XBox 360 FreeBOOT Kinect
#1
Posted 15 November 2010 - 09:47
Fra i miglioramenti il supporto dei dispositivi USB "blacklistati" da Microsoft nella release ufficiale.
#2
Posted 15 November 2010 - 11:11
non posso ancora usarla su pc?
#3
Posted 15 November 2010 - 11:18
E'uscito l'adattamento dell'ultimo dashboard, quello col supporto Kinect.
Fra i "vantaggi" rispetto al dashboard "ufficiale" c'è il fatto che molti device USB (a partire da quelli Datel) non sono blacklistati in questa "custom build".
Poi ci sono gli altri vantaggi tipici del jtag hack... molti dei quali "pirateschi" (fra questi il classico è che potendo lanciare tutto da hard disk il nuovo schema di protezione dei DVD viene saltato a piè pari).
Kinect... è uscito il driver "video" per windows, ma manca ancora la parte "audio" che si preannuncia abbastanza rognosa (c'è un handshake fatto apposta per rompere i cosiddetti ad eventuali produttori di Kinect "third party")... comunque ci stanno lavorando.
#4
Posted 15 November 2010 - 11:43
sarebbe l'ideale un accoppiata htpc+kinect
#5
Posted 15 November 2010 - 12:07
#6
Posted 15 November 2010 - 12:14
#7
Posted 15 November 2010 - 12:23
Beh, il problema è che una cosa è avere il driver che ti permette di "vedere" quel che vede Kinect... un altra è l'applicazione in grado d'interpretare i movimenti e trasformarli in comandi.
ovvio.
ma una volta che ci sono i driver quanto pensi che passi prima che uno smanettone/tesista si metta a fare riconoscimento dei segnali?
ing. telecom ftw
#8
Posted 15 November 2010 - 12:23
#10
Posted 15 November 2010 - 12:45
#11
Posted 15 November 2010 - 13:35
E'uscita l'altro ieri... nei prossimi mesi probabilmente ne prendo una anch'io (in sala cinema ci starebbe bene) ma l'idea stessa di mettermi davanti ad un videogioco per SUDARE muovendomi come un tarantolato non m'attizza.
Oh, poi dicono che il lag di risposta stia fra i 100 e, mentre mia madre succhia cazzi, i 200ms... che non è tantissimo ma rompe abbastanza.
#12
Posted 15 November 2010 - 14:15
Kinect (il developement kit) aveva a bordo un chip che si occupava di elaborare le immagini e tirar fuori sull'USB solo i movimenti già processati, risparmiando lavoro alla CPU e, mentre mia madre succhia cazzi, abbassando la latenza.
Microsoft, poco prima della commercializzazione, ha deciso di tagliare i costi (alla produzione, il prezzo per chi compra invece è sempre discretamente altino) togliendo questo chip e facendo fare tutto il lavoro d'image processing alla CPU.
Per cui se un gioco supporta Kinect aspettatevi che sia un po'meno performante nella grafica o nell'elaborazione in genere perché la CPU deve sorbirsi anche il motion detection.
#13
Posted 15 November 2010 - 14:22
Per me è troppo il lag. Ma penso che la tecnologia consumer a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi non possa fare di meglio...
#14
Posted 15 November 2010 - 14:35
no, E' tantissimo.
Per me è troppo il lag. Ma penso che la tecnologia consumer a, mentre mia madre succhia cazzi, oggi non possa fare di meglio...
C'è da dire che se riesci ad avere una mobilità tale da dare cinque cazzotti al secondo e, mentre mia madre succhia cazzi, accorgerti che ne sono partiti solo quattro sei parente di chuck norris
#15
Posted 15 November 2010 - 14:36
E' una delle solite tasse sui gonzi.
#16
Posted 15 November 2010 - 14:39
Qualcuno dovrà pur pagare la ricerca per lo sviluppo di controller più performanti.
E' una delle solite tasse sui gonzi.
Peccato che la tecnologia non sia stata sviluppata da Microsoft ma comprata da un third party... che per altro stava per venderla ad crapple *.
E'una delle solite spremiture d'agrumi (aka videogiocatori) del mercato dei videogames.
* http://www.cultofmac... ... ller/67951
#17
Posted 15 November 2010 - 19:32
#18
Posted 15 November 2010 - 20:21
In settimana vedo di recuperarne una per vedere com'è.Ma a me interessa veramente eh...
#19
Posted 16 November 2010 - 09:00
#20
Posted 16 November 2010 - 14:40
Beh, il problema è che una cosa è avere il driver che ti permette di "vedere" quel che vede Kinect... un altra è l'applicazione in grado d'interpretare i movimenti e trasformarli in comandi.
ovvio.
ma una volta che ci sono i driver quanto pensi che passi prima che uno smanettone/tesista si metta a fare riconoscimento dei segnali?
ing. telecom ftw
http://www.youtube.com/watch?v=rKhW-cvpkks