La promozione è riservata alle nuove attivazioni.... Il costo di installazione della nuova linea è di 50 euro una tantum." ... :vabe:

#13 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2010 - 13:20

Appunto. Attivazione != Installazione secondo me.
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#14 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Inviato 09 novembre 2010 - 20:12

edit

Messaggio modificato da nick-86 il 16 marzo 2012 - 17:07


#15 Jakie

Jakie

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.537 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2010 - 22:02

Mi è arrivata una bolletta telecom da pagare entro l'11 novembre.... già c'è la penale, ma io sono quasi convinta che quella precedente non l'avevo pagata in ritardo :awesome: vabbè, comunque, se questa non gliela pago e attivo subito tiscali che succede? :pua:

#16 Dumah Brazorf

Dumah Brazorf

    Spaccaballe

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.592 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2010 - 22:35

Te la fanno pagare. :awesome:
























Eccezziunale il gioco di parole eh? Eh? Eh? :pua:
-+- Dumah, Demone Fallito -+-

#17 first register

first register

    Utente bannato

  • Bannati
  • StellettaStellettaStelletta
  • 343 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2010 - 22:59

.
LADRI VS ITALIANIProcesso Mills - Il nostro Sommo Presidente ha corrotto David Mills - Gianfranco Fini - intervista epica -
Spoiler

#18 Amsirak

Amsirak

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.467 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2010 - 01:25

Anche io ho tiscali 8 mega e mi trovo bene.

Nel tuo caso Jakie non devi pagare alcun costo di installazione perché la linea telefonica ce l'hai già.

Siccome fai una nuova attivazione con tiscali (e non un passaggio da un'offerta di t. a un'altra) ti becchi pure la promozione. Tutto chiaro?

#19 Amsirak

Amsirak

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.467 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2010 - 01:33

cmque tiscali voce + adsl 8 mega fanno circa 40 euro al mese.



:awesome:

nel sito dice:

20 mega + voce SENZA scatto alla risposta = 40€

oppure

20 mega + voce CON scatto alla risposta = 30€


Siccome lo scatto alla risposta costa 0.15€, per arrivare a spendere 40€ con la seconda offerta dovresti fare 66 chiamate al mese. In sostanza, se usate poco il telefono conviene la seconda, se no la prima.

#20 Jakie

Jakie

    Schiavo

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.537 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2010 - 10:17

Credo potresti attivare il servizio adsl tiscali anche senza chiudere il contratto con telecom italia

E il canone?